Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non fai assolutamente nessun danno, puoi solo attivare o disattivare varie opzioni-funzionalità dell'autoradio stessa....

Ad esempio Logo Set (se lo attivi dovresti vedere quale logo di accensione scegliere per esempio BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Fai cortesemente una foto della schermata e tasti "oscuri" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    ho già postato la foto ed elencato i tasti sconosciuti...

4. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Stefano questa è la schermata dei settings "Generale" ed i tasti sconosciuti sono:

nella pagina dei settings "Generale" alcuni tasti mi sono oscuri:

- Ruota

- Disp_M

- Contro

- Freno

grazie ;-)

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    In rosso;)

Il resto...chiedo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    gli altri modificano il sistema in cui scorrono le schermate tramite touch

se vuoi farle scorrere ruotando col dito o meno, il clic o doppio clic, e i suoni BIP quando tocchi lo schermo, se ricordo bene.

7. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    grazie Stefano per il codice di accesso al menù segreto eway, ma onestamente non so cosa farci...

ok posso abilitare o meno le sorgenti... vedero dove si cambia il logo...

ma io non toccherei queste cose, funzionano e le lascerei cosi...

mi serve capire se si può trovare e come qualche regolazione sul volume.

8. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Il mistero si infittisce:)

Premendo "ruota" dai settings "generale" appare questa... ma ho provato di tutto senza capire a cosa serva...

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non serve a una mazza..

serve a vedere se i comandi funzionano.. (una sorta di Check..)

lo so perchè sulla mia lo ha provato un mio amico che è più smanettone...

tra l'altro ne usciva pure un altra di schermata check..

una dove c'era un pallino che andava trascinato in giro per lo schermo....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente schermate-menu di test ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ormai mastico l'informatica come fosse pastasciutta....:mrgreen:

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ok, non riuscito a fare nessun test, ma la cosa non è che mi interessasse piu di tanto...

Ok questa schermata è inutile ai miei scopi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Questo è l'unico "menu segreto" per Eway , come ho indicato a Luca per Dynavin , per poter effettuare dei settaggi "da sè" ....poi qualora si volesse settare altri tipi di settaggi non c'è molto altro da fare...se non attendere un nuovo firmware di aggiornamento dello stesso...ma anche in questo caso...non è che si potrà cambiare piu di tanto il tutto...sempre modifiche software..non hardware;)

15. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    Ste' scusa se non cerco , ma nel frattempo e' uscito qualche aggiornamento per noi ?

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Rob;)

No..nessun aggiornamento in particolare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. aotta

aotta Kartista

56
    1
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    48
    BMW 320D E90
    Visto il titolo del 3ad, volevo raccontarvi le mie impressioni dopo il passaggio da "un'alternativa" ad una Dynavin.

Ma andiamo con ordine: fino a gennaio la mia e90 aveva la sua bella "professional", ottima radio ma l'idea di passare a qualcosa di più divertente e completo stava diventando una fissazione....

inizio a documentarmi sulle dynavin, hualingan, ecc., contatto anche Stefano (ibmwista) per valutare i prezzi, poi.. il colpo di fulmine!

Trovo su un sito (citato da un altro utente del forum, aleverce ) il modello TLL-8895, costa poco ed è bellissimo: sembra uscito dalla BMW e, soprattutto, non ha quelle orribili feritoie con occhiello a mezzaluna per le SD card che hanno la dynavin e la hualingan (le due microSD, infatti, oltre alla presa micro USB frontale, sono nascoste dietro un "finto" tasto che si apre tipo coperchietto...)!

Quasi d'istinto, la ordino insieme a telecamera posteriore (modello "wireless", la consiglio a tutti, costa qualche decina di dollari in più, ma non devi stendere il filo dal bagagliaio all'autoradio!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e dopo due settimane è a bordo!!!

Bell'articolo, ma con un difetto non da poco: la ricezione della radio è scadente, decisamente inferiore alla "Professional". Di più, l'RDS non funziona correttamente, nel senso che sembra "agganciare" la stazione corrente e, se cerchi la stazione successiva, continua a cercare fino a che non trova la stessa, senza fermarsi sulla prima che mandi un segnale buono....

in pratica o mi adeguavo a sentire le frequenze che mi sceglieva l'errediesse (praticamente RTL 102,5 , Radio Maria e poche altre), o toglievo l'RDS e mi rassegnavo a cambiare a mano i canali con le frequenze memorizzate, a seconda della zona dove mi trovavo....

