io quoto te, tu quoti me.. comunque meno male che ha postato il problema qui, altrimenti il meccanico gli stava già facendo rifare la testa.. poi ovviamente, siccome non funzionava ancora, se ne sarebbe uscito dicendo: abbiamo dovuto cambiare anche lo scambiatore di calore perchè aveva una leggera perdita.. chiunque non ci fa nemmeno caso, paga e va via con l'auto funzionante, credendo che sia solo un altro particolare che andava cambiato.. invece la testa viene fatta per niente... (molte delle teste che rifanno secondo me non sono da fare)
Hai ragione, purtroppo no tutti sono amanti del fai da te, ed è vero che i meccanici di oggi sono tutt altro che veri appassionati , ai quali tutto interessa fuorché salvaguardare le nostre tasche ! Infatti io li chiamo cambiatori di pezzi, non tutti ma quasi,!
probabilmente se non fanno così chiudono... dunque è meglio stare con gli occhi aperti.. una buona notte a tutti..
Buonanotte a tutti...grazie ancora per avermi dato buoni consigli...la macchina è apposto!!!Il problema era proprio il refrigeratore...altro che testata... Cmq rimanendo in tema di meccanici...stamattina la mia compagna si mette in macchina(altra casa automobilistica), fa girare il motore...il motore gira ma non parte:eppure la sera prima è arrivata sotto casa, ha parcheggiato chiuso e via...stamattina niente...di partire neanche a pagare. Riesco a spingerla fino al meccanico e mi dice che possono essere gli igniettori,pompa bla bla bla...Mi chiama dopo un'ora e mi dice che ci vogliono 400€ per ripararla...Io non convinto gli dico di uscire la macchina dall'officina e di aspettare una mia decisione...Mi faccio lasciare le chiavi della macchina,torno con un amico,mi fa con una pompetta lo spurgo dell'aria e come per "magia" la macchina riparte...Cos'era il guasto???Un tubicino rotto che invece di aspirare il gasolio ha aspirato aria non facendo chiaramente partire più la macchina...Ma perchè vogliono inbrogliare così la gente?!Ma già mi puzzava la storia..poi mi ha puzzato ancora di più quando mi ha detto che con 300€ me l'avrebbe rimessa apposto...Cari professionisti:anche noi chi più chi meno, ci alziamo la mattina per andare a lavorare...capisco che c'è la crisi ma non potete continuare ad imbrogliare così la gente!!!VERGOGNATEVI LADRI!!!
allora; va o non va sta macchina?... ........... io li ho montati sulla mia prerest Ma in realtà per montare i fari del restyling in teoria dovresti cambiare alcuni pezzi il rest ha un funzionamento diverso, e ha anche un numero diverso di lampadine. in teoria dovresti cambiare (o forse riprogrammare) il modulo luci (la centralina da dove accendi le luci sul quadro), e aggiungere un cablaggio apposito BMW per adattarli. il costo è proibitivo.. altrimenti dovresti inventarti qualche modifica strana tipo quella che ho fatto io, aggiungendo anche 2 lampadine nel baule. non chiedermi come ho collegato i fili perchè ci sono stato appresso parecchio e ho provato molte volte, per far funzionare tutte le luci e non avere errori nel check, ma non mi ricordo bene i collegamenti. inoltre in realtà, sebbene le luci funzionino tutte, il funzionamento non è identico a quello del rest.. come vedi dalle foto, si accendono anche le luci sul baule, come nel rest, ma rimangono accese anche quelle sopra, che nel rest originale sono spente (rimane accesa solo la fila sotto) quando freno invece si accendono maggiormente e si accende anche il terzo stop. ma in realtà il funzionamento del rest è leggermente diverso.... altrimenti potresti comprare dei fari magari a led simili al coupè, già predisposti per la berlina.. (ho risposto al volo giusto perchè volevo vedere se avevi risolto il problema del motore, e visto che io avevo qualche info proprio riguardo alla modifica dei fari sul tuo modello, mi sono permesso questo piccolo Ot... ma ci sono discussioni su come effettuare la modifica con i pezzi da acquistare in conce, come dicevo all'inizio, in modo da ottenere il funzionamento esatto come nel rest..)
La macchina va alla grande,500/600€ di ringraziamenti per avermi convinto a non farmi smontare la testata...Sarebbero stati soldi gettati. Anche io ho comprato gli stop come i tuoi..mooolto meglio della versione originale,solo che essendo ignorante in materia pensavo di fare un taglia e incolla...e invece mi sono accorto che i portalampada sono diversi..Da dove comincio???Se il comando luci è necessario me lo procuro.Dai Marzio cerca di ricordare i passaggi che hai fatto,così modernizzo anche la mia...HAI TUTTO IL TEMPO CHE VUOI...NON HO FRETTA....
