Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vi ringrazio.

diciamo che ho capito (abbastanza)

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Fatti dire con esattezza ciò che ha attivato durante l'ascolto della radio, tuo fratello;)

Dai un'occhiata qui a tutte le diciture... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Data_System

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

:eek:

=D>=D>=D>

8-[:mrgreen:

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Maledetto !!..

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :-))

6. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Allora,forse ho individuato il problema...

mi sono accorto che l'orario è nuovamente cambiato,pero rimangono in memoria i nomi delle stazioni prememorizzate ma secondo me non corrispondono piu con le frequenze radio corrispondenti...

il collegamento dei 12v alla fusibiliera lho fatto,il dubbio che forse quei 12v che ho preso comunque vengono a mancare non dopo una mezz'ora ma in un tempo piu lungo?puo essere?Perche prima senza il collegamento a questi 12v avevo il reset della memoria dopo 30 min...

Credo che provero a invertire cavo giallo con cavo rosso nella morsettiera del dynavin come suggeritomi da un mio amico....

che ne pensate?

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Luca:wink:

Hai PM:wink:

8. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :haha:haha:haha

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ..stardi !!..

10. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Coraggio dai... Vedo che stai diventando un piccolo genio dell'informatica.

Ps: per navigare con la tua eway la dotterei di un modulo wireless per collegarti direttamente con l'autoradio, ma sfruttando la connessone del telefono!!!

Si collegano ad una presa USB, sono molto piccoli e ve ne sono anche di economici.

Quest'ultimi hanno una portata limitata a qualche metro, ma considerando che quando ti connetterai il telefono si troverà in macchina, dovrebbero essere più che sufficienti!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
  11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà era più una curiosità; per capire come funziona..

non ci navigherei nemmeno probabilmente.

nel caso opterei però per usare totalmente il cellulare anche come comandi, collegandolo solo per visualizzare lo schermo sulla radio.

questo per 2 motivi particolari.(+uno "speciale")

ho già il cellulare, che a differenza di quelli one touch, ha un joistick comodo per comandarlo,

e seconda cosa, io non ho il bracciolo, e quel cellulare starebbe comodamente nel portaoggetti, in modo da comandare comodamente il joistick.

terzo motivo ,(quello speciale), è che in questo modo non dovrei comprare nè moduli wriless, nè pen drive, nè aggeggi strani, ma basterebbe collegare il cavetto del telefono agli spinotti della radio ..

sai che io vado matto per le modifiche a costo ZERO...:biggrin:

ma in realtà non credo che lo farò, perchè in auto internet non lo guarderei mai

(poi bisogna vedere la connessione quanto è veloce.. In pratica quel cellulare è come una chiavetta ricaricabile..)

12. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Ho seguito il consiglio e spostato le 2 antenne: una l'ho lasciata "inclinata" a fianco dell'airbag lato guidatore, ma l'ho fissata più in alto, l'altra l'ho posizionata orizzontale nel "sottotetto", senza smontarlo ma semplicemente spingendola tra la copertura e il tetto, approfittando del fatto che l'antenna è abbastanza piatta da passarci solo forzando un po'.

Risultato.... nettamente migliorato: ho memorizzato una novantina di canali, tra tv e radio, e la ricezione è discreta: ieri a 140 km/h riuscivo a vedere (sprazzi) della partita su raisport1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Naturalmente, ogni tanto perdeva il segnale o "freezava", ma tanto non avrei potuto davvero vedere la partita, in fondo stavo guidando! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Continuo a non "beccare" rai1 2 e 3, ma sarà la zona che bazzico...

Prossima impresa: capire come cavolo si tolgono i sottotitoli da 'sta tv della dynavin!! LOL

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i primi 3 canali Rai non li prendo nemmeno io, nemmeno da fermo , e in nessuna zona che ho frequentato (addirittura province diverse )

il fatto strano è che sono zone dove in casa quei canali si prendono perfettamente.

per caso mentre installavi le antenne hai fatto delle prove dal vivo?

ovvero, provando la sintonizzazione spostando di volta in volta le antenne nelle varie collocazioni per verificare eventuali miglioramenti?

magari se l'altra antenna invece che in diagonale riesci a collocarla verticale la ricezione diventa normale..

nella mia ho provato, ma non avendo il sistema diversity, se la mettevo orizzontale prendeva solo alcune stazioni, se la mettevo verticale le perdeva, ma ne trovavo altre.

dunque disponendo di un unica chanse, ho optato per rimetterla in diagonale (nel montante)

(all'inizio avevo provato anche a collocarla stabilmente in posizione orizzontale, all'interno del retrovisore, ma alla fine l'ho rimessa nel montante)

ma tu hai il sistema diversity, magari se le collochi perpendicolari una all'altra migliora

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente Ragazzi, poi a seconda anche dell'automobile (schermature varie) bisogna sempre fare qualche prova...per vedere com'è meglio posizionare le antenne della TV per una ricezione ottimale...

