125D La consegna e primi 600 km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

125D La consegna e primi 600 km

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stylegender, 2 Giugno 2012.

1. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Cambia pneumaticooooooooooooo!!!

2. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ecco la cronologia delle mie bmw:

e61 535 mpak

e75 sd mpack

e81 120d attiva

e87 123d mpack performance pack

f20 125d mpack

anche tu sei un mujahidin della F20 mi fa piacere per di più futura se bastassero i pneumatici...... ahahahah

3. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Stilegender .....mi fai venire grossi dubbi su acquisto della tua stessa vettura ....è inamissibile che una macchina da 50000euro come la tua e con pac m sport abbia problemi cosi di stabilità ....e se lo dici tu che da quello che ho letto hai posseduto varie bmw e con i km che fai sicuramente conosci bene il prodotto bmw meglio tu che altri nel forum .....mi sa che hanno cannato il progetto ,altro che pneumatici

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ogni vettura ha una propria personalità, e magari la F20 125d M-pack non incontra i favori di Stylengender ma non per questo vuol dire che il "progetto sia cannato" , nel mio caso che non cerco prestazione particolari soddisfa in pieno le mie esigenze e per la gran quantità di confort che mi dà gli perdono il suo comportamento avvolte un pò "arrendevole".

Non si può assolutamente comprare un auto basandosi sul giudizio di altre persone, le dovete provare di persona e giudicare se rispondono alle vostre aspettative.

Stylengender hai controllato la pressione delle gomme?? A me l'hanno consegnato completamente sballata (anteriore sx 1,8- anteriore Dx4,2- posteriori 3,5) sembrava veramente di stare sul vetro.

5. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Se nn reputi importante il discorso dei pneumatici, e si vede dal fatto che hai scelto i cerchi da "17, allora valuta un corso di "Guida sicura" e vedrai che l'auto a 130km/h nn andrà più via e così non ti pentirai più dei 45mila euri spesi!

Ponderare meglio le scelte è sempre utile...

Ciao ciao. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Senti amico, una rondine non fa primavera e sinceramente è il primo che sento con problemi del genere. Poi parla di rollio e affronta discorsi così tecnici, come se dovesse fare per strada giri lanciati di qualifica...Ma se allora anche tu hai di queste necessità, cioè rollio, tenuta, velocità, potenza ecc., perchè opti per un diesel e perchè non provi l'auto per alcuni gg prima di fidarti del primo che passa?

Con tutto il rispetto io ascolto si quello che i ragazzi raccontano in questi post, ma sono esperienze personali!

Vai a provarla la 125d e poi mi dici...

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao Fausto!

7. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Concordo con quanto scrivi infatti mi sembra strano che una macchina del genere possa avere determinati problemi in ogni caso 130 km/h in una situazione di bagnato non sono pochissimi ciononostante non si spiega il suo comportamento

8. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    le cose sono 2.....o guidiamo macchine diverse oppure qualcuna esce

male di fabbrica...

io sono passato dalla E87 con assetto M a F20 con sospensioni adattive

e non noto nessun problema di stabilità. Con l'assetto in posizione SPORT

la tenuta è esattamente come la E87 con assetto M, con il vantaggio

di non sentire il bisogno di schivare buche e tombini ad ogni curva.

Ricordiamoci che la F20 ha sospensioni con più escursione ma ha anche

carreggiate ben più larghe della E87 e questo a mio avviso si sente tutto

restituendo stessa stabilità ma più confort.

9. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    fustt75 hai ragione....la vettura deve essere provata di prima persona ,come dici te......però il problema è riuscire a fare un test drive di almeno 1 giornata, perchè con il solto giretto dal conce si intuisce poco......

10. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Insistete....i concessionari sono felici quando un Cliente è attento al loro prodotto di qualità; due o tre giorni non ve li negherà nessuno!! Per lo meno a me mai...eppure non è che spendo 200 mila euro!!!

