FOTOBOOK F11 535X Msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FOTOBOOK F11 535X Msport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 17 Maggio 2012.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Anche qui posso dirti la mia....

    Ho lasciato una 530xd E60 con quasi 30cv in più e oltre il doppio della coppia della mia nuova F11 523i.

    Se dovessi fare una gara in accelerazione la perderei sicuramente, ma t'assicuro che nel misto, nei tornanti delle montagne vicino casa ed in autostrada, la fluidità, la guidabilità ed il sound sono impagabili ed irraggiungibili. Al punto tale che ora la mia ex 530xd la definisco un "trattore da competizione".

    Rispetto al sound, quando sono solo, guido sempre a impianto hi-fi spento..... Ascolto il coro dei 6 in linea :cool:
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Sulla mia F11 523i c'è l'integral active steering. La tenuta e la managgevolezza sono di alto livello. Si apprezza soprattutto nelle curve strette. Nei tornanti è eccezionale.
     
  3. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie per il suggerimento, ma mi pare sia a Roma, un pò fuori mano per me.

    Parole sagge! Spesso anch'io spengo hi-fi per sentire la vera musica!

    Ero molto dubbioso a tal riguardo: x o active steering? In effetti lo sterzo normale non è che sia particolarmente entusiasmante. Pazienza!
     
  4. BMW2009

    BMW2009 Collaudatore

    293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..quando ce vò....ce vò :mrgreen: =D>
     
  5. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Complimenti! Che spettacolo.....
     
  6. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Complimenti!

    Approvo la scelta del colore esterno ed ancora di più quella degli interni! Così, paragonata alla mia F11, Spacegray fuori ma interni neri, dà veramente un'altra sensazione.

    Sul motore non mi pronuncio ma sto raccogliendo un po' di bavetta sulla tastiera!

    Solo per la cronaca.....è un po' alta sulle sospensioni!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Jap ma secondo te le nostre xdrive sono davvero così alte rispetto alle normali? A me la mia non sembra più alta di una serie 5 normale senza assetto (forse per merito anche dei cerchi da 19").
     
  8. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie!!!!

    Grazie mille! Per gli interni anch'io avevo il dubbio tra lo stare sullo scuro (graphit) e il chiaro, devo ringraziare il venditore che mi ha suggerito di optare per il chiaro, valorizza molto di più l'interno e visto da fuori crea un contrasto piacevolissimo.
     
  9. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Bhò, a me non sembra più di tanto, tra l'altro, come ho già scritto, in più di un'occasione mi è capitato di "spanciare" o rischiare di tocccare un marciapiede parcheggiando frontalmente, quindi a me và benissimo così, non oso imaginare cosa succederebbe con assetto ribassato. Alla fine è un piccolo dettaglio estetico, all'atto pratico, per la guida di tutti i giorni, le circostanze favorevoli ad esaltare veramente un asetto ribassato sono ben poche.

    Il forum poi e' abitato da gente molto competente e passionale, attenta ad ogni dettaglio e molti, puristi della guida e della traz posteriore aberrano l'integrale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  10. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Secondo me non è poi così alta.
     
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma si è roba di un paio di cm ovvio...in effetti con la mia i marciapiedi e gli scivoli sono un po' un incubo...
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    figurati la mia con assetto m sport piu' eibach sul'anteriore ..... una favola per i marciapiedi [-X[-X pero' per me e' bellissima cosi bassa :wink:
     
  13. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Primo piccolo danno per colpa di un pirla

    Questa è da raccontare, poi aprirò apposito post in "vita da automobilista".

    Ho parcheggiato l'auto, linee blu parallele alla strada. La mia è la prima della fila, dietro un grosso SUV. Quando torno dalle mie commissioni il SUV dietro è uscito, lasciando tra la mia e l'auto successiva almeno 8 metri, sufficienti per far parcheggiare un furgone. Vista la bella giornata di sole decido di fumarmi una sigaretta prima di ripartire e mi metto al sole dall'altra parte della strada. Arriva una signora con sw, valuta il parcheggio, poi ne vede uno libero più avanti e abbandona l'idea. Un attimo dopo arriva una 145 sgangherata, guidata da extracomunitario. Tra me e me penso è meglio spostare la macchina subito, ma visto l'abbondante spazio penso, cosa vuoi che faccia, anche una novantenne riuscirebbe ad entrare in quello spazio. Sbagliato! Il tizio entra in qualche modo in retro, arriva a un metro dell'auto dietro la mia, si ferma ma si i accorge di avere mezzo muso in strada, pertanto inizia una serie di manovre, o meglio balletti saltellando in avanti e indietro per cercare di raddrizzare l'auto. Quando mi accorgo che il tale non è assolutamente in grado di gestire frizione/cambio/freno è tropo tardi, nonostante i tre metri che c'erano tra la mia e sua auto, con un bel balzo in avanti, gli scappa la frizione, "bum!" una bella botta alla mia auto, che sobbalza un poco in avanti. Mi avvicino subito a verificare: due bei graffi/sverniciatura lunghi 5 cm e spessi mezzo cm sul diffusore nero del paraurti. Il tizio prosegue con le sue manore, quando ha finito mi chiede soavemente "va bene così?". Io gli dico, certo che va bene, ma non hai visto che mi hai urtato e rovinato l'auto? Si attarda a scendere, quando lo fà farfuglia scuse sorridendo e se ne và a pagare il parchimetro (almeno quello), senza preoccuparsi di guardare. E' un ragazzo di colore alto e snello, con abiti, o meglio vesti tradizionali del suo paese. Torna, mette il biglietto e se ne và di nuovo, farfugliando ancora scuse. Resto basito, di fronte all'ipotesi di dover gestire una constatazione amichevole con uno che c'è da essere fortunati se ha l'assicurazione rinuncio a rincorrerlo e resto con la mia incazzatura e i graffi sull'auto (niente di serio certo, non sono fanatico dell'auto e i segni vanno messi in conto, ma con l'auto nuova di pochi giorni...).

    L'accaduto mi fà però riflettere su una cosa: io non sono razzista, ma mi chiedo se non esista, in nome del buonismo e della tolleranza, un razzismo al contrario: com' è possibile che certa gente abbia la possibilità di guidare da noi? Che tipo di controlli vengono fatti quando arrivano in Italia? Questo non era in grado di effettuare e gestire l'auto in manovra, è palese che gli mancavano le basi fondamentali sull'utilizzo del cambio e della frizione. Ma questa gente sulla strada che cosa combina? Come gestisce una situazione di pericolo? Forse avrei fatto maglio a chiamare un vigile ed accertarmi che fosse quantomeno in possesso della patente, quindi ora sono doppiamente incazzato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  14. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    hai tutta la mia comprensione, purtroppo da tempo siamo ostaggi di gente di m..da che abita la nostra nazione, avresti fatto meglio a prendere comunque il numero di targa e fare un paio di foto in modo da potere agire con la tua assicurazione per il risarcimento danni mentre con l'africano è stato meglio non cercare di interagire :-)

    comunque una cosa analoga è successa anche a me con la precedente macchina e l'autore era un pensionato di razza caucasica, in questo caso non riteneva nemmeno di porgermi delle scuse visto che dopo la botta la mia macchina non riportava alcun segno, risultato?? per evitare incazzature il fine settimana in città ci vado in smart...ciao
     
  15. BMW2009

    BMW2009 Collaudatore

    293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ..massima comprensione..

    non avrei saputo fare di megliuo se non inc.....i ancora di più e sbaritare come una scimmia, senza ottenere alcun risultato se non quello di avvelenarmi ancora di più il fegato
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    allora !!!! prima di tutto non posso far altro che rimuginare sull'accaduto ](*,)](*,)

    poi pero' ripensandoci di nuovo mi chiedo : perche' l'hai lasciato andare ????

    dopotutto ti ha recato un danno , piccolo si, ma sempre un danno.....

    non vuol essere una critica , pero' per me avresti dovuto , prima di tutto dargli un calcio nel culo , poi chiamare i vigili.... tu pensa se al posto tuo ci fosse stato un bambino !!!!! o tu stesso , mi dispiace ma io queste cose non le condivido , sbagli ed e' giusto che paghi ............. se fosse successo a te , come ti saresti comportato ??? di certo non cosi .... invece il nero l'unica cosa che ha fatto e' chiederti scusa , non va bene [-X[-X io non ero razzista pero' ci sono diventato dopo tanti anni di lavoro nei locali notturni come sicurezza , i peggiori sono quasi sempre gli stranieri ..... e qui adesso stai a vedere quello che viene fuori :lol::lol:
     
  17. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Hai proprio ragione, con tutti gli animali che ci sono in giro è meglio non parcheggiare in città. Volevo prendere targa, ma il danno mi è sembrato inferiore alla franchigia, sperando che sia limitato ai graffi e non ci siano rotture dei supporti interni che non ho visto subito. Ciao e grazie per il commento di comprensione.
     
  18. jap

    jap Kartista

    191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie, esatto, è proprio quello che ho pensato anch'io, per ottenere cosa?

    Giri il coltello nella piaga, infatti ho chiuso il commento scrivendo che sono doppiamente incazzato proprio perchè avrei fatto bene a far verificare la legalità del tizio "a beneficio della società" e non tanto per farmi rimborsare del danno, che è esiguo e non merita un intervento dal carrozziere. Sul momento ho fatto una mera valutazione del tempo che avrei perso con il soggetto ed eventuali attacchi di bile per gestirlo, del tempo perso con assicurazioni varie e via dicendo quindi ho preferito tralasciare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  19. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Io non sarei rimasto a guardare.... ai primi "tentennamenti" sarei intervenuto per limitare i danni.

    L'importante è come fa qualcuno non ti "lasci andare" e cominci con graffi a non finire .... che un'ammiraglia del genere deve andare in giro sempre a puntino ...
     
  20. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Massima comprensione anche da parte mia ... Quello che più fa rabbia è la non curanza della gente verso le cose altrui. Questo "ragazzo" poteva almeno porsi il problema di chiederti se aveva fatto danni vista anche l'auto nuova ... che gente. Comunque anch'io avrei fatto come te e come te poi mi sarei doppiamente incazzato di non aver almeno chiamato i vigili almeno per fare un controllo sulla persona.
     

Condividi questa Pagina