Ad esempio, chi ha il sistema Diversity io consiglio sempre, vivamente, di posizionare un'antenna nella parte anteriore dell'abitacolo (parabrezza anteriore) e l'altra antenna nella parte posteriore dell'abitacolo (lunotto posteriore), in maniera tale da poter "sfruttare" al massimo il raggio d'azione delle antenne e quindi "sperare" in una ricezione ottimale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    per chi non sintonizza la rai,avete provato a cambiare (non so se si puo)la nazione sul modulo tv?ricordo che alcuni decoder per la tv se non impostavi germany come settaggi della nazione saltavano alcune gamme di frequenza non memorizzando la rai...

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è una cosa che avevo pensato anch'io (un pò come per il canale IRIS a milano , che devi prenderlo dalla spagna mi pare..)

ma avevo paura di provare, perchè non so nemmeno come ho fatto ad arrivarci a quel menu, e avevo paura di non riuscire a rientrarci nel caso avessi dovuto ripristinare il tutto..

17. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    domani provo! il menu nel dvb-t esterno dynavin è facilmente raggiungibile, ed avevo già smanettato un po' con le impostazioni di OSD, region, e subtitle, nel tentativo di rimuovere i sottotitoli (trovo le varie lingue ma non OFF!!). Non mi sembra di aver mai provato a scansionare con regioni diverse, ma in un caso o due ricordo di aver trovato rai 1 2 e 3, salvo non riuscire poi a sintonizzarli. Un po' meglio era andata con RAI HD, che ero riuscito a vedere a sprazzi....

Quindi credo che le frequenze dei trasponder rai siano memorizzate (almeno nel mio) decoder, sennò non li avrebbe trovati nemmeno una volta su 100 (beh, non che abbia fatto 100 scansioni, ma parecchie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Continuo a pensare che abbiano solo un segnale un po' "moscio" (strano però che raisport, o rai storia riesca a vederli bene...) e continuo a fare prove!!!!

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti...

anche a me si vedono le RAI più disparate, ma non le 3 principali...

e non credo dipenda dalla zona, perchè ho parcheggiato l'auto sotto la finestra di casa, e dietro la finestra ho un televisore portatile vecchio, che riceve grazie ad un decoder e ad un'antenna portalile tipo "cobra"..

ebbene, il televisorino in casa i canali li prende tutti tranne IRIS, mentre quello in auto a 2 metri di distanza in linea d'aria prende IRIS ma non le 3 reti RAI...

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    navigatore eway matto come un cavallo !

salve.

ho sempre problemi col navigatore della eway

il navi è impostato per attivarsi in automatico ad ogni accensione (ma anche impostandolo manualmente non cambia nulla)

ogni tanto mi appare una finestra con scritto "software di navigazione non trovato"

qualche volta andando nel menu impostazioni riesco a far comparire una strana finestrella (in cinese) che se clicco funziona..

altre volte invece non va nemmeno nelle impostazioni.

una volta grazie a stefano ho riscaricato il programma sulla microcard e lo ho rifatto partire, credendo il problema fosse nella card smemorizzata.

un'altra volta ho risolto scollegando e ricollegando la batteria.

ma evidentemente erano coincidenze, perchè ultimamente nemmeno riscaricando la microcard,nè scollegando la batteria funziona.

funziona però magari la volta dopo senza avergli fatto nulla...

solitamente riesco spegnendo e riaccendendo la radio a far comparire la finestra scritta in cinese, che cliccata fa partire il tutto..

a volte invece il navi parte normalmente...

potrebbe per caso essere la micro sd card a provocare un difetto del genere?

(è una card che ho comprato all'esselunga per caricarvi il navi aggiornato)

(con la vecchia card originale e il navi non aggiornato funzionava bene, ma magari è un caso)

#-o#-o:sad::eek:

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Staccato batteria e riattaccato ed il problema persiste?!

Sdcard da quanti gb?

Ha la dicitura HC ?

In ogni caso se il problema persiste nessun allarmismo la garanzia esiste per questo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina