Quanto è difficile da vendere | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si vero hai ragione,però credo che entro settembre qualcuna a 35.000 la porti via..

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Oggi mi ha contattato telefonicamente un signore che mi ha proposto due permute con differenza economica a suo favore,mi proponeva una 530d del 2011 o una 997 s del 2006 con 40.000 km...

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendila.

Gli dai 5.000 euro e la tua e siete a posto cosi.

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Dice che la sua è valuta 40.000,in ogni caso non rientrerei con i costi di gestione...

5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    No, io credo che il conc deve dargli 5.000 :lol: .... certo se fosse stata quella di Husky doveva proporre almeno la Turbo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...

Ma io la butto lì:

S3 Sportback :-k

4x4, Turbo, costi di gestione bassi, prezzi di acquisto onesti, ottima rivendibilità, ecc.

Io la vedo meno "salto nel buio" rispetto alla Megane, se senti Lupinn ancora gli manca per come andava bene:wink:

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Proprio non va giù questa megane,se fosse stata audi o bmw sicuramente sarebbe stata meno bistrattata..la sportback non la vedo come auto sportiva ma come familiare veloce e poi c'è sempre il problema delle emozioni che regalano alla guida queste audi,se fosse divertente ed emozionante oltre ad essere veloce prenderei la tts ma non credo sia così..

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

Audi divertimento 0.

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    No guarda, non sono assolutamente classista verso i vari marchi, magari qualche preferenza ce l'ho (vedi Audi e Bmw) ma non sono di certo come molti "funboy" del marchio, dove tutto il resto è cacca.

Io credo che la tua scelta sia in contrapposizione con quello che vuoi cioè:

1) Razionale (quindi basso mantenimento, consumi, ecc)

2) Motivata (voglia di divertimento e comfort)

Bè con la Megane:

1) si costi di gestione bassi (da appurare) ma valore di rivendita 0 quindi perdita economica certa

2) Si divertente ma poi ci si abitua, con la differenza che non vai sempre in pista (quindi il surplus prestazionale lo senti poco .... anzi una "turbo" la apprezzi di più nel 90% dei casi) e alla fine dopo l'"abitudine" ti ritrovi con un ibrido .... nè supercar nè auto mozzafiato di design, ecc.

Cioè non siamo ai tempi d'oro (o vecchi che mi ricordo :mrgreen:), delle superpepate:

Sierra Croswort

Clio Williams

R 5 Gt Turbo

Delta Evo

ecc.

Auto che rappresentavano (e ancora oggi per molti) innovazioni di motori e voglia di sfornare un qualcosa molto lontano dal modello da cui derivavano .... mentre questa tra 10 anni sarà sempre una Megane :-k ... non so se sono riuscito a spiegare bene il concetto:wink:

E allora io vedo una S3 SB una scelta ancora più razionale, rinunciare a poche prestazioni e un pò di divertimento in favore di facilità d'utilizzo e rivendita futura :wink:

Domandona bruciapelo:

Ma se non avessi l'affare del tuo amico tra le mani (scusa il gioco di parole:mrgreen:) la compreresti da nuova o semestrale alla sua reale quotazione? .... in questa risposta c'è quanto "desideri quest'auto" :cool:

9. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Parlo da una prospettiva sbagliata, perchè anche io ho fatto in passato delle scelte "alla Megane" che poi in parte o pagato all'atto della vendita, leggasi per esempio 350Z, auto fantastica venduta dopo 1 anno e qualcosa a niente.

Però, però per i tanti motivi citati io se dovessi prendere una vettura in quel segmento, sarò monotono, ma prenderei una sempre verde GTI che io ho avuto modo di usare spesso sia in versione V che VI ed è una vettura fantastica (senza volere andare su S3 s'intenda):

-Costi di gestione ragionevoli

-Bella e fatta con materiali discreti

-Godibile nella vita quotidiana, dalla spesa all'Esselunga alla guida più impegnata

-Motore generosissimo

-Rivendibilità certamente maggiore

-E non credere vada (purtroppo) tanto meno delle nostre 30i che da una S3 verrebbero mangiate vive in qualsiasi condizione

Quindi si sono monotono, ma una GTI me la farei (esagerando una S3), se dobbiamo rimanere nel segmento 2 volumi.

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Paolo cos'ha la golf di superiore alla z nella guida sportiva? talaio? assetto? trzione? è più divertente da guidare? io non credo anzi..

