Problemi M3 instabile e poco sicura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Problemi M3 instabile e poco sicura

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Discobolo, 23 Maggio 2012.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Con gli angoli da domenica mattina sul lungomare come ti trovi? :-k
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    questo è topic tecnico serio, vada altrove a fare il Kretino >:>
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente sì. Cambia proprio tutto:wink:
     
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  4. Discobolo

    Discobolo Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    M3 E46; x1 2.0d
    intanto ringrazio tutti per le numerose risposte. scusate se rispondo tardi ho letto ma non ho avuto modo di rispondere.

    Questa cosa è interessante il mio gommista mi ha sempre fatto angoli che il computer gli dava. Tu che angoli mi consiglieresti??
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    aprirla di camber come già è stato detto, aprire un pò la convergenza anteriore e chiudere un pò quella posteriore (non mi chiedere i valori però che tra mm o gradi rischio di dirti qualche caxxatona :mrgreen: )
     
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Più del solito? :-k:-k:-k:mrgreen:
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anch'io ho da poco fatto il passaggio da 4wd a tp , nello specifico da 330xd a m3.

    logicamente se in questo momento entro in una pista ,dove i cv non contano molto, penso di fare il miglior tempo col 330.

    ma questo non vuol dire che l'm3 non mi trasmette fiducia o sia instabile...semplicemente ho bisogno di imparare a guidarla per sfruttarla al meglio e ci vorra' tempo , molto piu tempo rispetto all'xd con la quale ho da subito preso confidenza.
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :eek:

    in pista è solo una questione di consumi e di capacità di carico :lol:
     
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  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non hai capito il messaggio , rileggi .
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    bmwista_87 lascialo perdere, gallina non capisce un caxxo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen:
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dunque risolto....nn serve che mi esprimo!!!
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non so se l'hanno già detto, ma il tuo problema è uno: silentblock posteriori andati, punto.
     
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  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Comunque tornando al fatto dei freni, la M soffre di temperature causa pinza flottante e dischi un po' piccoli davanti, ma per l'uso stradale va più che bene, al limite mettere un set di tubi in treccia e pastiglie più resistenti al calore.

    Se si usa in pista, bisogna essere un po' più radicali nelle modifiche.

    Come assetto la BMW non ha pensato alle performances al nurburdring, per cui di serie non è tavola, ma relativamente morbido, a renderlo comunicativo ci sono molte soluzioni ovviamente, ma di contro diventa più scorbutica e difficile, specie in sport e DSC disinserito, in ogni caso prima di qualsiasi cosa, consiglio delle buone gomme oltre ad avere tutto in ordine (silentblock ed ammortizzaori), è molto sensibile alla gomma montata e le gomme a basso costo non garantiscono la stabilità e la trazione necessarie.
     
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  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :damnpc

    Si è risparmiato il jolly, eh? :mrgreen:

    :-k

    Hai ragione!!!

    Parlavi di questi cavalli!! #-o

    [​IMG]

    si, mea culpa, quoto tutto!:mrgreen:
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    gia..ma marco lo ha s*******to ai 4 venti
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :-k:-k:-k
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cosa nn ti è chiaro?
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non essendoci un quote e non conoscendo nessun Marco tra quelli che hanno postato precedentemente, non ho capito il senso della frase.
     
  20. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    Penso che 320i S abbia ragione.

    Ho avuto lo stesso problema con la mia M3 (sensazione di scarsa stabilita' in appoggio) ed ho risolto completamente cambiando i silent block posteriori.

    Vai da un meccanico competente, falli controllare e se hai dubbi falli cambiare...sono soldi ben spesi.
     

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