Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille, vedo, infatti anche quelle del 2011 hanno lo stesso problema.

    Ma come siamo messi ?!?

    Cambia i pezzi mettendoli uguali a quelli difettosi oppure, verosimilmente, il problema è talmente grave che è il motore che andrebbe ri-progettato ?

    Quello che più mi fa "pensare" è che nel thread della nuova serie 1, la f20 giusto, hanno scritto che i codici dei pezzi della distribuzione del 2.0d da 184cv sono esattamente uguali ai codici di quello da 143cv e 177cv, quindi qualcosa non mi torna, possibile che continui a produrre lo stesso motore senza modificarlo ?!?

    Non è che ci "guadagna" a cambiar la distribuzione gratis a tutti gli utenti che in garanzia si lamentano.

    Ma che sta combinando la bmw ?!?
     
  2. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Guarda a me la best4 scade a maggio 2013.........mi sa che fino a quella data me la godo poi magari la vendo e mi piglio una skoda:lol:](*,)
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Ma perchè invece di dirlo a striscia, non facciamo una petizione da mandare ai vari quotidiani anche specializzati nel settore auto e fare una bella cura di pubblicità a bmw come ritorsione a fronte di tale truffa, perchè di questo si parla , nel 2012 con la raffinatezza tecnologica che imperversa , motori con tali prblemi manco nel 1936 si costruivano....ci vuole un vero atto di forza senza alcun rimorso!!!
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma infatti come mai magazine come "quattroruote" non aprono delle inchieste su queste problematiche??
     
  5. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Da qualche parte sul forum c'è la scansione dell'articolo che 4R ha dedicato al problema tacciandolo come "noioso rumore"...

    Non mi permetto di giudicare 4R ma, in generale, ho l'impressione che molte riviste di settore siano un po' prezzolate... (tutti i settori, non solo automobilistico)
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    certo se ne e' gia parlato nella sesione difetto del Mese , avevo scaricato anche il pdf ma ora non lo trovo piu..
     
  7. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Questo è il "potente attacco mediatico" di 4R al difetto dell'N47... :mrgreen:

    Quattroruote difetto del Mese BMW N47
     
  8. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    nonostante il titolone, nell'articolo sminuiscono la cosa a livello ridicolo e pure bmw non ci fà sta gran figura visto che nemmeno lei sà come risolvere il problema e nel dubbio cambia tutto... cmq si la rumorosità della catena non è un difetto ma il fatto che a lungo andare la catena lavorando male rischia di rompersi lo è eccome!!!
     
  9. GYGY78

    GYGY78 Kartista

    76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    Ma l'intervento effettuato in officina (ovvero la sostituzione dell'intera distribuzione) è risolutivo o no??? perché leggendo questo tred non sono riuscito a capirlo!

    Cosa dicono i vari meccanici?? ovvero, i pezzi sono stati riprogettati o è solo una cura paliativa??

    Altro che striscia qui c'è bisogno di bravi avvocatiii!!! Si fanno tanti sacrifici per acquistare una macchina e poi anche la beffaaa!!!

    Incredibileeee
     
  10. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Scusate ragazzi, ma forse non ho capito bene la storia del problema alla distribuzione... Io credevo che ne fossero affetti solo i motori fino al 2008. Quindi mi sbagliavo?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    si ti sbagli!!
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    La catena non è solo rumorosa, ma si allunga !!! I tendicatena non riescono a recuperare tutto il gioco che prende la catena e quindi parte la rumorosità con rischio se lasciata lì, di rottura, questo è quanto ho saputo oggi...

    4r ovviamente ci pensa 30 volte prima di parlar male di bmw, niente di strano al riguardo, siamo in italia, ma è ridicolo che dica che la rumorosità è dovuta al fatto che la catena è rivolta verso l'abitacolo, per questo motivo deve essere valutato caso per caso.............ma che razza di discorso è ? Perchè ci sono motori che hanno la catena dall'altra parte forse ?!?

    E diciamo la verità, se sei amico di qualcuno in conce o buon cliente ti cambiano anche mezzo motore, altrimenti guardi è solo rumoroso, ma è normale, stai tranquillo, arrivederci.
     
  13. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Stai dicendo che tutti i 20d possono manifestare questo problema? Anche la mia x1 del 2010?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Scusate, ho letto dolo adesso la prima pagina. Sono allibito

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.218
    130
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    so di un 23d a cui è saltata la catena...:sad:
     
  16. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Secondo me, sarebbe utile fare un censimento tra gli utenti del forum che montano un blocco N47 (da quanto so il problema riguarda i 4 cilindri diesel), dichiarare chi ha avuto questo problema e chi invece no.. Fare proprio una stima di quanti si e quanti no.

