Alternativa valida a Dynavin!! | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alternativa valida a Dynavin!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gianfonz, 11 Gennaio 2012.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Giusta osservazione. Infatti sono elettronici, per cui non basterebbe neanche la sostituzione dell'elemento, poichè l'andamento della curva è definito evidentemente da un circuito integrato. Quindi mettiamoci l'anima in pace. Si può trovare solo un qualche escamotage...

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma la tua funziona bene, Rox?

(come regolazione volume intendo..)

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Mah... ho notato anch'io una scarsa modulabilità a basso volume, ma raramente mi serve modulare a quel livello. Normalmente io ho 3 "step", o abbasso del tutto se ad esempio sono al tel. con auricolare BT, oppure ascolto a volume medio tipo 10-12 (es. ascolto trasmissione radio), oppure sto a palla o quasi se ascolto mp3 o video registrati bene e ben equalizzati.

Inoltre nel mio caso, utilizzo al 90% la sezione Android, che non ha questo problema... a dimostrazione che la curva mal fatta nella sezione classica, è nella sezione di preamplificazione... parte che su android è separata.

Qui infatti il livello è leggermente più basso, ed ho avuto addirittura l'esigenza di installarmi un programma "Equalizer" che mi permette, oltre che di equalizzare, anche di alzare il livello "Master" della fonte ascoltata. Perchè essendo le fonti più varie (es. video di youtube, ecc...) alcuni sono ben livellati, altri sono bassi, altri troppo alti... insomma quando beccavo un video registrato basso, il livello era veramente insufficiente.

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora mi sa che fatta eccezione per la parte android, il funzionamento dei volumi è come la mia.(non è il massimo ma non crea problemi)

ritengo che sia normalmente utilizzabile su tutta la scala .con sufficiente modulabilità.

(anche perchè ho chiesto anche a mia moglie se ha notato il fenomeno, e lei dice che le sembra come quella originale che c'era prima..solo che si sente un pò più forte)

5. Bi_emme_vvu

Bi_emme_vvu Aspirante Pilota

33
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 e46 2002
    Buongiorno atutti, volevo dare il mio parere sull'acquisto della Dynavin D99 acquistata grazie anche all'aiuto del ilbmwista dall'importatore Dynavin per l'italia b.t.Technology.

Ho ricevuto la D99 e l'ho subito montata ed è apparso subito il primo problema cioè sul lettore cd si bloccava dopo pochi secondi di musica e non permetteva ne di cambiare brano ne di tornare indietro si poteva solo estrarre il cd e dopo averlo reinserito addirittura nenache o leggeva più, per il resto tutto regfolare lòe altre funzioni andavano bene, ho contattato sul sito ilbmwista il quale celermente facendomi da tramite ha contattao il venditore il quale mi ha suggerito di rispedirgli la D99, ho giustamente rimpacchettato solo l'autoradio sensa i cavi e l'ho spedita con pacco celere 1 assicurato ed è arrivata il giorno dopo, è passata neanche una settimana che mi è arrivata prima una telefonata dal venditore che mi avvisava che l'autoradio sarebbe stata sostituita in garanzia in quanto il difetto era sulla lente (stranamente leggeva bene i dvd), il giorno dopo è arrivata e l'ho subito rimontata:

Problema perfettamente risolto con celerità e professionalità da parte della B.T. Technology e grazie anche all'aiuto e all'interessamento de "ilbmwista" che ringrazio.

Volevo evidenziare alcuni pregi e alcuni difetti (se ce ne sono) dell'autoradio:

Radio:

Ottima interfaccia radio il segnale è ottimo come anche perfetto e indolore è anche il passaggio di frequenza con l'RDS quando la stazione sgancia, buona la grafica con 3 pagine di memorizzazione delle stazione FM e due per AM (superflue) unico neo è che se vai su una stazione memorizzata il tasto relativo diventa rosso solo per qualche secondo poi ridiventa nero non evidenziando su quale stazione stai, inoltre la scritta della stazione è un poco troppo piccola.

Lettori:

Tutte le funzioni di lettura delle fonti sia sd che usb che cd e dvd sono affidate tramite windows ce al programma CAr Multimedia system, all'accenzione si vede una schermata nera con sotto e a destra dei tasti funzione mentre al centro parte il programma dopo pochi secondi la finestra del programma (che risulta troppo piccola all'inizio) parte a tutto schermo facendo sparire i tasti prima descritti rendendoli inutilizzabili, per farli riapparire bisogna toccare in alto lo schermo per far ridurre la finestra del programma in esecuzione, si potrebbe migliorare rendendo la finestra di esecuzione del programma fissa allargandola fino a combaciare con i tasti funzione ed eventualmente se la si vuole allargare basta toccare il tasto relativo (full screen).

Bloutooth:

Ottima la connessione con il cellulare immediata all'accenzione dell'autoradio ok la sincronizzazione della rubrica, buono l'audio con il microfono esterno, due difetti sono 1) la rubrica fà vedere solo il primo numero se sullo stesso nominativo ce ne sono di più o almeno io non sono riuscito a farli vedere.

