525 xd o 530 xd | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525 xd o 530 xd

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pegaso123, 9 Maggio 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda che il 2.5 non è un 2500, ma un 2000.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto su tutto, tranne su questo :wink:
     
  3. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    A costo di sembrare noioso , e lo sono:biggrin:, secondo me tutta sta discussione sul rumore è esagerata ... Anche se cominciate a mettermi il dubbio e mi Sa Che prenoto un esame dell'udito da amplifon :biggrin::biggrin::biggrin:

    E adesso leggo anche vibrazioni interne tali da scoraggiare acquisto....mah sarà che sono di bocca buona ma anche su questo punto mi sembra che nn ci sia tutto sto problema....

    E con 45-50k km all'anno o ho appena vinto al Superenalotto o non avrei dubbi (525 forever)... E forse anche avessi vinto al Superenalotto prenderei cmq il 525 ....perché devo regalare soldi allo stato e alle compagnie petrolifere :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E invece io dico di no:wink:

    Ce l'avevo sul Q7, a parte che hai molto più gas nell'aria condizionata, quindi anche maggiore efficienza, oltre alle bocchette supplementari e ne godi anche nella parte anteriore, perchè selezioni una temperatura bassa ai sedili posteriori (anche se non c'è nessuno) e davanti più alta, così si crea un "microclima" perfetto che non dà fastidio anche quando fa molto caldo.:wink:

    Inoltre se è come l'audi è obbligatorio in presenza dei sedili Ventilati.

    Per il discorso rumore e vibrazioni all'inizio credo di no, ma dopo 100.000 km senti come escono fuori ....

    Certo con quel kilometraggio un piccolo dubbio me lo farei venire :-k
     
  5. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Esatto, uno che fa tanta strada è sempre in auto da solo quindi conta poco.... Certo che se la pompa è diversa allora è un'altro discorso ma non credo: io ad esempio sulla W209 avevo il clima "analogico" bizona, ho poi scoperto che il clima digitale multifunzione trizona è identico, cambia solo la plancetta (e il sensore d'irraggiamento, ma tecnicamente e funzionalmente è uguale).

    E non concordo pure sul pack Msport: puramente estetico e senza alcuna valenza tecnica, quindi legato ai gusti personali, come gli abbinamenti cromatici.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con l'E38 ci ho fatto un bel pò di strada, avevo il bizona anteriore + il clima separato posteriore.

    sarà stato acceso 5 volte in 1 anno, giusto quando montava qualcuno dietro
     
  7. BMW2009

    BMW2009 Collaudatore

    293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    quotone per MAX =D>
     
  8. pegaso123

    pegaso123 Aspirante Pilota

    38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    Buongiorno a tutti,

    preso 5.30 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> touring.

    F11 530d Futura, Spacegray pelle dakoka cinnamon braun, ALC, Adaptive Cruise, Parabrezza Benessere, Pannello Strumenti Esteso, Predisposizione Telefono. Tetto Panoramico, sedili confort,apertura confort,tendine laterali,cambio automatico sport,.

    La scelta è stata fatta valutando la scontistica fatta, i consumi sono simili al 2.5 (e spero che siano reali), ma soprattutto per il rumore da fermo. quella che ho provato da fermo era rumorosa.

    Grazie a tutti per i preziosi consigli
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ottima scelta...=D>
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Hai fatto bene. Io un po rimpiango di non aver preso il 3000 spaventato dal terrorismo fiscale che fanno in giro.

    Poi pero' quando prendo il 535d della ditta (troppo raramente purtroppo) mi vengono le lacrime
     
  11. pegaso123

    pegaso123 Aspirante Pilota

    38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    Vi chiedo ulteriore consiglio.

    Ho preso il pacchetto manutenzione ordinaria. Ho letto che le pastiglie dei freni posteriori si usurano velocemente. E' vero? Conviene includerlo? Sapete i costi?
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Si tratta sia in un caso che nell'altro di auto costose in tutti i sensi in acquisto in mantenimento in rivendibilità futura; ovvio che sul terzo punto in Italia col terrorismo che si sta facendo in questi tempi il 3000 è visto molto male. Dal punto di vista tecnico ovviamente non ci sono paragoni....A livello redditometro il 3000 da più "nell'occhio" di un 2000 ma a livello spesometro se uno ha un 520d con il mondo come optional da 70000 e poi ne chiara 15000 comunque qualche dubbio nasce. Il 3000 già quando viene immatricolato essendo piùdi 21cv fiscali viene etichettato come auto di lusso il 2000 no ma come si diceva giustamente prima se vi fermano con un 520d da 70000 l'accertmanto per vedere se dichiarate una cifra compatibile con quell'auto lo fanno sicuro. La prossima generazione di x5 sicuramente la faranno col 2000 del 125d ma sicuramente la GDF continuerà a fermare e afre accertamenti sui possessori di quel tipo di veicoli......
     
  13. Melakumi

    Melakumi Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 525xd touring
    Anch'io come Bmwpassio sono passato da una X5 alla 525xd touring e devo dire che questo "accanimento" eccessivo sul 2000 rispetto al 3000 non lo comprendo fino in fondo. Prima della X5 avevo la 330d e dunque conosco il 6L Bmw.

    Ho scelto per 2 motivi dopo averle provate entrambe: il primo che il downsizing ci è imposto da chi ci governa e dai conce che quando vai a dire che usato hai sembra che ti debbano fare un piacere a ritirare un 3000. Il secondo che ho trovato il 2000 un bellissimo motore che con il sublime automatico 8 marce Bmw va alla grande. Lo so anch'io che il sound non è da 6L ma per il sound ragazzi parliamo del vero 6L Bmw che è il benzina e non il diesel.

    Ultima annotazione.... Avrò avuto culo come si dice in Toscana ma tutte queste vibrazioni ta ta ta non le sento soprattutto da ferma anche perchè si spenge.....

    Saluti
     
  14. Nik330

    Nik330 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    530d Turing XDrive
    Ciao inizialmente il 525 era 3000 6 cilindri depotenziato, ora è 2000 biturbo 4 cilindri.
     
  15. pegaso123

    pegaso123 Aspirante Pilota

    38
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    A6 Avant 3.0
    Buongiorno a tutti,

    a giorni mi arriva la mia nuova bmw 530 touring. Voglio, come sempre fatto acquistare il pacchetto manutenzione. Ho letto il problema ei frei posteriori. Nella mia 530 gt mai cambiato pasglie, segna cambio a 90.000.

    Quanto reale il problema? devo includere il pacchetto freni? Costa 700 euri
     

Condividi questa Pagina