Postmontaggio pacchetti | BMWpassion forum e blog

Postmontaggio pacchetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mattiaict87, 21 Aprile 2012.

1. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    Anziani bmwer o tecnici ho una domanda: ma un pacchetto tipo il visibility o altri accessori è possibile montarli dopo l'acquisto?

2. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Per quanto riguarda il pacchetto visibility ti confermo di no, nn è possibile x legge in quanto nn prevede solo la sostituzione dei fari, ma anche altri dispositivi...quali paraurti con sistema di lavaggio fari, centralina, sensori di regolazione assetto fascio di luce sull'asse posteriore ecc. Lo chiesi al momento dell'acquisto e la risposta è stata secca... No nn si può!!!!!

Poi è sempre possibile montare degli aftermarket simili ma a mio avviso nn è lo stesso, poi ti fanno storie se ti fermano..., al collaudo poi nn ne parliamo.

Per altri optional nn saprei, penso che ad es finiture interne ed esterne si, autoradio, volante ecc nn ci sono problemi a parte il costo, ma x i fari anteriori no..

3. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    Questo vale anche avedo i fari xeno?

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se ha i fari allo xeno ha anche il pacchetto visibility

5. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Se ho capito bene possiedi già gli xeno ma vorresti mettere il pacchetto visibility..., giusto? Il pacchetto comprende i fari adattivi in curva ed il controllo degli abbaglianti con il sensore sullo specchietto interno oltre al sens di pioggia ecc. Nn saprei....., nn so se i fari sono gli stessi..., dovresti chiedere in officina, magari x i fari basta aggiornare o sostituire la centralina. Lo stesso x il sensore degli abbaglianti e pioggia. Ma se devi sostituire i fari avrai buttato via circa 900,00€ x spenderne 1.500,00€ più manodopera???? Nn so se conviene a sto punto..

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    No, si possono scegliere anche solo gli xeno a circa 900,00€ rispetto al pacchetto visibility che viene oltre 1.500,00€. Nn sono la stessa cosa.., vedi la differenza nel depliant della f20. Il pacchetto visibility nn comprende solo gli xeno, ma i fari adattivi, il controllo degli abbaglianti, il sensore di pioggia, l'accensione automatica degli anabaglianti..

Gli xeno a 900.00€ invece nn sono adattivi in curva...

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    questo non lo sapevo....

pensavo fosse un pacchetto e basta..

comunque non credo che uno che abbia lo xeno possa montare in postmontaggio sensore luci pioggia hight beam assist ecc...

8. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    I fari allo xeno hanno già lavafari ecc..quindi si tratterebbe di installare gli altri sensori...

9. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    in attesa di notizie...appena so scrivo...

10. Giorgio Casale

Giorgio Casale Aspirante Pilota

8
    0
    17 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Nuova serie 1 116d
    Ragazzi...quindi potrei montare in post i fari allo xeno originali sulla mia 116? Costo?

11. Francesco.Erwin

Francesco.Erwin Aspirante Pilota

10
    1
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    720
    bmw 118 Urban
    anche a me interesserebbe sapere se si può fare per la mia 118

12. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    in bmw hanno detto che non è possibile in linea teorica.. in linea pratica hanno detto che si può ma ha un costo esorbitante migliaia di euro.. in quanto lo xeno necessita del lavafari ed era necessario sostituire il paraurti anteriore... ora io vi riporto quanto hanno detto a me che volevo comprare un auto in pronta consegna che non aveva gli xeno e mi ero informato sul post montaggio.. ho dovuto optare per prenderne un altra che già li possedeva.. io non sono un esperto quindi possono anche avermi raccontato una cazzata immane..

13. Francesco.Erwin

Francesco.Erwin Aspirante Pilota

10
    1
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    720
    bmw 118 Urban
    xkè necessita del lavavetri???????????????

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io invece sarei interessato al postmontaggio del pachetto m, qualcuno sa il prezzo? o sa se è possibile prendere solo un pezzo, per esempio il paraurti anteriore che è quello che mi interessa di più; oltre a questo avevo in mente di cambiare scarico, magari con quello m performance, ma sul sito internet non lo da disponibile per la serie 1 benzina, come mai? oltre a questo ho visto pure quello dell'hartge, che ne pensate? il terminale di scarico della serie 1 è un pò ridicolo, o almeno questa è la mia opinione

Ultima modifica: 22 Maggio 2012
  15. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Nn si possono montare gli xeno in post-montaggio..., è un tema già trattato parecchie volte! Se volevate gli xeno dovevate prenderli subito, altrimenti andate sulle lampadine aftermarket, ma nn siete in regola.

Può anche darsi che i lavafari siano inutili, ma gli xeno fanno troppa luce ed hanno bisogno del controllo di altezza del fascio luminoso onde evitare di abbagliare gli altri guidatori.

L'ho già detto diverse volte, ma perchè nn leggete prima i precedenti prima di riproporre sempre le solite domande?

In teoria non si può, ma se proprio volete farlo preparatevi ad un salasso, se con 900,00€ li prendevate al momento dell'acquisto oppure il Pack visibility a 1.500,00€ in post-montaggio vi chiederanno una cifra da paura e poi dovete andare a fare il collaudo alla motorizzazione. Oltre a questo dovete chiedere il nullaosta a mamma BMW.

Se invece optate solo x le lampadine xenon-kit siete a rischio multa, al collaudo nn passate e se x sfiga fate un incidente e vien fuori che i fari nn sono originali ve la prendete in quel posto anche se avete ragione. L'assicurazione non paga!

Con i fari nn si scherza, odio quelli che le montano e ti accecano sia di giorno che di notte, gli leverei la patente subito! Avete mai avuto dietro di notte un'auto che spara in alto e nn vedete niente? Mettetevi nei panni di quei poveretti e riflettete se foste voi al loro posto...

Tirando le somme NON SI PUÒ!

Se nn vi va bene, lamentatevi con il governo..., solo in Italia nn si può apportare nessuna modifica all'auto.

I lavafari servono a tenere puliti i fari, xchè con gli xeno devono essere sempre puliti altrimenti il fascio di luce viene deviato.

Nn voglio polemizzare, ma il tema è già stato proposto un milione di volte, quindi io su questo quesito nn rispondo più!

Poi fate come vi pare.....

Salve a tutti,

Condividi questa Pagina