2) quando finisci la telefonata e automaticamente ritorni alla fnte di ascolto si sente un "bump" dovuto al ritorno dell'audio alle casse che è tanto alto quanto è alto il volume.

Una cosa che chiedo a chi eventualmente ha trovato una soluzione è come si fà durante la telefonata a levare il bloutooth per passare la telefonata al cellulare per parlare in pvt.

Scusate se vi ho ammorbato.

Un saluto

Andrea

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Andrea,

Riguardo la possibilità di vedere i "secondi numeri" memorizzati sotto 1 singolo nominativo, non penso che è possibile visualizzarli.

Riguardo il "dump" che a volte puo capitare da ritorno chiamata, generalmente è dovuto con apparati telefonici quali Iphone...

In ogni caso,

Mi fa davvero piacere che tutto sia andato a buon fine e che soprattutto in fin dei conti ti puoi ritenere soddisfatto del tuo acquisto..:wink:

Come sempre detto, se hai bisogno di altro non esitare a contattarmi, ben lieto di poterti esser d'aiuto per il tutto!:wink::cool:

7. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    A me, lo avrete capito, questa poca modularità del volume qualche problema lo crea (ovvio, niente di catastrofico)... Per non esser da meno, ho chiesto anche io a mia moglie:) che mi fa "ma questo è il volume a 1? Non si può abbassare di piu?"...

Per concludere, per come la uso io (quando non sono da solo in macchina ed ascolto a volume basso), mi servirebbero 2-3 posizioni intermedie tra 0 e 1, tra 1 e 2 e tra 2 e 3.

In pratica la scala che oggi va da 0 a 3, la vorrei con 9 posizioni anziché 3... Ma ovvio, me la tengo così!

Ho provato con un video .avi e per sentire devo alzare a 15-20... ma li è questione di audio registrato basso ecc...

Direi che tra mp3 e radio il livello volume è simile e idem per il difetto sopradescritto..

Ciao!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Finalmente un possessore D99 che dice la sua;)

Io ero indeciso tra eway e D99... ora magari ci facciamo un'idea..

In effetti anche io non ho ancora inserito un cd/DVD nel lettore...domani provo;)

Anche su eway le stazioni radio memorizzate fan vedere in grande la frequenza. Solo dopo aver selezionato la stazione, si vede il nome...scomodo! In pratica se voglio ascoltare una determinata emittente devo ricordarmi la frequenza o la posizione in cui l'ho memorizzata:(

Nome stazione in piccolo in alto a destra, troppo piccolo.

Eway ti dice quale memoria stai ascoltando (il puntino arancio passa a verde mi sembra, e rimane così)...

Hai collegato x caso un iPod alla D99?

Per il BT anche eway fa il botto a fine chiamata (io ho iphone4)...

Sent from my iPhone using Tapatalk

9. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Eccomi qua,dopo 3 giorni di stressamento a Stefano(ilbmwista)che mi ha supportato alla grande posso darvi alcuni miei pareri sul mio d99 android installato sul 320 cabrio di mio fratello.

RADIO: perfetta,sintonizzazione e audio buoni,unica cosa che non mi piace(ma non so se con autoradio originale si puo fare) con i tasti al volante posso solo scorrere le stazioni prememorizzate ma non fare uno scan manuale.

sezione telefono: funziona bene anche il collegamento blootooth ma non lho testata piu di tanto.

LETTORE SD:la grafica è proprio base ho provato qualche video ma evidentemente mancano i codec infatti non me li leggeva(problema irrisorio perche faccio tutto con android)

SEZIONE NAVIGATORE:il navigatore funziona bene,unico mio crucciolo è che ora per attivarlo devo fare due step: premere il tasto navi o l'icona navigazione e selezionare l'app igo,mi piacerebbe farlo partire direttamente in automatico premendo il tasto navi o l'icona relativa ma credo non sia possibile perche con quell'icona si accede ad android e non vedo altri modi per accederci altrimenti.

Con il sistema android praticamente posso fare tutto installando app di video playr o player posso fargli leggere tutto,ovviamente pero ho riscontrato che devo metter tutto su sd alloggiata nello slot del navigatore,perche usa quella come fonte.

anche la schermata sensori di parcheggio sembra attivarsi e funzionare bene.

A volte tra i vari cambi sezione(radio-navigatore-android ecc) sento anch'io delle schicchere tipo corrente nelle casse.

Mio fratello che era scettico all'inizio sembra esser molto cntento ora,anche del risultato estetico.

Siccome sono uno smanettone ora mi divertiro un po con android e vedere tutto quello che posso fare,se uscira qualcosa di utile ve lo comunichero.

ringrazio ancora Stefano per il supporto e la gentilezza.

ciao a tutti.

luca

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  10. Bi_emme_vvu

33
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 e46 2002
    Ciao, ieri ho notato che il tasto della stazione radio memorizzata a volte rimane rosso mentre a volte ritorna in nero strano non sò per quale criterio, si in effetti il nome della stazione è troppo piccolo (ho una certa età e devo cominciare a mettere gli occhiali) :-)

Purtroppo non ho iPod quindi non ho fatto nessuna prova in merito però ho provato sia la usb con una pennetta e sia la sd card con una memoria da 4 giga dove ho messo sia musica che un film in dvx si vede perfettamente.

