Centralina chiusura centralizzata portiere E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Il_Simo, 10 Luglio 2005.

1. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    aspettiamo notizie

2. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    nella pagina precedente avevo postato, mi sembra, una foto del libretto di istruzione dove dice va che bisognava collegare i fili per apreire e chiudere della centralina del telecomandino ai pin 24 e 25, ma io questi pin non li ho trovati. la centralina che ho visto io a in ingresso dei fili ma i pin arrivano a 18 mi sembra.

AIUTO

3. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Raga dovete aiutermi per piacere

4. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    volevo dire aiutarmi

5. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    come hai rioslto??
    la mia è del 96 quindi dovrei seguire la tua stessa procedura!

riesci a darmi un mano?](*,):biggrin:

6. cicus

cicus Kartista

225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    #-o](*,)

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  8. zon84

zon84 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    318i cabrio
    Risolto !

Allora ragazzi, dopo aver quasi distrutto il mio 318i cabrio del 95 ho risolto. ho comprato su ebay una chiusura centralizzata con due telecomandi stile audi/wolkswagen. ho completamente smontato il portaoggetti passeggero. per intenderci quello dove si mettono i documenti. ci uscirete pazzi e forse spaccherete qualche vite. fatto ciò, vi trovate davanti 4 centraline estraibili. tre sono della stessa larghezza, e si trovano in basso. in alto trovate una centralina più larga, la quarta appunto. ad essa ci sono collegati due presette. ora chi la chiama viola, chi bianca, chi gialla.... non importa. è A SECONDA DELLA VERSIONE. voi per non sbagliare, staccate quella di sinistra e per essere sicuri sia quella, una volta staccata provate a chiudere un piroletto per vedere se la centralizzata funziona o no. ovviamente se non funziona la presetta staccata è quella! in alternativa, provatene una alla volta.... ora, dalla presetrta staccata, girandola vedete i numeretti, e vi dico subito che il filo/pin n.4 è l'impulso di apertura, mentre il filo/pin n.17 è l'impulso di chiusura. qualunque centralina voi abbiate comprato, vi serviranno 5 fili:

1-apertura (da collegare al filo 4 della bmw)

2-chiusura (da collegare al filo 17 della bmw)

3-massa (da collegare alla carcassa della bmw)

4-filo comune (da collegare al positivo della bmw, ossia positivo batteria o positivo dell'autoradio)

5-corrente (da collegare assieme al filo precedentemente menzionato, quindi sempre o alla batteria o al positivo dell'autoradio)

ora vi resta da collegare il filo che va alle luci, o alle frecce, a seconda di come volete essere avvisati quando aprite o chiudete. e per fare ciò, potete collegarvi o alle 4 frecce o alla spina posta sotto il cruscotto.

poichè ho buttato il sangue ma ci sono riuscito, spero di essere d'aiuto a chiunque si cimenti nell'impresa.

Condividi questa Pagina