In realtà chi se ne intende d'auto apprezza più questa novità che i pannelli della carrozzeria... :wink:
Certo...pero' se la serie 1 è brutta fuori non conta la sostanza (potrei dire che chi se ne intende si interessa alla TP e non ai brutti fari ), ma solo che fa schifo. 2 pesi due misure? in ogni caso io stavo parlando di estetica...se a te, che sei troppo esperto per queste frivolezze, l'estetica non interessa...perchè sei intervenuto (con una cosa che non c'entrava una fava, ossia il peso)?
la nuova 1er è brutta fuori ed anche dentro... Cioè dentro è un accozzaglia di pezzi...e a dirla tutta senza il supermonitor non sa ne di carne ne di pesce...volante orribile. Bardo dai dal mero punto di vista estetico sarà simile, me è un modello tutto nuovo. Anche la 1er ha le stesse portiere e la stessa inclinazione della vecchia E87 se vogliamo parlare di sommi capi... io dico solo che BMW campa un po' troppo di luce riflessa, e specialmente su alcuni modelli abbiamo rifiniture a livello Seat nelle parti nascoste e per me sulla 1er ha sbagliato in pieno lo stile...cosa ribaditami venerdì dal capo officina BMW. Cioè la 5er è molto più dolce ed aggraziata specie nel muso ed internamente anche, non capisco questo corso stilistico sulle piccole di bmw. Audi ha un altra tipologia di guida che sarà si pur noiosa e rassicurante ma ha un cambio ottimo sia manuale che automatico (cosa che ha anche bmw per l'automatico) ed è rifinita con i contro ca.zzi. Inoltre ora il 2.0 TDI ha 150cv visto che è anche un motore totalmente nuovo. Cerco di farmela piacere ma la nuova 1er non riesco proprio a digerirla.
La nuova serie 1, a mio parere, esteticamente e' brutta. La nuova a3, a mio parere, esteticamente e' vecchia. Tra le due preferisco... La nuova classe A
Intendevo sotto il cofano :wink: visto che si stavano confondendo estetica e meccanica. Anche la valutazione del dentro è questione estetica....e quindi soggetta a "secondo me" E secondo me gli interni della F20 sono imparagonabilmente superiori.
beh è tutto un "secondo me"...e i gusti non si discutono. Anche a me la Classe A non dispiace per nulla...e dentro è spaziale, ma se la gioca a mio avviso con A3 e non con 1er. Sempre tutto con IMHO chiaramente...ma per me la 1er è scartata. Come ho scelto e sono appassionato di auto tedesche, BMW aveva quel valore aggiunto (non per nulla apprezzo appieno la mia E87) che per carità ha ancora ma non posso solo apprezzare il lato tecnico di un auto.
A proposito...dentro com'è? Son restato ai concept/prototipi (che trovavo orrendi); ma se ci penso non ho ancora visto gli interni definitivi.
Beh la plancia sinceramente non mi fa impazzire..la zona cambio invece a me piace,cmq il monitor dovrebbe essere di serie con la radio,come sulla a1 che ho avuto come auto sostitutiva x una settimana,niente navigatore ne accessori particolari,ma monitor che fuoriesce dalla plancia(inguardabile secondo me). Sinceramente stavo facendo un pensierino a questa nuova A3..ma prevedendo il prezzo(circa 35mila euro nuova,fatta bene con il 2.0Tdi 170cv) mi sa che dirotterò su una A5 semestrale con lo stesso motore che si dovrebbe trovare sui 40mila..tutt'altra auto!!Sarà che non mi vanno giù questi interni...
La nuova A3 è così tanto un restyling che confrontando i categorici su etka non c'è manco 1 vite in comune con la precedente... Se non sai le cose evita di parlare a vanvera perchè non è un restyling... La serie 1 non è migliorata sotto come l'a3 :wink:
ci mancherebbe! Ma sovrapponi due render e trovi che differiscono solo dei fari e di quel taglione sul portellone posteriore ma vabbè. A me parlando d'estetica interessa cosa dice l'occhio...e A ME l'occhio dice che si assomigliano troppo. La 1er non è migliorata così tanto perchè partiva da una abse più che buona :wink:
Minimo minimo...e la classe A mi spaventa ancora di più come costi, mentre della 1er già sappiamo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie beck :wink: io le bocchette tonde non le soffro ma il resto sembra ben ordinato e molto moderno. Forse poco emozionante a livello di sfaccettature e modanature. ma...niente leva cambio?
Bardo, il pianale è tutto diverso, idem gli accessori interni (esempio il telaio della plancia) ed è stata rinnovata la gamma motori. Esteticamente ad una prima occhiata sembra uguale, ma non lo è. E' lo stesso discorso tra la Chrysler 300C prima serie e quella di epoca Fiat. Sembrano uguali esteticamente, ma non lo sono, dato che il 90% dei lamierati è tutto diverso.
In foto è la versione con il 7G-Tronic, manopola sul tunnel centrale per le P-R-N-D e leve al volante per la modalità manuale. Altrimenti cambio manuale a 6 marce
Infatti,. come scritto, parlavo dell'impatto dell'estetica sull'occhio. Pianale e motore non c'entrano nulla :wink: I lamierati DEVI cambiarli anche se cambi di 2mm una curvatura...ma cio' non vuol dire che l'occhio ne colga una sostanziale differenza.
Tipo jaguar xf. E' carina come idea. Magari avrei messo il rotellone al posto dello sportello centrale.