F30..........per essere educati uno schifo!!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    I sedili li ha rifatti bmw i tappezziere? Perchè se hai cambiato cuciture penso che avranno rifatto tutta la pelle, giusto?

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Giusto, per fortuna avevano una pelle molto simile e se uno non lo sa non lo nota che sono stati rifatti

3. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Azz un bel lavoro..cmq io ho rifatto la pelle della mia ex e92 e alla fine non si nota..anche xche molti tappezzieri lavorano x i conc per risolvere difetti, ripellare ecc di persona ho visto un sedile di una r8 che era stato portato dal

Conc x ripararlo...auto nuova! Sicuramente si era rovinato con qualcuno che si era seduto...quindi sono cose che si fanno, vai tranquillo...

Unica curiosità..a spese del conc? E la tonalità è uguale?

4. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si è un tappezziere che collabora con il conce e in zona è considerato uno dei migliori...

Ai tempi anche io avevo fatto fare gli interni della mia 1er visto che la pelle non era di serie e non era disponibile il colore che volevo per cui dopo un mesetto li avevo fatti rifare in rosso cartier....se sulla f11 non fossero stati di serie li avrei fatti fare in un secondo momento come sulla 1er...

Ah dimenticavo la modifica l'ha pagata mio padre

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Capito..perchè non ti piace la pelle originale? Sinceramente io quandi feci rifare gli interni della e92 da bonomo erano meglio degli originali... La pelle bmw (tranne la individual) non è conpletamente pelle ma soltanto la seduta e altri particolari... I pannelli laterali ad ese non è pelle

6. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si diciamo che facendoli fare puoi scegliere colori che di serie non ci sono( non che andrei a fare interni di colori pazzeschi o bi tri quadri colore rimarrei nel classico) con il tipo di pelle che desideri pagandola spesso meno che prendere quella di serie. Concordo con te anche la pelle che avevo sulla 1er che non era quella di serie era più bella anche se alla fine anche quella che ho sulla 5er non è male.

7. DucaGrillo86

DucaGrillo86 Aspirante Pilota

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    eheheh effettivamente l'effetto non era male :mrgreen: No cmq, partivo dalla corsia d'emergenza...sono prudente io :razz:..

8. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Ah, non so perchè ma ero convinto che fosse una sport(e presumevo,magari sbaglio, che la taratura fosse leggermente diversa(spot+ ecc)), chiedo venia. Cmq come dici tu, tutto alla fine è soggettivo, io(esclusi i sedili della mia mitica rover 75(ancora in garage)che son delle poltrone) li ho trovati comodi(considera che faccio dai 300/400 km a volta) mentre le sespensioni (in sicilia è come camminare in un campo di patate) le ho trovate abbastanza legnose, soprattutto a velocità autostradali..tra buche,avvallamenti e asfalto "scalinato" c'ho dovuto fare l'abitudine...ma, ripeto..al primo controsterzo ho capito il perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Ma dunque in bmw ti hanno detto che è tutto normale così? Io ti consiglierei di "pretendere" di provarne un'altra per fare un confronto...se ti fai vedere in trinacria, io sono a disposizione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Anche io ero convinto fosse una sport, forse abbiamo dato x scontato l'abbinamento 328i = sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  10. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    hahhahah, letto il post d'apertura.......condivido in pieno.

ho avuto la 2.8 sport che poi 2.8 un corno, per la mezz'ora abbondante del test drive.......UNA DELUSIONE PAZZESCA.

sedili scomodi, motore una mezza melma, l'unica cosa positivissima erano i consumi, il cambio indecifrabile, tutta la machcina indecifrabile, in due non siamo riusciti ad accendere la radio.

io e l'altro l'abbiamo bocciata quasi totalmente. salvati solo i consumi e l'head-up display.

11. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    [

Minkia! cioè non avete trovato ne il pulsante "audio" nell' iDrive ne vi è passato per la testa di schiacciare il pulsante del volume (sempre stato così) ne tantomeno di schiacciare "mode" sullo sterzo, ne siete andati su radio e pigiato l'iDrive???:shocked!:... azzo 2 geni!#-o o forse c'era solo il volume a zero? :mrgreen: Non provare mai la "458 Italia" che ti perdi!!!!:haha.Azzo è come sentire un cinese che afferma che gli italiani non sanno cucinare :mrgreen: Ma Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

12. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    posso capire io che vengo dall'e36, ma lui casso ha un concessionario :lol:

comunque, radio apparte, quel modello li c'ha fatto proprio schifo.

