A costo di sembrare noioso , e lo sono, secondo me tutta sta discussione sul rumore è esagerata ... Anche se cominciate a mettermi il dubbio e mi Sa Che prenoto un esame dell'udito da amplifon E adesso leggo anche vibrazioni interne tali da scoraggiare acquisto....mah sarà che sono di bocca buona ma anche su questo punto mi sembra che nn ci sia tutto sto problema.... E con 45-50k km all'anno o ho appena vinto al Superenalotto o non avrei dubbi (525 forever)... E forse anche avessi vinto al Superenalotto prenderei cmq il 525 ....perché devo regalare soldi allo stato e alle compagnie petrolifere
E invece io dico di no:wink: Ce l'avevo sul Q7, a parte che hai molto più gas nell'aria condizionata, quindi anche maggiore efficienza, oltre alle bocchette supplementari e ne godi anche nella parte anteriore, perchè selezioni una temperatura bassa ai sedili posteriori (anche se non c'è nessuno) e davanti più alta, così si crea un "microclima" perfetto che non dà fastidio anche quando fa molto caldo.:wink: Inoltre se è come l'audi è obbligatorio in presenza dei sedili Ventilati. Per il discorso rumore e vibrazioni all'inizio credo di no, ma dopo 100.000 km senti come escono fuori .... Certo con quel kilometraggio un piccolo dubbio me lo farei venire
Esatto, uno che fa tanta strada è sempre in auto da solo quindi conta poco.... Certo che se la pompa è diversa allora è un'altro discorso ma non credo: io ad esempio sulla W209 avevo il clima "analogico" bizona, ho poi scoperto che il clima digitale multifunzione trizona è identico, cambia solo la plancetta (e il sensore d'irraggiamento, ma tecnicamente e funzionalmente è uguale). E non concordo pure sul pack Msport: puramente estetico e senza alcuna valenza tecnica, quindi legato ai gusti personali, come gli abbinamenti cromatici.
con l'E38 ci ho fatto un bel pò di strada, avevo il bizona anteriore + il clima separato posteriore. sarà stato acceso 5 volte in 1 anno, giusto quando montava qualcuno dietro
Buongiorno a tutti, preso 5.30 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring. F11 530d Futura, Spacegray pelle dakoka cinnamon braun, ALC, Adaptive Cruise, Parabrezza Benessere, Pannello Strumenti Esteso, Predisposizione Telefono. Tetto Panoramico, sedili confort,apertura confort,tendine laterali,cambio automatico sport,. La scelta è stata fatta valutando la scontistica fatta, i consumi sono simili al 2.5 (e spero che siano reali), ma soprattutto per il rumore da fermo. quella che ho provato da fermo era rumorosa. Grazie a tutti per i preziosi consigli
Hai fatto bene. Io un po rimpiango di non aver preso il 3000 spaventato dal terrorismo fiscale che fanno in giro. Poi pero' quando prendo il 535d della ditta (troppo raramente purtroppo) mi vengono le lacrime
Vi chiedo ulteriore consiglio. Ho preso il pacchetto manutenzione ordinaria. Ho letto che le pastiglie dei freni posteriori si usurano velocemente. E' vero? Conviene includerlo? Sapete i costi?
Si tratta sia in un caso che nell'altro di auto costose in tutti i sensi in acquisto in mantenimento in rivendibilità futura; ovvio che sul terzo punto in Italia col terrorismo che si sta facendo in questi tempi il 3000 è visto molto male. Dal punto di vista tecnico ovviamente non ci sono paragoni....A livello redditometro il 3000 da più "nell'occhio" di un 2000 ma a livello spesometro se uno ha un 520d con il mondo come optional da 70000 e poi ne chiara 15000 comunque qualche dubbio nasce. Il 3000 già quando viene immatricolato essendo piùdi 21cv fiscali viene etichettato come auto di lusso il 2000 no ma come si diceva giustamente prima se vi fermano con un 520d da 70000 l'accertmanto per vedere se dichiarate una cifra compatibile con quell'auto lo fanno sicuro. La prossima generazione di x5 sicuramente la faranno col 2000 del 125d ma sicuramente la GDF continuerà a fermare e afre accertamenti sui possessori di quel tipo di veicoli......
Anch'io come Bmwpassio sono passato da una X5 alla 525xd touring e devo dire che questo "accanimento" eccessivo sul 2000 rispetto al 3000 non lo comprendo fino in fondo. Prima della X5 avevo la 330d e dunque conosco il 6L Bmw. Ho scelto per 2 motivi dopo averle provate entrambe: il primo che il downsizing ci è imposto da chi ci governa e dai conce che quando vai a dire che usato hai sembra che ti debbano fare un piacere a ritirare un 3000. Il secondo che ho trovato il 2000 un bellissimo motore che con il sublime automatico 8 marce Bmw va alla grande. Lo so anch'io che il sound non è da 6L ma per il sound ragazzi parliamo del vero 6L Bmw che è il benzina e non il diesel. Ultima annotazione.... Avrò avuto culo come si dice in Toscana ma tutte queste vibrazioni ta ta ta non le sento soprattutto da ferma anche perchè si spenge..... Saluti
Buongiorno a tutti, a giorni mi arriva la mia nuova bmw 530 touring. Voglio, come sempre fatto acquistare il pacchetto manutenzione. Ho letto il problema ei frei posteriori. Nella mia 530 gt mai cambiato pasglie, segna cambio a 90.000. Quanto reale il problema? devo includere il pacchetto freni? Costa 700 euri