125D La consegna e primi 600 km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

125D La consegna e primi 600 km

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stylegender, 2 Giugno 2012.

  1. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Mi dispiace x il ritardo e chiedo scusa posto foto ed impressioni allora:

    Motore e cambio: Motore grande cuore un gioiello davvero accoppiata da 10pt con lode.Cambio è veramente fantastico rispetto al vecchio steptronic 6M, esalta la coppia del 125d molto più efficace e veloce davvero ben fatto anche i paddle al volante finalmente differenziati sono molto ben fatti, ma come erano belli esteticamente i vecchi, meravigliosi!!!! Questi sono in stile audi anonimi.
    La nuova leva a joistick invece non mi ha convinto come funzionalità, era così intuitiva la vecchia.


    Interni e confort: questa plancia che fa molto Lancia delta, non mi è piaciuta, complessivamente la trovo poco armonica e quel monitor piantato nel mezzo ma cavolo. Unica nota molto bello il conta chilometri ed i sedili che sono confortevoli rispetto ai vecchi come del resto tutta l'auto una berlina ben fatta silenziosa e confortevole ](*,) ma cosa centra co la 1 è una serie 3 !!!!!! voto 6 xchè la percezione di classe superiore è evidente, ma esteticamente meriterebbe 4pt.

    Guida arrivano le dolenti note, be qui andrò contro tendenza e i miei parametri di giudizio sono sportività =sicurezza a ci tengo particolarmente con quest'auto che utilizzerò x lavoro devo percorrere almeno 70.000 km/anno non ci siamo salvo i freni M e la grande motricità dovuta al motore e cambio e dsc che fa il suo dovere egregiamente, ma per il resto rollio in curva reattività zero troppo analitica in frenata bisogna correggere con lo sterzo non è la e87 che era molto nervosa ma reattiva questo è il pacioso che tradisce e ti ritrovi sul gare rail, e qui si rischia di farsi male secondo me Mi auguro che esca questo benedetto pacchetto performance.
    Ed ora le foto:
    [​IMG][​IMG][​IMG]/CENTER]​
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Tanti auguri per la nuova arrivata;)
     
  3. ..::!Dj_GiUsEpPe!::..

    ..::!Dj_GiUsEpPe!::.. Kartista

    194
    7
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    170
    Cooper R50 - JCW R56 - 1er 120d Msport
    complimenti per l'acquisto!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Grande!! Complimenti davvero bella
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    il primo che si lamenta della guida e degli interni della nuova 1.

    strano....
     
  6. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    298
    13
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    complimentoni ed auguri
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Perchè mi sa che la voleva piu corsaiola, piu rigida e più diretta questa invece è troppo confortevole..
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    mi viene spontanea la domanda:

    ma prima di acquistarla, l'hai vista dal vivo? l'hai provata? ci sei mai salito?

    io non capisco le persone che fanno un acquisto, e poi lo commentano come se ci fossero saliti x la prima volta in tutta la loro vita....

    non ti piacciono gli interni, non ti piacciono i freni, non ti piace la guida: cosa l'hai presa a fare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    70k km l'anno??? Ma ci vivi dentro??

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    si in effetti un il tuo commento mi sembra piuttosto negativo e considerato che hai preso un'auto da fior fior di euro mi sembra una contraddizione !!!
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    in passato mi son capitati di questi casi...

    gente che compra macchine( non so se a scatola chiusa o meno) per poi dirne peste e corna come se, provenendo da Rolls o Porsche, fossero rimasti profondamente delusi...

    qualcuno poi si spinge a dire "era meglio l tale marchio....guarda caso;

    come si dice in Sicilia: "vota, gira e furria"....

    giustamente qualcuno chiede, ma prima di comprare avevate provato la macchina?

    il fatto è che certe commenti sono spesso in antitesi con quelli di altri utenti che hanno avuto modo di guidare queste macchine; a questo punto ...sorgono molte perplessità

    saluti
     
  12. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Infatti questa cosa soprattutto per quanto riguarda la serie una mi sembra piu diffusa!!! Io l'ho provata prima di ordinarla ma tutti questi brutti commenti un po mi spaventano!!!
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    questa recensione sembra più una recensione di una prova d'auto, piuttosto che la recensione di una persona che l'ha appena comprata...

    faccio veramente fatica a capire come si possa comprare un'auto senza averla vista/provata/riprovata più volte... soprattutto se si è una persona molto esigente e che cerca determinate caratteristiche dall'auto che si sta comprando...
     
  14. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Le auto che danno nei test drive sono quasi sempre super accessoriate, con assetto e tanto altro...quindi può succedere di non conoscere bene come si comporterebbe l'auto senza questi accessori....poi per quanto riguarda le critiche mosse io posso confermare solo in minima parte....si trovo l'auto un po troppo morbida in certe situazioni ed è un po fastidioso, ma non è nulla che mi fa pentire della scelta, e questo carattere della serie 1 dal test drive fatto non l'avevo notato, ma di certo non mi pento della scelta fatta =)...poi il dsc e compagnia bella fanno il loro lavoro, quando sono attivati l'auto non sbanda manco se si preme a tavoletta, mentre in sport + o traction già si ci comincia a divertire, sempre nella massima prudenza =) (anche se ancora non ho capito quale sia la differenza tra questi due sistemi); dsc off non l'ho mai provato e per ora mi va bene così è la mia prima trazione posteriore e un po mi spavento xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque ancora devo conoscerla bene e scoprire tutti i suoi difetti e pregi, ma non credo che mi pentiro mai della scelta fatta =)
     
  15. ages77

    ages77 Collaudatore

    346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    meno male !!! anche secondo me molte delle impressione per modo di dire negative sono date dal fatto che un TP ha una guida diversa e spinta un po piu al limite si dimostra piu impegnativa ... ma questo lo si sapeva gia prima di comprarla !!! Altrimenti si sceglieva una trazione integrale !!!
     
  16. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Oggi ho provato a spingerla un poco, ho messo su modalità sport e ho provato a spingerla un poco in curva....risultato, anche a 50 in curve quasi a gomito o nelle rotonde, la macchina per come entra esce, non scivola mantiene la traiettoria e non soffre il sottosterzo, fantastico =) ah la modalità sport+ è la modalità sport + il tasto dsc, non è una modalità a parte ma l'unione di due....poi finalmente ho notato la differenza tra le diverse modalità di guida, non è un effetto placebo, cambia veramente la risposta dell'acceleratore =)
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma la cosa che mi chiedo e' , perche' la comprata?...........
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    questo me lo domando pure io.....
     
  19. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    il cerchio è flop

    l auto è bella bella
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    pure a me il cerchio non piace per niente. mi pare superato e pure non idoneo al tipo di macchina

    ma non mi fermerei su un particolare del genere.... con pochi euro si cambiano con migliori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     

Condividi questa Pagina