per non inquinare questo 3ad ti rispondo qui; che è il 3ad della mia auto, così posso spammare quanto voglio... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223529-Dopo-un-anno-inizio-a-presentare-il-320d..&p=6197390&viewfull=1#post6197390
ciao ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza di oggi,stamattina sono andato con la famiglia in un agriturismo a circa 40 Km dalla mia residenza,mi èp successo che appena ho spento la macchina mi si accende la spia gialla che manca acqua al radiatore,la temperatura stava come sempre al centro dello strumento,(Egr chiusa da 2 anni)(slamellato da 2 anni),ho fatto raffreddare il motore e dopo un oretta sono andato alla macchina a controllare,svito il tappo e non c'era acqua,ho preso una bottiglia di acqua come la metto ricade,e mi sono accorto che si era staccato il tubo dalla vaschetta,premetto che 2 anni fa mi è scoppiata la vaschetta per via che non era partita la ventola,avevo sostituito ventola e vaschetta e da allora nessun problema,ritornando a oggi poi ho rimesso il tubo alla vaschetta avvitata la fascetta,rabbocco circa mezzolitro poco piu,faccio una ventina di Km mi fermo controllo e aggingo un litro e mezzo d'acqua,torno a casa come spengo la macchina si riaccende la spia,ho preso il tubo dell'acqua ed ho rimesso l'acqua,sembrava tutto a filare liscio,ho lasciato il tappo della vaschetta aperto e guardavo,l'acqua saliva e scndeva di poco,piano saliva sempre di piu appena è fuoriuscita dal tubo di rabbocco chiudo il tappo,accendo il clima per vedere se parte la ventola,fin qui tutto ok,spengo la macchina e mi casca tutta l'acqua a terra lato autista ,dato è era tardi,non potevo togliere il coperchio acustico per verificare,voi sapreste anticiparmi cosa potrebbe essere? ps appena ho spento ho sentito un sintomo tipo sfiato e basta è durato un paio di secondi grazie a tutti
probabilmente ha ceduto qualcosa.. ma se hai sentito lo sfiato dovresti riuscire ad individuare da dove esce l'acqua
domani mattina smonto il coperchio acusto e guardo,subito ci dovrebbe essere un tappo di sfiato s enon erro tappo nero a croce,deve essere ben visibile visto che in un attimo si è svuotata la vaschetta ps dal momento che si accende la spia sul cruscotto c'è ancora acqua nell'impianto? se si si può fare qualche Km?
di tappi per lo sfiato il tuo motore ne ha 4 o 5...a seconda dei modelli.. leggi tutta la pagina e trovi in blu i link con le le procedure per lo spurgo (lì sono indicati anche i vari tappi) non andarci in giro. a volte anche se c'è ancora acqua , l'aria presente nel circuito non le permette di circolare fino alla testata..) se la spia è accesa fermati..
rieccomi,praticamente quando 2 anni fa ho cambiato la vaschetta perchè la mia si era rotta per via della ventola che non era partita,quella che ho acquistata non era uguale all'originale ma aveve un uscita sul retro,dato che quell'uscita non mi serviva ho messo un pezzo di tubo bloccato con una fascetta a vite e dalla parte opposto l'ho bloccata non un bullone da 10 fungeva da tappo e gli avevo messo un'altra facsetta a vite,evidentemente si è lascata la fascetta nel retro della vaschetta,quindi stamattina l'ho sistemata a dovere spero che regga...stamattina per verificare ho smontato mezza macchina oggi l'ho provata sembrava ad andare bene,domani ci vado al lavoro e semmai controllo se è da rabboccare.... grazie a tutti
Buongiorno, credo sia giusto scrivere qui senza aprire un altro 3d. l'altro giorno, dopo circa 20 min di coda sul raccordo noto che la lancetta inizia a salire oltre la metà, verso la terza tacca...memore dei problemi avuti con il precedente modello prendo la prima uscita e mi fermo subito per quasi mezz'ora. per farla breve prendo il raccordo al contrario, sperando di non trovare altre code ma niente, dopo un pò di nuovo coda. mi fermo e riparto allo stesso modo per un paio di volte, ma ormai sono nell'ora calda, e sapevo che dall'uscita dell'Eur fino a quella di napoli la musica non sarebbe cambiata...ovviamente la lancetta in queste due occasioni fa lo stesso scherzo. ad un certo punto mi viene da pensare che forse dovrei vedere se la ventola, che io dall'abitacolo non riesco a sentire, magari attacca più tardi e allora provo a stare un po in coda con il motore acceso, ma quando vedo che sta per superare anche la terza tacca preferisco fermarmi del tutto: carroattrezzi ! :-( ...morale della favola, dalle 15:30 arrivo a casa alle 20, 20:30...la ventola ('ho sentita dopo) funziona e non sembrano, ripeto sembrano, esserci perdite di acqua...unico indizio, per cui non trovo altre discussioni nella ricerca e chiedo ora a voi un parere, poco prima del fattaccio l'aria del clima smette di essere fredda
CIA se anche l aria del clima stenta a raffreddare, potrebbe essere la ventola, ma hai provato a vedere se parte quando attacchi il condizionatore?
no non ho visto se la ventola parte quando attacco il clima sinceramente, ma in una ripartenza ho provato a andare con il clima spento e la temperatura saliva cmq. in ogni caso non credo che la causa sia il clima (e del resto come potrebbe) ma ho notato questa relazione
aggiornamento...il meccanico dice che è tutto a posto, testata compresa...secondo lui è il termostato. eppure leggendo nel forum non mi sembravano analoghi al mio i casi in cui il termostato era andato. boh,,,secondo voi può essere come dice lui?