silentblock - powerflex...help | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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silentblock - powerflex...help

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gio120m, 14 Febbraio 2010.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sull'effetto deriva temo di doverti deludere... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Sulla z4 era sparito dopo 4/5 mila km... Vedremo...
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Guarda, puo' essere , sono al secondo set come ho detto e ho impressioni troppo discordanti.

    Pero' forse il primo set non lavorava col camber così accentuato anche se il dubbio che ci fosse già ce l'ho
     
  4. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Solo la strada ci fara capire....poi secondo me va a fortuna.... Son tutte diverse le gommacce di bassa gamma... Diciamo che ho speso 270 invece che 700 e quindi pace... Come va va... Pero mi trovo benino e anche a bilanciarle ce voluto poco peso... Conta che io al posteriore ho camber fortemente negativo... Dopo 10000 ho linterno da buttare...
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Vabbè, ritorno un pò in tema..

    Come detto devo cambiare queste maledette boccole.. Le cambio tutte o no? :-k

    Sull'anteriore sicuramente c'è bisogno, quindi devo cambiarle.. Ma il resto?! :-k

    Non vorrei fare una cassata, che dite.. :-k
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    cambiarle tutte non fa male, tranne al tuo portafoglio se non ce ne fosse bisogno... ma quello te lo deve dire il meccanico...
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Scusa ma non mi pare corretto, avendone due treni penso di poter affermare con certezza che sul bagnato NON tengono bene, e mi sembra giusto dare un'informazione corretta agli altri utenti che non le hanno provate e che magari le vogliono acquistare. Non che non sia un buon acquisto, ma bisogna avere la consapevolezza che sul bagnato bisogna andarci cauti, altrimenti ti giri che e' una bellezza.

    Quindi o la tua auto e' superperfetta come assetto e non si scompone neanche se ci metti 4 forme di Emmental al posto delle ruote, o non hai mai provato delle gomme serie.

    Io sulla E36 che non ha alcun controllo mi ci diverto come un puerco in rotonda sul bagnato perche' scoda anche troppo, ma mi sottosterza anche da paura e fin quando sono io a guidare va anche bene, ma il giorno in cui la guidava la mia donna ed e' finita incredibilmente in un fosso (in circostanze assurde) non e' stato bello! Mentre con la Z4 mi capita di vedere un po' troppo accendersi la spia dell'ESP anche su una curva veloce, sempre sul bagnato. Con le Michelin che avevo prima, nonostante fossero vecchie e consumate, non succedeva.

    Sono comunque soddisfatto dell'acquisto perche' il costo e' veramente interessante, ma al prossimo giro penso prendero' Falken.
     
  8. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ma tutti e via.. :wink:
     
  9. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ok... Tutto ordinato la prossima sett, dovrei essere pronto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    cerca di memorizzare le sensazioni di guida....scriviti i vari comportamenti e poi confronta che son curioso se li cambi tutti.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Oggi pome ho fatto un giro bello spinto su per le colline Toscane..

    Appena monto tutto, riassumo i comportamenti dell'auto prima e dopo (o meglio ci provo :wink:)
     
  12. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Magari non avro molta sensibilita...mma km ne faccio molti e prima avevo le pzero nero... Anche io ne ho avuti vari treni per di piu su auto diverse... Sul bagnato mi han sempre tenuto ... Qualcosina meno delle pzero forse... Ma non grandi cose... Poi ovvio che io sul bagnato rallento di istinto...boh... Non so che dirti
     
  13. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Fatto tutto..

    Beh che dire, un altra auto..

    Guida molto piu fluida, pochissime correzioni, precisa in cura, pochissimi sobbalzi, le insenature dell'asfalto non si percepiscono più si è alleggerito molto anche lo sterzo sembra di volare.. Perfetta. Ovviamente non esite più il classico rumore ciondolone appena sfiori una buca..

    Sono mega contento e consiglio vivamente di fare questo cambiamento. La prima senzazione che ho provato e stata: lo stupore che questi piccoli pezzettini di gomma possono cambiare cosi tanto un'auto :eek:

    Felicissimo! La mia Z è diventata un MIG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    tu hai il mio modello vero? mi mandi in PM i codici e le qantità relative d'acquisto? che appena mi avanzano due lire.....
     
  15. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ottimo....meno male dai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    grazie a questa inezia ti fottono allegramente cifre ignobili...
     
  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.046
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Classica frase: con le gomme non si scherza "ragazzo"- 2.ooo € prego..
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ci aggiungono anche cose tipo "su quest'auto non puoi mica metterci delle gomme qualsiasi" :lol:

    In realta' io andavo molto piu' forte con la 206, su quella andavano bene anche le "Ciainagums"? :lol::lol:

    Insomma, se hai una Z4 DEVI spendere di piu', non c'e' niente da fare! :lol:
     
  20. eraclon

    eraclon Aspirante Pilota

    39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    scusami, non ho capito se dopo che hai cambiato tutti i silent block lo sterzo è ancora leggero.

    quanto hai speso tra pezzi e montaggio??

    grazie!!!
     

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