Oltre alla sezione radio scadente, un altro difettuccio: i colori dei led, si potevano impostare arancioni o rossi, ma l'arancione era più chiaro di quello BMW e il rosso.... bè, era rosso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oltre a questi due difetti, ho scoperto che non è compatibile con il dvb-t a doppia antenna esterno (che ho pure comprato, e dovrò rivendere su ebay, visto che rispedirlo in cina mi costerebbe quanto il rimborso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), e il modulo TMC pare non si possa aggiungere successivamente (dico pare perchè su un forum russo due ragazzi spiegano come aggiungere a qualsiasi autoradio basata su Nowada 2450 il TMC royaltek 2000, che ho comprato a 10 euro... se ci riesco anche io pubblicherò un tutorial!).

A questo punto, ho ricontattato Stefano (visto che la prima volta lo avevo... "tradito") per passare ad una dynavin, e non volendo spendere un'esagerazione (in fondo una radio dvd navigatore ecc. l'avevo già) ho optato per la D95 WinCe (amo android sui cellulari, ma come navigatori ancora preferisco i windows 6!)

Dopo qualche traversia con la spedizione (tra disguidi e ritardi, alla fine c'è voluto più di un mese!), mercoledì mi è arrivata e l'ho subito montata!!!!!

Dato che sostituiva una "sorella", l'installazione è stata più facile della prima volta, considerato soprattutto che la retrocamera (ovviamente) era già pronta solo da collegare alla presa della dynavin.

Ho faticato parecchio, invece, a sistemare i cavi delle antenne (le due della TV digitale e del TMC), che ho posizionato con gli airbag laterali ai bordi del parabrezza. Cavi USB e modulo TV, invece, nel cassetto portaguanti. Anche l'antenna GPS, che avevo già posizionato al posto dell'altoparlante superiore al centro del cruscotto (mi sembra prenda meglio che attaccata al tubo metallico dove era inizialmente), non l'ho cambiata ma solo attaccata alla nuova autoradio.

Prime impressioni: i led sono, finalmente, dell'arancione "giusto", e la sezione radio (rds compresa) funziona decisamente meglio della precedente, ai livelli della "professional"!!!!!

La ricezione TV, invece, non è eccezionale, proverò nei prossimi giorni ad "alzare" un po' le antenne, che adesso ho fissato in basso il più lontano possibile dagli airbag (anche perchè sono costituite da 2 stanghette metalliche, e non vorrei che, in caso di incidente, diventino dei dardi micidiali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Nelle Marche (dove giro di solito), comunque, il digitale terrestre fa abbastanza schifo, e non credo sia colpa del ricevitore.

Ho comprato anche su internet la "wincepatch WIFI", una modifica alla sezione wince del navigatore per aggiungere il WIFI e usare il cellulare in tethering per navigare in internet con Opera, leggere mail o semplicemente sfruttare la ricerca "google" sull'IGO Primo. Non mi funziona ancora bene, ma nel weekend reinstallo tutto e riprovo.

Momento di panico, invece, ieri quando, all'uscita in retro da un parcheggio, la telecamera mostrava una orribile macchina (nel senso "non bmw") a pochi centimetri dalla coda e.... nessun suono dai sensori di parcheggio!!!!!!

Inizio a preoccuparmi, pensando a un malfunzionamento della radio... stamattina, riguardando su internet e sul sito della dynavin, mi viene addirittura il dubbio che, come l'OBC, anche il PDC sia disponibile solo per il modello D99!!!!

Per fortuna IBMWISTA (che ringrazio ancora pubblicamente per la collaborazione e il supporto) mi ha tranquillizzato via PM e suggerito di cercare meglio nel menù segreto, dove effettivamente un'opzione consente di attivare il beep (stranamente spento di default, forse per evitare di togliere l'audio quando inseriscono la retro gli utenti senza sensori di parcheggio)!!!!

Mi sono dilungato pure troppo, e mi fermo qui, ma se qualcuno ha qualche altra curiosità, chieda pure, alla seconda radio aftermarket, inizio a sentirmi un esperto!!! LOL

A 1 persona piace questo elemento.
  18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo Andrea;), mi fa davvero piacere, che sommato tutto, ti puoi ritenere soddisfatto del tuo acquisto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se hai bisogno di altro, sempre qui ben lieto nel risponderti-consigliarti per il tutto;)

P.S. Riguardo la ricezione TV, come sempre detto, dipende tutto dalla zona di copertura del segnale in cui ti trovi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti ragazzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io per ora continuo a seguire questa discussione..rimanendo in attesa!

@aotta ..ciao aotta..complimenti per l'ottima recensione!

20. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Stefano... Ma non è proprio possibile far diventare wifi la mia eway wifi per collegarla a internet?

Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)

Condividi questa Pagina