Stamane ho anche provato un dvd originale per l'esattezza Star Trek (l'ultimo il prologo) si vede bene l'unico problema è che non sono riuscito a far partire il film, spiego, il dvd ha al suo interno 3 trailers di film in uscita che partono in automatico e mi appare per qualche secondo la scritta "premere menù dal telecomando" sicuramente per andare al menù principale ma non sono riuscito a farlo (ho premuto di tutto) e i trailers sembrano girare di continuo... ma!!! dovrò perderci più tempo, comunque con un altro film provato su quella che avevo prima della sostituzione partiva il menù e si poteva gestire sia l'audio che i sottotitoli e quind far partire il film.

Per il BT io ho un nokia N73 (aziendale) che a breve mi cambieranno con un nokia N8 (fuori produzione) o un motorola "atrix" certamente migliore (android) chissà puù darsi che il "bamp" sarà attenuato o sparirà del tutto.

Appena noterò altrecose ve le farò sapere.

Si intende che comunque la D99 è una vera ficata poichè ha tutto con un prezzo abbastanza contenuto rispetto ad apparati multimediali di marca, non ho provato la eway od altre quindi non posso paragonarle comunque sia la grafica e il doppio schermo a scorrimento non sono male rispetto alla versione precedente.

Un altro piccolo neo è che lo schermo se ci batte il sole diretto o di riflesso non si vede nulla ma non sò se con un'altro tipo di lcd si poteva migliorare.

Ciao

Andrea

11. Desty

Desty Kartista

112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    Ma per quanto riguarda l'audio non si puo fare un video per capare il salto di suono che fa??

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Luca,

quale stressamento?!scherzi?:wink:

E' stato un piacere poterti supportare per il tutto e sono contento che tu e tuo fratello siete sommato tutto soddisfatti del vostro acquisto... e se hai bisogno di altro non esitare a chiedermi...sempre qui disponibile:wink::cool:

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Attendiamo risposte-video in merito da parte dei possessori :-)

14. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    fatto test DVD :-)

in effetti non avevo ancora inserito un supporto CD o DVD nella eway :-)

ho fatto il test con un DVD originale (cars2:-)) e me lo legge perfettamente!!

e qui capisco (marzo) perchè per sentire qualcosa ho dovuto alzare fino a 20/25 il volume... facesse cosi anche con l'iPod o mp3 su SD sarebbe perfetto, dato che fino a 10 il volume è molto basso e quindi hai tante regolazioni a basso volume, a 40 (l'ho portato fino a 40!!!:-)) si sente alto ma la scala da 0 a 40 è utilizzabile...

dubito sia il DVD registrato basso, semplicemente la sorgente DVD è gestita in modo diverso dalla sezione preamplificazione della eway..

quindi magari il bug verrà risolto se uscirà un nuovo FW per i nostri giocattolini ;-)

15. menglaro

menglaro Kartista

237
    18
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    son sempre più convinto che Dynavin o Eway sotto sotto hanno la base uguale, forse cambia qualche componente e l'interfaccia SW di gestione, ma non siamo lontani...

secondo me la parte di testing e controllo qualità del produttore non è il massimo ma per questi soldi non possiamo pretendere la luna :-)

comunque sono prodotti molto completi e che offrono tanto, ci vorrebbe quel pizzico di qualità in più e sarebbero perfetti (ovvio che il prezzo lieviterebbe!!)

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Max;-) Quoto in gran parte ciò che hai detto;-) Ciao!;-)

17. Bi_emme_vvu

33
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 e46 2002
    Quoto anche io....

.... e poi chissà può darsi che ci leggono e fanno tesoro delle nostre prove migliorando quello che è da migliorare.

Salut

18. lucas80

lucas80 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    io sono appassionato di elettronica diciamo"alternativa"nei mie viaggi in asia tra thailandia e filippine mi sono inbattutto e comprato alcuni apparecchi che dal di fuori erano stupendi per poi rivelarsi delle delusioni nella pratica,non perche non funzionassero ma perche mancavano quelle piccole cosucce che gli facevano fare il salto di qualita tipo rds e similari,se non ricordo male 4 anni fa gia comprai il primo 2din con tv e tutto il resto pagandolo sui 300 euro.se non sbaglio uno di questi era lo zulex http://www.zulex.co.th/introduces( ho trovato anche il sito).Ero molto scettico dopo queste esperienze nell'aquistare il dynavin sopratuutto poi perche dovevo montarlo su una bmw pero per ora mi sembra un buon aquisto...

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Andrea, stai pur certo che tutte le segnalazioni fatte in merito ad eventuali migliorie io me le segno una ad una...quindi se ci sarà la possibilità per il futuro, sappi te e tutti gli altri che per quanto mi riguarda sono disponibilissimo nel poter riferire direttamente al produttore tutto ciò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ...che dire....Luca......detto da un appassionato di elettronica...e da possessore già di apparecchi simili..direi "test" piu che superato no?;-))

Condividi questa Pagina