BMW 330.....targa 330...!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 330.....targa 330...!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smillo330, 31 Maggio 2012.

  1. smillo330

    smillo330 Kartista

    248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    [​IMG]
    Sarà……..ma quella targa anteriore era davvero inguardabile, così rovinata……[-X
    Stonava davvero sull’auto nera, lucida e appena lavata. L’ho sempre pensato, sin dal giorno che l’avevo acquistata…..un usato perfetto, ma con un terribile difetto : la targa anteriore storta.#-o
    Così, pensando e ripensando ho preso una seria decisione : la ritargo…….però il massimo sarebbe stato avere la BIEMME 330 con targa 330……
    Dopo aver consultato le tre/quattro agenzie della mia zona, le quali mi hanno risposto picche, non mi sono dato per vinto. Ho consultato via mail 125 sportelli Sermetra di pratiche auto, in pratica tutte quelle delle provincie di Biella, Vercelli, Milano, Verbania, Novara, Varese, Asti, Alessandria e Casale Monferrato……ma alla fine.=D>
    Solo in tre mi hanno dato la disponibilità della targsa 330 e, alla fine l’ho trovata a Busto Arsizio. Una gentilissima signora ha seguito passo per passo la mia pratica (essendo l’assegnazione di una targa fatta in via elettronica, non è detto che il server può assegnarti il numero richiesto…..qualcosa può andare sempre storto….) e alla fine……tutto è andato per il verso giusto……Ora la targa è personalizzata. BMW330….targa 330. Ho anche approfittato per levare definitivamente il ‘’padellone’’ tedesco e mettere le griglie nere con cornici in carbonio……:mrgreen:
    Pazzia…??? Un po’ si…..ma comunque grande passione…..
    Ciao a tutti – Smillo330
    [​IMG]
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ahahahahha grande....hai fatto bene!!! io ho BL304.... ero vicino a bm318!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  3. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ciao... Fatto bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fatto lo stesso io lo scorso anno per avere i tre numeri uguali;)
     
  4. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Grandissimo anche la mia ha il numero 330 nella targa!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahah fantastico!
     
  6. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    costo per il cambio targa?
     
  7. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se non mi ricordo male siamo sui 120 euro circa, se vai al Pra. Affidandoti ad un'agenzia i costi aumentano leggermente
     
  8. Pabbelo

    Pabbelo Kartista

    210
    2
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    70
    E92 330xd Futura
    Grande! Anche io l'ho targata 330!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fatto da un conoscente in un'autopratica con 150 € mi sembra...
     
  9. smillo330

    smillo330 Kartista

    248
    47
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    13.110
    BMW 330d M SPORT E92
    Ciao Lele.car, per rifare le targhe si possono intrapprendere due strade : la prima, meno costosa ma con grande sbatti è quella di andare alla motorizzazione della propria provincia, compilare una serie di moduli, fare qualche versamento in posta e pagare le dovute tasse. :sad: I costi e la procedura (almeno per la mia provincia - VERCELLI) è questa :

    • Domanda, sottoscritta dall’interessato, su modello TT2119 liberamente disponibile presso gli sportelli della Motorizzazione;
    • attestazione di versamento di € 9,00 sul c/c 9001 intestato a “Dipartimento dei Trasporti Terrestri Diritti Roma” (da effettuarsi esclusivamente su apposito bollettino in distribuzione presso gli sportelli della Motorizzazione);
    • attestazione di versamento di € 29,24 sul c/c 4028 intestato a “Dipartimento dei Trasporti Terrestri Imposta di bollo Roma” (da effettuarsi esclusivamente su apposito bollettino in distribuzione presso gli sportelli della Motorizzazione);
    • attestazione di versamento sul c/c 121012 intestato a “Tesoreria Prov.le dello Stato Sezione di Viterbo acquisto targhe veicoli a motore”per il tipo di veicolo richiesto. Per l’uso di tale bollettino la prescrizione è la stessa delle immatricolazioni (da effettuarsi esclusivamente su apposito bollettino in distribuzione presso gli sportelli della Motorizzazione);
    • attestazione di versamento sul c/c 25202003 intestato a “Aci – Economato Generale – servizio di Tesoreria Roma” per il rilascio del nuovo certificato di proprietà;
    • certificato di proprietà originale oppure fotocopia del foglio complementare;
    • carta di circolazione originale;
    • 2 fotocopie di un valido documento di riconoscimento del richiedente se persona fisica o del legale rappresentante se trattasi di società;
    • denuncia in originale di smarrimento o di furto delle targhe. Se l’evento riguarda una sola delle targhe occorre restituire alla sportello quella rimasta. In ogni caso si può procedere alla reimmatricolazione non prima di 15 giorni dalla data della denuncia, come previsto dall’art. 102 del Codice della Strada;
    • dichiarazione di deterioramento delle targhe qualora le targhe siano presenti e leggibili ma rovinate. In tal caso occorre restituirle allo sportello contestualmente all’istanza;
    • autocertificazione di residenza per le persone fisiche o autocertificazione camerale per le società.
    Ovviamente a quanto sopra, occorre aggiungere il costo delle due placche che è circa di 45 Euro......

    Meno complicato ma più costoso, è invece avvalersi della consulenza di un sportello SERMETRA - www.sermetra.it - come ho fatto io. Per avere il numero desiderato occorre però cercarlo tra le decine e decine di sportelli presenti in Italia. Questo perchè la motorizzazione consegna un lotto di targhe preciso ad ognuno di essi (ad esempio dal 300 al 400 e così via....) e le combinaxioni sono davvero tante. Io ne ho consultati 125 e di targhe 330 ne ho trovate tre : una a Milano, una a Varese ed una a Busto Arsizio, dove ho poi chiuso la pratica. Sono stato comunque una settimana senza targhe......Ed ora il costo che varia da agenzia ad agenzia. Ho trovato agenzie che chiedevano 180, 190, 200, 210 e anche 250 Euro......Ognuna, da quello che ho capito applica tariffe proprie. Vabbè, del resto è un capriccio e come tale si paga.....

    Ciao Pabbelo.....siamo giò un bel gruppetto di 330 con targa 330.....un caro saluto.:mrgreen:

    Smillo330
     
  10. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    grazie dell'info
     
  11. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Cosa penso? Soldi un po' buttati.

    Lo farei anch'io per un cifra del genere, sui 150 euro? Probabilmente sì :lol:

    Per fortuna che le mie targhe sono perfette, altrimenti... 8-[
     
  12. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    mi aggiungo alla discussione la cosa è sempre stata un mio pallino :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina