ANTIFURTO SATELLITARE su 530d (E60) touring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ANTIFURTO SATELLITARE su 530d (E60) touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da arrighetto, 24 Ottobre 2005.

1. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il fatto è che ce l'ho già sul 996, ha solo un'anno, mi trovo bene e per trasferirlo sull'altra auto basta poco.

2. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    montalo su una tua altra auto.... :mrgreen: cosi risparmi sull'aicurazione!e non butti via nulla! :mrgreen:
    o vendilo!tanto va bene per tutte le auto no?

3. arrighetto

arrighetto Aspirante Pilota

17
    0
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Scusa Cruz, per capire: chiedo al mio installatore di chiamare Guardone e di tarare la centralina del GTSAT?
    Nel senso che lo fanno direttamente loro o che gli forniscono delle indicazioni?
    Ciao e grazie

p.s. a me il led luminoso l'hanno installato alla base del montante anteriore dx in pratica all'intersezione con il cruscotto e si vede pochissimo

4. arrighetto

17
    0
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Aggiungo la foto se ci riesco

5. arrighetto

17
    0
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ma come caspita si inserisce una foto?

ci riprovo...

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    salve
    noi abbiamo fatto cosi' su 1 535
    assieme a gardone abbiamo tarato i consumi della centralina ed abbiamo risolto il problema
    tranquillo

7. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    lo fa direttamente la centrale operativa
    in pratica fa abbassare il consumo

8. bmw530d

bmw530d Kartista

133
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    scusate se mi intrometto!
    ma per gli antifurti satellitari che si localizzano tramite Gsm non siamo molto sicuri!!??!!
    visto che basterebbe un "disturbo" anche artificiale per "uccidere" il trasmettitore...quindi????
    esiste qualcosa che ha un mezzo di comunicazione un po' + efficace?
    thanks

9. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    infatti nessuno deve sapere che la tua macchina ha 1 antifurto satellitare!
    e'tutto nascosto,nessuno sa che c'e' 1 antifurto!
    cmq copertura gsm c'e' ovunque ormai..

10. bmw530d

bmw530d Kartista

133
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ok...quindi un eventuale blocco della vettura è possibile solo tramite comando gsm?!?

cmq sono molto incerto su che tipo di sat montare....da viasat a guardone gtsat......boh!!!!!

ma il canone annuale varia in base ai servizi offerti???
    ciao

11. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    in pratica c'e' 1 tel dentro la macchina che chiama la centrale in caso di furto
    in piu'c'e' 1 antenna gps che permette di rintracciare la macchina
    il canone con gtsat e' di euro 170+iva all'anno

12. silver62surfer

silver62surfer Aspirante Pilota

1
    0
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Meditate gente, meditate

Mi permetto di entrare in questa discussione solo per dire che dopo aver riscontrato l'accensione della spia sul control display (la batteria si scarica molto!) sulla mia 535 d, già all'indomani dell'installazione dell'antifurto satellitare Movitrack, ho provveduto, grazie ai post di questa discussione:
    - a far misurare l'assorbimento direttamente in assistenza bmw (valore riscontrato:0,18-0,19 m/A per h);
    - portare l'auto dall'installatore (che ha candidamente ammesso che non viene mai misurato l'assorbimento dopo un'installazione di un antifurto satellitare);
    - a controllare da dove potesse arrivare questo consumo anomalo, considerato che la centrale operativa "leggeva" un normale consumo.
    Ebbene, si è scoperto che il trasmettitore gsm (in pratica il cuore dell'apparato telefonico del satellitare) era irrimediabilmente guasto e non che andava in stand-by all'inserimento dell'antifurto rimanendo sempre attivo.
    Morale della favola: sostituzione trasmettitore e consumo rilevato di 0,02-0,o3 m/A per ora).
    La cosa pero' piu' grave :sad: è che la staratura del trasmettitore faceva si' che la macchina venisse rilevata dalla centrale operativa a una quindicina di km di distanza dal punto reale. Capite bene che in caso di furto, un approssimazione di 15 km avrebbe potuto avere effetti "letali".
    D'ora in poi provero' periodicamente a chiamare la centrale e farmi dare la posizione.
    Grazie per l'attenzione e spero di aver contribuito in maniera fattiva.

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Vorrei montarlo anch'io!!

Dopo aver letto questo interessante Thread sull'antifurto satellitare mi e' venuta voglia di installarlo anch'io.:biggrin:
    Qualcuno ha qualcosa da aggiungere come consigli,esperienze,marchi da preferire,novita' di questi ultimi mesi...visto che oltretutto il pur utile 3d e' gia' di tempo fa...:confused:
    Grazie a tutti!!

14. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    ...ora che ci penso...una volta ho montato un posizionatore gps con modulo gsm annesso per la tracciatura nonchè per la chiamata di soccorso...il cliente in questione andando ad infrattarsi con una signorina che la prestava sotto lauto compenso ha spinto il pulsante inavvertitamente e credo che alla centrale di soccorso dove è giunta la chiamata si siano fatte delle grosse risate...la nota dolente è che il cliente voleva che gli sostituissi il modulo perchè diceva che era difettoso...inutile spiegargli che il sistema funzionava al 100%...#-o

P.S.: il sistema era montato su un auto di servizio scorta.:eek:

A parte ciò anche a me dicono che i sistemi antifurto gps/gsm sono affidabili.....comperate gente...comperate.:wink:

15. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...io ho il GTsat da 5 anni e mi trovo abbastanza bene...ogni tanto parte qualche chiamata inutile ma niente di ché (chiudo la macchina da troppo lontano e quindi il transponder non si interfaccia con la centralina del SAT...campi elettromagnetici inaspettati che non fanno inserire l'allarme...si scarica la batteria del transponder e cose di questo tipo...ma capitano raramente). Fin'ora non s'é mai guastato nulla...

La centrale che effettua il servizio (GuardOne) é molto efficiente e gli operatori sempre gentili e disponibili...costo, sui 100 euro l'anno (se non ricordo male).

Costo impianto all'epoca 1.200 euro...costi fissi: 100 euro l'anno di cui sopra oltre a circa 35 euro bimestre per l'abbonamento GSM (TIM).

Sconto su furto e incendio: nell'ordine del 50% e niente scoperto (con Allianz)

PS: riguardo l'assorbimento anomalo di cui si parlava in questo 3D, nel mio caso dipendeva dal settaggio dello Stand-by del SAT.

16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...da film!!

...roba da matti!!

:haha

17. massimiliano530d

massimiliano530d Aspirante Pilota

2
    0
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao arrighetto, se vai sul polo negativo della tua batteria, noterai un sensore chiamato ibs, da li escono 2 cavetti, a te interessa quello azzurrino, trova il jack e scollegalo e vedrai che la tua bellissima bmw non darà più problemi.. poi per curiosità controlla la tensione di carica dell'alternatore.. il mio andava bene ma ognitanto perdeva colpi e si accendeva l'albero di natale sul cruscotto e l'ho smontato, pulito, revisionato, lubrificato e rimontato ed è un gioiellino ora.

18. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11

Caro Massimiliano,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Condividi questa Pagina