Provare x credere (non sono AIAZZONE!!!) ...HIHIHIHIHIHIHI

CIAOOOO

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "oggi mentre andavo ad arezzo sul bagnato in autostrada a 130km mi è andata via 2 volte in curva e non sulle pozze ma sul drenante e si è acceso tutto tipo albero di natale e sempre all'anteriore"....

uhm....130 km/h sul bagnato....mi sembra che il limite sia 110 ....

se è stato posto esiste una ragione e questa vale per tutte le macchine, asfalto drenante o meno

saluti

12. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    :mrgreen::mrgreen: Infatti ho ordinato la F458 1.3 Mjt tanto mi hanno assicurato che 130 li fà:mrgreen::mrgreen:

E dai SÙ.......... ragazzi!!!!!!!! :wink:

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ma va, non avete capito, stava parcheggiando in retro e sono slittate le gomme.... >:>

scherzo eh!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq, non si può dire che un'auto non ha tenuta solo xkè hai sbandato a 130km/h in curva e sul bagnato!!!! è vero, l'assetto normale in alcune occasioni è un pò troppo morbido, ma non si può dire che non ha tenuta!!! hai pure i differenziati!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. fili125d

fili125d Aspirante Pilota

8
    0
    11 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Come prestazioni sei soddisfatto ???

Non è che hai fatto un video sull'autobahn ???

15. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Stylengender come procede con pellicole varie e scarico??

Che tipo di uscita ti hanno prospettato per lo scarico?? E tu invece come le vorresti?? Io sto meditando per farle doppie anche finte magari non mi piace vedere lo scarico solo da un lato, sono stato abituato a vedere sempre gli scarichi gemellari.

16. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    sei sempre esagerato tu......bastava il 1.2 69cv GPL

17. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    L'avrei preferito........ sai il rumore del motore benzina............. Ma avevano problemi per piazzare il bombolone........ Quindi ho ripiegato sul Mjt

Scusate l'OT

18. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Colgo l'occasione per rispondere a CICCIO (pressione e assetto rifatti dopo il primo giorno, pellicole da istallare farò dovute photos, scarico attendo di essere chiamato dalla supersprint nella speranza che il terremoto non gli abbia impedito di lavorare un grande abbraccio a tutti gli emiliani !!!!!) per ringraziare tutti coloro intervenuti sul mio Thread grazie ragazzi!!!!!

Intanto sono pienamente d'accordo con voi la prova dell'auto è un sacrosanto dovere / diritto sopratutto xchi ne fa un uso professionale intendo per chi per ragioni di lavoro è costretto a percorrere molti kilometri l'anno, come ben sapete la 125 ordinata a metà marzo non era ancora presente nelle concessionarie tantomeno l'allestimento Msport, mi sono fidato ed essendo fedele e felice cliente BMW, l'ho comprata.

ad oggi 3000 km percorsi inizio ad avere + feeling con quest'auto e vorrei sottolineare che i problemi che io riscontro sono sopratutto autostradali, sul misto il maggior rollio è mitigato da una maggiore motricità e sicuramente dal minor sottosterzo e questo è un plus non da poco, inoltre lo sterzo sportivo ci mette del suo, rassicura molto di +, active stering della 535 non era così preciso come sulla F20 .

In conclusione ogni scarafone è bello a mamma sua, io la mia ex 123d me la sarei messa anche in salotto per quanto cero affezionato, ma approfitto per ribadire che sicuramente F20 incontrerà i favori di un pubblico + vasto xchè la e87 aveva tanti limiti di confort che spesso non passavano inosservati, sopratutto per i passeggeri, io mi sento di rasserenare tutti è una bellissima auto la F20 molto pù berlina , i limiti di tenuta riscontrati ovviamente sono da paragonarsi alla mia 123 con performance pack che era rigida come un panchetto rispetto alla F20. Rimango comunque sia dell'avviso che il brand 1 con la F20 è stato snaturato, vedremo se le vendite daranno ragione al marketing. ONE LIKE NO ONE non regge più.

PS: IL pacchetto performance lo metterei tra gli optional ordinabili evitando brutte sorprese ai possessori di 1 un pochino spinte come lo era la mia.

19. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    L'accoppiata cambio 8 sport e biturbo sono da urlo dico che c'è da togliersi tante soddisfazioni praticamente sali in auto con il sorriso stampato audi A6 333cv docet, per il resto non dichiaro nulla per non prestare il fianco ai soliti che non aspettano altro che redarguire sui limiti autostradali imposti, e su come vanno piano e rispettano le regole del CS occupando la corsia di sinistra !!!

20. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ho prestato il fianco:mrgreen:

Condividi questa Pagina