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.052
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, credo che il dsg e la trazione un po' aiutino.

ricordo di aver provato la V, tanto tempo fa. mi sembrava una bomba. non la cambierei con la 30i, però.

12. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bada bene che io la Z4 non la cambierei nè per la GTi nè per la Megane, sei tu che vuoi cambiare per qualcosa (per me) di peggiore.

In ogni caso la Gti è una vettura equilibratissima e molto neutra (molto più dell'S3 che è marcatamente sottosterzante) dall'ottimo telaio, non di certo superiore a quello della Z (di derivazione e90) per carità, un motore fruibilissmo nella guida quotidiana e fantastico nella guida sportiva (il nuovo 211 cavalli è una spanna sopra anche su TT al vecchio), ha un assetto certamente migliore, con il Dsg è munita anche di un cambio fantastico.

Insomma è un auto tutto fare (come lo è sempre stato, ed infatti il successo deriva da quello) che sa regalare ottime prestazione, abitabilità, qualità, rivendibilità.

Ti ripeto non pensare sia distante dalla tua 30i come prestazioni, anzi, se non ti trovi in autostrada avresti delle serissime gatte da pelare.

Ed infine con il tuo ragionamento ti giro la domanda: cos'ha di superiore la Megane in un utilizzo prettamente stradale, senza andare in pista un giorni si e l'altro anche?

Una volta che hai la vettura più veloce a Balocco ma è brutta come la fame (soggettivamente s'intenda), la rivendi con una difficoltà pazzesca, non ha immagine (che la z4 ha), paga una marea di bollo cosa hai ottenuto?

Che quando la dovrai vendere sarà peggio che con la Z4.

A quel punto come dice veramente Husky 350Z ed hai una vettura tp, analogica al 100% con le palle.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La comprerei,difatti non ho nessun affare con l'amico è soltanto un ragazzo che la vende ad un buon prezzo e l'ho sentito un paio di volte al telefono. Una megane rs cup Km0 a 28.000 euro non è male,una mini jcw supera di gran lunga i 30.000 euro pur essendo inferiore,una scirocco r costa di più...secondo voi una scirocco è così superiore esteticamente alla megane? secondo me no,io tra le due complessivamente preferisco la seconda,l'unica cosa in cui reputo la ww leggermente superiore è il motore tsi 265cv e forse un pelo gli interni..

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La gti è anteriore come la megane,ma senza diff autobloccante..

15. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La megane rivendibilità a parte è superiore quasi in tutto rispetto alla gti,non è un discorso di fare il tempo in pista ma di sensazioni alla guida anche quella di tutti i giorni. Conosco bene il 2.0tfsi da 211cv in quanto ho guidato spesso la tt di mio cugino,cammina anche se meno della z ma come guida quell'auto mi sembra molto più filtrata della z,non trasmette nulla e credo che la golf non possa fare meglio..

16. Roberto75

Roberto75 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Sdrive 35i
    Per quanto mi riguarda non si tratta di marca, blasone,ecc, anche perchè renault le auto sportive le sa fare e bene,non si spiegherebbe altrimenti il tempo di 1.13.50 a hockenheim ( short) della megane rs clubsport.

Credo però che per quanto sicuramente sarà molto piu appagante della tua z4 nella guida sportiva, nell'uso quotidiano c'è il rischio concreto che potresti rimpiangerla.

Ovviamente se cerchi solo un'auto veloce che, come dici tu, ti dia particolari emozioni e non costi una follia sia comprarla che mantenerla non vedo motivi per sconsigliarti l' RS;

se ti convince comprala, meglio eventualmente pentirsi di una scelta fatta con " la pancia" che rimpiangere di non averla fatta.

Oltretutto se la paghi poco non sarebbe nemmeno un bagno di sangue finanziariamente parlando e non sono poi cosi sicuro che una futura rivendita di una megane rs sia tanto piu difficile della rivendita di una qualunque altra auto con 265 cv che non sia Porsche

17. labrie_it

61.052
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    si parlava di confrontarla alla zeta, mi pare. soluzioni raffinate come l'autobloccante sarebbero comunque da preferire. ma non mi dire che la tua zeta ha una buona trazione, perchè la mia mi fa dannare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ti da fa dannare a controlli inseriti?

19. labrie_it

61.052
    25.215
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi fa dannare perchè in una giornata come oggi, con le nostre strade, devo pelare l'acceleratore in città. e ho solo 200 cv stanchi.

20. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Credo che un pò sia normale visto la pioggia e le pessime strade che abbiamo..però sicuramente si potrebbe fare di meglio..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina