Gia gia... Cmq per far fnzionare gli adattativi dovete mettere il selettore nella posizione di SX sulla A Altrimenti non funzionano. Se li mettete nella posizione degli anabbaglianti senza A io ho notato che gli adattivi sono disabilitati.
scusatemi, un'ultima informazione: ma se ho gli xeno ho anche la funzione che li rende adattivi? oppure è un altro optional a parte?
Parlo di E92,nella posizione -2- oltre agli anabbaglianti sono accese anche le luci di posiizone .COme Ripley ho luci "angels" alogene "bianche",cioe' quelle con il vetro azzurrato,ma noto che le luci di posizione diventano gialline al calare dell'intensita'. Il problema e' che accendendo gli Xeno,posizione -2- ,tiene accesi anche gli Angels come luci di posizione. Lo stacco giallino delle posizioni con gli Xeno si vede molto,l'ideale sarebbe tenere gli Xeno accesi insieme alle Diurne.....e' possibile in qualche modo?
avrei un dubbio, o forse una domanda... io che ho un 335d touring E91 del 09/2007 con sensore luci, quindi 1 scatto a sinistra della manopolina, via i-drive ho attivato le luci diurne...ovviamente tenendo la manopolina su auto mi si accendono angel + anabagglianti xeno appena accendo il motore...a questo punto mi chiedo...via obd smanettando nelle varie impostazioni è possibile settare l'auto in modo che come luici diurne accenda solo gli angel e non gli anabagglianti??(conscio del fatto che non siano regolari per il CDS) ricapitolando, luci diurne attivate via i-drive, manettino in posizione auto (1 scatto a sinistra) angel accesi sempre e anabagglianti che si accendono all'occorrenza (ovvero di sera o in galleria) preservando la funzione auto?? Utopia forse??? grazie
salve non so se questo è il post giusto per questa domanda... vorrei sapere se esiste un modo per ottenere una luminosità intensa come gli angel della rest sulla pre rest sia gialle o anche bianche... ringrazio anticipatamente..
riprendo questa vecchia discussione perchè ancora ad oggi non ho capito sulla mia auto se ho le diurne oppure no. Io ho una 320d eletta del 2010, con fari alogeni, interruttore a 2 scatti verso destra. Al primo scatto mi si accendono le posizioni, cioè i cerchietti degli angel con intensità tenue, al secondo scatto si accendono gli anabbaglianti. C'è un modo per far accendere gli angel con intensità più forte come nelle auto con xeno per le luci diurne ?
Ora è il mio turno di riesumare il topic Ho da qualche mese una E92 di fine 2009 e solo ieri ho notato che c'è uno scatto della manopola anche a sinistra. Premetto che appena ho appena ho preso l'auto ho disattivato l'opzione che accendeva le luci all'accensione dell'auto perchè mi dava fastidio, cmq ora sono così: Posizione 0: tutto spento Posizione 1 (a destra): accesi solo gli angel eyes Posizione 2 (a destra): accesi angel eyes + xenon Posizione -1 (cioè a sinistra della posizione 0): mi sembra come la posizione 2, però si accende anche un piccolo led verde a fianco del simbolino, simbolino che riporta anche una A nel disegno. Mi potreste spiegare bene come si chiamano le varie posizioni e, soprattutto, la differenza tra la posizione -1 e 2? E il led verde che si accende cos'è?
quella che hai chiamato -1 è l'accensione automatica degli anabbaglianti in base alla luce esterna: di giorno, così posizionato, quando entri in un tunnel, si accendono ; posizione 2 sempre accesi
Ah ok! Ma per caso sono anche meno forti rispetto alla posizione 2? Intendo dire, ad esempio in autostrada di giorno è meglio metterli sul -1 invece che sul 2? Si risparmiano un po' gli xenon in questo modo?
Allora in posizione -1 Anelli gialli (angel eyes) accesi con intensità forte, di giorno. Appena scende la luce e il sensore rileva il bisogno accende gli xeno e diminuisce automaticamente l'intensità degli angel eyes posizione 0 Tutto spento (almeno la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) posizione 1 Angel eyes accesi, intensità bassa posizione 2 Angel eyes accesi, intensità bassa, xeno accesi Il risparmio sugli xeno non ce l'hai, in quanto sono accesi con la stessa intensità, risparmi forse le lampadine degli angel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io comunque ormai tengo tutto su auto, odio gli xeno accesi di giorno, poi gli anelli con l'intensità più alta sono perfetti come luci diurne, sul rest sono pure omologate come tali, ma non sulla prerest come la mia...che odio..
Ciao a tutti io sto sostituendo nella mia BMW E91 restyling i fari anteriori da alogeni e xeno. Diciamo un kit completo originale e per essere sicuro sostiruirò anche la centralina predisposta per lo xeno. Adesso leggo questo 3D e mi chiedo "ma devo sostiruire anche la manopola luci" per avere gli angel eyes belli luminosi (posizione Automatica) Grazie mille per le eventuali risposte. Ciao a tutti