    Chi l'ha avuto dichiarare i dettagli, diciamo, i km a cui si è presentato il problema e a cui si ha effettuato eventuale riparazione... Anno di produzione dell'auto, non di immatricolazione... E varie cose che possono essere utili, ora come ora mi vengono in mente queste... Bisognerebbe avere dati precisi alla mano, conoscere a fondo l'entità del problema per prima cosa...

    Bisognerebbe capire bene come funziona questa cosa da un punto di vista meccanico, da dove nasce il problema, non ci credo che i meccanici bmw non lo sappiano, dobbiamo mettere nero su bianco da cosa nasce questo rumore alla catena, l'evolversi di esso ecc... Bisognerebbe trovare un meccanico esperto di bmw che però non sia di parte, magari uno che ci ha lavorato ed ora non ci lavora più... Oppure chiunque sia in grado di fare chiarezza, dobbiamo mettere ordine nelle nostre idee. Sarebbe utile mettere a confronto due motori uguali precisi identici uno "sano" e uno che presenta il preoblema e con un meccanico capire le differenze... Secondo me una distribuzione che lavora male dovrebbe avere ripercussioni anche sulle prestazioni di un'auto...

    Dobbiamo capire anche quanti siamo noi, per un eventuale azione di gruppo, l'unione fa la forza, se siamo 2 cani e tre gatti non caveremo un ragno dal buco, ma se questi 2 cani e 3 gatti fossero migliaia e soprattutto fossero UNITI sarebbe un altro discorso... io propongo di aprire addirittura un forum a parte su questo problema, metterci in contatto con i possessori di bmw di tutta europa come minimo, con internet non è un'utopia, ci sarà pure qualcuno che ha studiato lingue nel forum, e in ogni caso bene o male l'inglese si capisce un pò ovunque... Per avere un impatto mediatico efficace, in sostanza per far sentire la nostra voce, dobbiamo fare scalpore, farci ascoltare non sarà facile... Però bisogna fare attenzione a non cadere nell'eccesso, così si rischia di autoscreditarci.

    Se ho capito bene la nostra richiesta sarebbe che il problema venga riconosciuto a livello ufficiale e venga fatto un richiamo dalla casa, o se non un richiamo fare si che chi presenta questo problema venga assistito gratuitamente anche dopo lo scadere della garanzia... Dico bene?

    Chiedo ai moderatori o a chi di competenza di mettere in rilievo questo topic, non deve andare giù per le scale di cantina
     
  17. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Il problema bmw lo conosce bene, anche se ipoteticamente venisse riconosciuto a livello ufficiale significherebbe per la casa il FALLIMENTO, perchè per risolverlo definitivamente deve riprogettare l' intera distribuzione in alternativa ritornare al blocco motore m47 prerestayling ora fuori produzione...i costi della riprogettazione sarebbero astronomici perchè poi dovrebbe sostituire l' intero propulsore, in alternativa rimettere in produzione il vecchio m47 sarebbe la stessa cosa...non c'è soluzione tecnica ...è il progetto sbagliato...m ontare un pattino rinforzato e altri pagliativi non risolve definitivamente l' errore di progettazione quindi personalmente se avessi un n47 vedrei di disfarmene finchè il motore gira per acquistare o una prerestayling m47 o un 330/530d se amante del marchio bmw..resto è come lottare contro un gigante...la battaglia è già persa in partenza, parlo economicamente e politicamente!!!
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti straquoto Giovanni, ma quello che non capisco, visto che sta rischiando il fallimento, cosa aspetta ad uscire con un motore totalmente nuovo, che ne so un o47 o n48 ?!?

    E' veramente così sicura che non parta un'azione di richiamo, è veramente così sicura che sono solo in 4 gatti ad esser al corrente del problema e ad evitare di comprare bmw ?

    Dall'n47 177cv se n'è uscita con una rimappata, ora lo vende a 184cv ma riprogettarlo a quando ?

    Tu come lo spieghi che bmw continua a venderlo come se niente fosse ?
     
  19. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tranquilli......

    la frizione ci sono arrivati dopo 8/10anni a farne una che non strappi, entro il 2015/2017 dovrebbero trovare il sistema di far in modo che la catena non faccia le maracas e poi si rompa.............
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ciao rsv250 vedo che siamo paesani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E da che anno non strappa più la frizione ? Pensare che stavo seriamente considerando la mini SD con il motore del 118d :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina