Le ass.zioni hanno il coltello da parte del manico...se vogliono selezionare i clienti in buoni e cattivi hanno altri strumenti non quello di dividere l'Italia in due!!!
dico solo che se tolgono la possibilità di assicurare a buon mercato le vetture d'epoca, è solo ed esclusivamente responsabilità di chi ne approfitta. è un dato di fatto, è la stessa ragione per cui le assicurazioni sono aumentate negli ultimi 20 anni. sarà anche un sistema sbagliato, ma è il sistema attualmente in vigore, che si basa sulla vessazione del cittadino nella stessaidentica misura in cui il cittadino tenta di imbrogliare l'assicurazione.
Io non sono in disaccordo con te Puccio,io non ho fatto nessun incidente eppure subisco gli aumenti in misura non proporzionnata al mio e tuo status di persona onesta solo perchè vivo al sud.dirai tu sei onesto ma quello che ti viene addosso e poi aumenta il danno per truffare l'ass. no!Ma le ass. non sono nate ieri e se vogliono sanno quando c'è una truffa sotto!fanno solo orecchie da mercante!Il mio intervento è indirizzato non a descrivere il presente ma a proporre alternative coese per delineare una politica più equa,che deve gioco-forza partire da noi appassionati e da chi ci rappresenta(Club)
sulle storiche non mi risulta ci siano adeguamenti. un club di storiche può fare proposte inerenti le storiche, e lì per fortuna non ci si può di certo lamentare, per ora.
caro Bat ,io uso il mio 530 facendo 30000-40000 l'anno perchè come dicevo nei post precedenti non trovo alternative valide come qualità e fascino,è bellissima ,comda e versatile e se ci ho messo un impianto a gas e per necessità,tra l'altro non va male e non inquina.Sono d'accordo con te se la macchina in questione fosse il 540, per la sua rarità (499), e infatti è ferma come la tua M3gt aspettando tempi migliori.
Dalla mia esperienza passata e recente ti assicuro che solo l'Asi centrale ha potuto stipulare una convenzione(Pertesicura) per tutti nonostante le su citate ,giuste o no che siano,differenzazioni tariffarie territoriali.Le altre man mano che scadono le polizze non le rinnovano più!Negli anni scorsi i club(minori ma sempre federati) facevano da garanti stipulando direttamente le convenzioni.questa bella iniziativa è rimasta solo per i soci del nord .Esempio uno per tutti vedi classicclub italia!
scusate il mio tempismo da bradipo,non ho ancora capito come funziona il forum,tipo come si fa a fare "originalmente scritto da...
proviamo!Comunque vada sarà un successo!Spero solo che le cose non peggiorino, intendo con l'ass.,ma è meglio parlare d'auto e non di burocrazia se no non digerisco le salsicce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti ho l'assicurazione normale sul 530 ,per il 540 che è del 95 aspetterò e apprfitterò di questi due anni per portarlo alla perfezione!Più o meno!!!!!!!!