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    UauauU vieni dalla e36 tutto spiegato!! Uauausu cmq ma che cazz le provate a fare le auto se poi non avete intenzione di comprarle? Io ho ordinato la mia senza neanche sedermi sopra...poveri conc

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Cmq dalla e36 alla f30 ci passano 20 anni, forse non sei aggiornarto su radio che non vanno a manovella auauauay

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    personalmente, mi diverto molto a provarle e a farmi un'idea.

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Capisco lo spirito goliardico dei due interventi, ma non è buona netiquette prendere in giro gli altri Utenti.

Grazie!

17. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    A difesa del caro brontolo, dico che prima di sparare sentenze dicendo castronerie, sarebbe il caso di farsi un esame di coscienza e mettere da parte le manie di protagonismo; se una cosa non mi compete (perchè non me lo posso permettere e son rimasto indietro di ventanni) preferisco star zitto, anche perchè se avesse letto il seguito del 3D avrebbe capito che l'auto in questione è riuscita male.

Meglio star zitti per paura di sembrare stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio!:wink:

se io salgo un elicottero, non posso dire che mi fa schifo perchè il modellino radiocomandato che ho a casa lo so guiudare e quello vero no...spero di essermi spiegato. Saluti

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ovviamente quoto in tutto...vorrei solo segnalare una cosa, in aggiunta... l'utente ha letto il primo messaggio e l'ultimo (tralasciano ben 14 pagine di discussioni)... io queste persone le reputo "provocatori" e forse nella netiquette non vengono neanche mensionati... purtroppo nel forum ne ho visti un bel pò. Inoltre non capisco una cosa....

1) se un possessore di e36 denigra una f30 nuova di pacca, ha fatto una giusta osservazione

2) se un possessore di f30 fa capire all'amico che forse è rimasto un pò indietro per poter giudicare una auto... allora è arroganza?

19. digiservice

digiservice Aspirante Pilota

29
    1
    3 Aprile 2012
    Bari
    Reputazione:
    10
    VW Passat BiTdi Highline
    Disastrosa è vero

Ciao Ragazzi,

anche io ho ritirato la mia F30 320d 2 mesi fa e dopo 10 mila km sono deluso. deluso per aver speso un pozzo di soldi per:

- cofano motore disassato e non allineato;

- sportello carburante sollevato e non allineato;

- plastiche del cassetto portaoggetti già cedute;

- Climatizzazione inefficiente;

- Avviamento problematico!!!Alcune volte non si avvia ed esce sullo schermo l'errore!!!

Ho parlato anche con il servizio clienti BMW e mi hanno detto di portare la macchina per metterla a posto.......Si, ok, ma non è possibile avere tutti questi difetti!!!

Tenerndo presente che la vecchia serie 3 era più economica e fatta sicuramente meglio!!!!

E' la mia prima BMW.......che delusione!

20. DucaGrillo86

48
    2
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    221
    BMW 320d (f30) Luxury
    Io dopo 7000 km e gomme post quasi lisce, non ho riscontrato nessuno dei problemi da te citati, forse è per questo che mi "batto" a spada tratta.(e se leggi in giro come la tratto è tutto un dire). personalmente la mia non ha una vibrazione o scricchiolio(e le strade sicule son campi di patate),l'avvio è sempre impeccabile ed il clima(ho il bizona) messo al massimo(e siamo in sicilia ricordo) è talmente forte da essere quasi fastidioso(la mia ragazza lo usa per farsi le foto con i capelli al vento :rolleyes:). Inizio a pensare che, dato il breve tempo di "neo"produzione, ne escano abbastanza con difetti vari...mi dispiace davvero, ma io da ex rover75,jaguarS,jaguarXF..ed alla mia prima BMW, Sono veramente entusiasta. solo che a questo punto sembra che le "difettate" si moltiplichino bha!!....Ma le assemblano tutte nella stessa fabbrica? Perchè effettivamente inizio a stupirmi...o sono io che ho avuto un culo pazzesco?!?!

Condividi questa Pagina