525d o 525 Xdrive? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525d o 525 Xdrive?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dottorpagni, 29 Maggio 2012.

  1. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Sono sempre più assalito dalla voglia di prendere la serie 5 touring... ma non so se prenderla xDrive o meno... al di là del fatto che con la trazione integrale l'auto è più sicura in caso di pioggia o neve, vi chiedo: senza xDrive cambia qualcosa nella guida? l'auto è diversa? più agile? scusate se è un post inutile ma davvero non riesco a capire se valga la pena spendere i soldi in piu per l'xDrive e scoprire che se ne può fare benissimo a meno se non si va a sciare...
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    bravo , se ne puo' fare benissimo a meno se non si va a sciare , o meglio a sciare ci vai uguale , solo che con la x vai meglio !!!!! per tutto il resto del tempo va strabenissimo la trazione posteriore :mrgreen:
     
  3. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Quoto e sottoscrivo !!!
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    ho avuto 4 gg una 525x drive ed ho ben sperimentato le differenze dal mio 520d non x.

    la xdrive ha piu' sottosterzo, cioe' da la sensazione di andare piu' dritta quindi devi girare il volante di piu' rispetto alla normale.

    come integrale e' fatta davvero bene perche' quasi non sembra 4x4 ma come guida ho trovato piu' naturale e piu' piacevole la TP della 520d.

    In un giorno di pioggia, il primo dei 4, non ho nemmeno avvertito i vantaggi rispetto alla TP, a parte facendo una partenza a razzo con due ruote sul brecciolino di bordo strada: a parte questa situazione cercata, nessuna differenza rilevata "a sensazioni" di maggior sicurezza. questa 5 e' piantata a terra a prescindere da TP o 4x4. In ditta abbiamo anche un 535d TP e non si sente nemmeno li il bisogno di 4x4.
     
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    quoto tutte le risposte,

    xdrive è sicuramente migliore nelle condizioni estreme ma con le gomme invernali io ho salito senza problemi le rampe dei garage innevate con la mia tp.

    credo che i progressi delle gomme invernali consentano di risparmiarsi la trazione integrale.

    il vantaggio della tp è parecchi in meno,maggiori prestazioni e minori consumi a pari cavalleria.

    prenderei in considerazione la xdrive dal 535 in su ma con molti dubbi oppure se vivessi in montagna o zone molto innevate.

    non dimentichiamo inoltre che xdrive è un filo + alta da terra e questo fattore unito al peso ed alla ripartizione...peggiorano la guida.
     
  6. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Ecco, è ciò che aspettavo di sentirmi dire... risparmiare qualche migliaio di euro dall'Xdrive per destinarlo alla versione Msport...:cool:
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    un mio caro amico ha sempre avuto Bmw tp.....poi negli ultimi hanni per motivi lavotarivi ,fa il maestro di sci a optato per il 4wd.....è chiaro per uno che sta sulla neve 6 mesi all anno il 4wd co termiche in situazioni estreme ha più mobilità.....ma mi ha detto che come purezza di guida il tp è meglio .....se lui nn facesse questo lavoro ,per un utente normale che va a sciare nel Wek end una tp con gomme termiche va più che bene......ormai il 4 wd da un po di anni è una moda diciamo cosi........
     
  8. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La 5 e' una macchina molto sicura, molto stabile e molto ben piantata a terra a prescindere dal tipo di trazione.

    Per cui e' solo una scelta di filosofia.

    Alla guida confermo che le differenze sono appena percepibili. L'xdrive sembra comunque una trazione posteriore.

    Trovare le differenze e' davvero voler andare sul sottile.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Penso che la differenza si nota soprattutto su fondi a bassa aderenza, non per forza neve....in una strada con fogliame, aghi di pino, terreno viscido insomma...la trazione integrale di permette di guidare con + tranquillità!:exclaim:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    se non vivi a 1000 metri puoi prendere benissimo una non x e d'inverno ti muovi con le termiche, tieni in considerazione anche il fatto che le x consumano un po' di piu' delle non x.............
     
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    La x ha maggior consumo (sia di gomme che di gasolio) ti peggiora lo sterzo (serzo "legato" e auto più sottosterzante) costa di più e a livello di usato sarà uguale se non peggio....devi valutare le tue esigenze se vai a sciare saltuarimente metti 4 termiche (con cerchi e gomme nella misura più stretta alta e di minor diametro possibile mi raccomando) e vai benissimo anche solo con la TP. Se invece come nell'esempio di prima passi sulla neve la metà dell'anno allora vai di X
     
  12. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Io pensavo invece che l'xDrive sull'usato tenesse meglio...:eek:
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Secondo me la X nell'usato tiene meglio
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Non ne sarei così sicuro a livello di percentuale di valore residuo secondo me no....
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    mio cuggggino compro' una 530xd per 60 mila euro. Dopo due anni e 120 mila km la rivendette per 70 mila euro.

    Mio cuggggino ci guadagno' pure !

    Quindi la x tiene meglio :-))))
     
  16. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Puoi farti dare da tuo cuGGGGino il nome di codesto benefico compratore di BMW usate???:mrgreen:
     
  17. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    Secondo me la X terrà meglio il valore...perché come diceva qualcuno il mercato si sta indirizzando sempre più in quel senso (probabilmente per moda ma poco importa) quindi tra qualche anno o varrà di più una X o si deprezzerà di più una nonX, in entrambi i casi la X dovrebbe tenere meglio il mercato....se poi la moda dell'X continua non ci saranno dubbi....

    Per quanto riguarda poi X o nonX per quanto mi riguarda X forever!!!...sono alla seconda X della mia vita e penso che resterò sull'integrale anche in futuro....vero é che abito in un paesino di montagna dove di sicuro qualche nevicata ogni anno arriva nonostante nn sia in altitudine ...piove spesso....e con 4 belle termiche e la X sulla fiancata ti sembra di essere su due binari.....se abitassi altrove magari non ragionerei così ...su x nonx ognuno dovrebbe valutare in base a tante cose.....e poi de gustibus...io investirei più volentieri (e l'ho fatto) su una x futura piuttosto che Msport, ma qui ripeto sono gusti personali e meno male che non abbiamo tutti gli stessi se no guideremmo tutti la stessa macchina:biggrin:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Al di là della neve, cosa t'ha fatto confermare la X nei confronti della posteriore?:question:
     
  19. Nik330

    Nik330 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    530d Turing XDrive
    Ciao a tutti, ho portato a casa da poco un 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Dopo aver provato il 520 mi sono convinto che, per quanto siano motori sempre più performanti, il 3000 6 cilindri è la motorizzazione giusta per quest'auto e il 2000 non può dare le stesse emozioni di guida che quest'auto deve dare. Ho abbandonato la mai amata trazione posteriore per il consiglio di un mio amico venditore. Al momento di venderla avrà un valore sicuramente maggiore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> rispetto alla t.p., in giro ce ne sono meno, e la differerza di prezzo è "alleggerita" dalla presenza del cambio automatico di serie, rispetto alla t.p. Purtroppo il 3000 è molto penalizzato in questo momento, e se proprio non si riesce a rinunciare al 6 cilindri, almeno cerchiamo di limitare i danni offrendo qualcosa in più rispetto alla maggiro parte di serie 5 turing in circolazione con t.p. Per quanto mi riguarda la differenza tra 2 e 4 ruote motrici, è veramente impercettibile, sul lato dei consumi, il mio primo pieno ha fatto registrare una percorrenza effettiva di 11,5 KM/l, che mi ha piacevolmente sorpreso. Ho percorso solo 1000 km, però sono molto soddisfatto della mia scelta. La consiglio a tutti ;-)
     

Condividi questa Pagina