Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fizios84

fizios84 Aspirante Pilota

16
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    116 i
    Scusa ma quanto è l'ammontare delle ore e costo totale del lavoro? Per cambiare l'albero motore significa che hanno estratto il motore dalla carrozzeria?

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    esatto, 206x5minuti fanno circa 17 ore di lavoro. Avevo pattuito 1900 e così è stato.

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    A me sta sorgendo un super dubbio sul comportamento di Bmw nei confronti di questo problema e del fatto che non abbia fatto un richiamo per il problema in questione. Premetto che fare un richiamo comporta molti costi alla bmw quindi meglio tacere, e se si presenta il problema (guardacaso dopo i 2 anni di garanzia) ed il propietario se ne accorge in tempo(c'è chi ha il problema e non se ne accorto credendo fosse il normale rumore del motore N54) e questi purtroppo se ne accorgeranno solo quando resteranno a piedi e si troveranno una bella spesa per sistemare la macchina... se il cliente è stato fedele a bmw e ha fatto e pagato ( perchè 500 € per un tagliando mi sembra un'esagerazione) i tagliandi alla Bmw e ha la best 4 attiva beh per risolvere il problema/difetto la bmw ci smena i pezzi di ricambio ma ci guadagna chiedendo al cliente il costo della manodopera per sistemare un difetto in fase di progettazione ben conosciuto da Bmw... se invece i tagliandi sono stati fatti dal meccanico generico, al presentarsi del problema, il cliente riceve solo 2 dita negli occhi da parte di bmw e gli toccherà pagare manodopera e pezzi di ricambio per un difetto!! tutto il discorso è a vantaggio della bmw e non del cliente quindi mi pare più che logico che bmw cerchi di nascondere il problema perchè nonostante tutto bmw ci guadagna cmq invece che dover sostenere dei costi per un richiamo.

Tutto questo ragionamento l'ho fatto per via della mia esperienza... perchè avevo portato la macchina per il tagliando dei 76000 km e all'accettazione avevo fatto presente il rumore di maracas che proviene dal motore che prontamente l'ha riportato sul foglio dei lavori da eseguire sull'auto... al ritiro dell'auto l'accettatore non c'era e sulla fattura non era riportato nulla su eventuali controlli effettuati a differenza del problema al sensore airbag passeggero anche quello seganlato all'accettazione e per il quale era tutto riportato in fattura... inoltre al ritiro mi era stato detto che non c'era alcun problema alla macchina... dopo una settimana nella quale il rumore di maracas continuava a ripresentarsi ho chiamato in concessionaria per parlare con l'accettatore e chiedere se avevano controllato il rumore di maracas... la sua risposta è stata si dobbiamo fare dei lavori al motore della tua macchina perchè effettivamente ha un problema alla catena di distribuzione... tranquillo l'interevento sarà effettuato in garanzia... ora possibile che un problema del genere non sia riportato sulla fattura mentre la sostituzione del sensore airbag si?? e se non avessi chiamato io... sarei stato richiamato per essere informato del problema?? sarò fissato e penserò male a spesso e volentieri a pensare male ci si azzecca... cmq a fine mese porterò la macchina per farla sistemare... e poi me ne libererò al più presto!

4. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    sono d'accordo con te. comunque, se hai voglia di cambiar macchina ok...altrimenti ora l'intervento dovrebbe essere risolutivo.

ciao

5. denis323ci

denis323ci Kartista

210
    0
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 323ci
    Risolutivo??? ne sei sicuro?8-[

6. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Io credo che la certezza ce lo dirà solo il tempo, d'altronde se il nuovo sistema di distribuzione è stato testato come quello vecchio non c'è da stare troppo tranquilli. Sono sempre più convinto che per avere affidabilità bisogna andare nel paese del sol levante.

7. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    lo spero... però insomma cambiare la catena e la distribuzione a nemmeno 80000 km.... la catena dovrebbe durare almeno 300.000 km... ovvio mi stò guardando in giro con mio grande dispiacere perchè la e81 ha un fascino tutto suo... e la f20 l'avrei anche presa se fosse stata + bella e non avesse lo stesso motore della mia attuale auto rivisitato... non trovo giusto il fatto che loro vendano auto difettose... mentre i mie soldi non lo erano... e se volevo una fiat con i relativi possibile problemi che affliggono i suoi modelli l'avrei presa e spendevo anche meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    nessuno ha fatto il confronto tra i pezzi che vengono sostituiti? E' la stessa roba o c'è qualcosa di nuovo? Se ci fosse qualche elemento nuovo sarebbe una bella prova che qualcosa non funzionava come doveva. In altro caso o il progetto è stato fatto da un pisquano o qualche fonitore non ha rispettato le specifiche.

9. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Servirebbe che qualcuno che non fà l'intervento in garanzia si faccia lasciare i pezzi... ma comunque poi il confronto è difficile... bisognerebbe rismontare il motore! :-k

10. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    intendevo il confronto tra codici, ne basta uno diverso sulla mia fattura rispetto a quello che attualmente è sul motore penso.

11. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Non mi stupirei se lasciassero lo stesso codice a un pezzo modificato... non sarebbe molto pratico, ma se vuoi nascondere un problema...

Ma non vorrei scadere nella "fantameccanica"... :mrgreen:

12. fizios84

16
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    116 i
    Io sto facendo l'operazione questi giorni e sono sicuro che abbiano montato un tendicatena diverso... guardate la foto su questo link! Il bello è che la mia dovrebbe aver fatto il richiamo nel 2008 ma ho i mie dubbi visto che l'ho comperata usata e il tendicatena che avevo su corrisponde a quello iniziale. O mi dicono il falso BMW italia e il venditore ufficiale BMW o il pezzo lo hanno modificato successivamente al richiamo... Complimenti in ogni caso!!! Sto valutando di agire con un avvocato devo sentire il suo parere una volta raccontati tutti i dettagli...

http://www.ammirati.org/blog/speciali/49-il-guasto-del-mese/127-il-guasto-e-lofficina-del-mese-aprile-2011.html

13. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    la tua è una 116i cone quella del link nulla a che fare con l'N47 diesel con la distribuzione posteriore

14. fizios84

16
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    116 i

15. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Guarda l'assistenza BMW è scandalosa, non per nulla ho venduto la 118d

16. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Be non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio:-k

17. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    A Trieste e Gorizia le due concessionarie sono dello stesso proprietario e l'assistenza è uguale da entrambe, non è che posso fare 100 km per risolvere un problema

18. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Ok però se la mettiamo così anch'io con l'assistenza mercedes ho avuto diversi problemi, ma in fin dei conti penso che le officine sono fatte di persone, dipende chi incontri.

19. corra81

corra81 Collaudatore

263
    23
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    197.616
    Bmw 118d 105kw
    Infatti,io alla BMW di Asti (Target) mi trovo bene,mi stanno ad ascoltare e sono abbastanza disponibili.

Il mio cigolare era la cinghia dei servizi! Infatti a caldo sparisce tutto,me l'hanno cambiata,insieme alla batteria poichè non mi partiva il lunotto termico!

20. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sono felice di aver preso la macchina da Target, sembra sia uno dei pochi onesti a 'sto punto. Confermo che anche a me han sempre trattato bene.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina