In pista il cambio DKg diventa lento..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In pista il cambio DKg diventa lento.....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da smarco617, 17 Maggio 2012.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    esatto zanga ho avuto il tuo stesso pensiero infatti per scrupolo faro aumentare la superficie radiante del radiatore del cambio e un'altro per la scatola guida!

    Cmq ho chiesto mi bmw e mi hanno detto che l'olio del DKG e un long-life quindi non va mai sostituito ma sta cosa mi puzza al quanto e vorrei mettere un olio che mantenga quanto meno le temo. più basse e intanto cambiare l'olio perché ormai di pista ne ha vista parecchia!!! voi che dite???
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    male non gli fa un cambio olio specie se hai fatto varie pistate

    il problema è trovare l'olio giusto... che specifiche ha l'olio del dkg?

    secondo me specifiche strane che solo in bmw conoscono :-k

    di solito sui robotizzati e doppia frizione non ci sono alternative all'originale

    però mai dire mai 8-[
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Con i soldi che risparmiavate in tre anni se non dovevate pagare quel maledetto superbollo, chi aveva il manuale ci metteva un bel innesti frontali:lol:

    E altro che dkg..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2012
  4. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ieri a Magione nessun problema in aumento ma in scalata ritardava ogni tanto la cambiata e questo non mi è piaciuto. Poi mi ci sono un pochino abituato ed ora l'ho capito meglio. Fatto sta che dovrebbe essere più diretto in scalata per piacermi del tutto sto cambio...
     
  5. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Ci hanno provato ma si rompe.

    Gli aggiornamenti del Dkg sono stati fatti in modo da garantire la durata a scapito delle prestazioni,sono in circuito pero' su strada continua ad esere un signor cambio.
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ah si? Che tipo di problemi avete avuto sull'innesti frontali?

    Fatelo fare da zanghellini se no l'innesti;)
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dicono la stessa cosa anche per gli steptronic, poi però se gli arriva in officina una macchina che strappa, la prima cosa che fanno è proprio cambiare olio cambio e filtro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti le stranezze dei grandi marchi vanno oltre...come i pacchetti tagliandi prepagati che per magia hanno scadenze "allungate " di un poco.

    Tanto che gl'e frega....in garanzia con auto nuove o seminuove, anche senza cambiare .........le auto vanno bene. Quando sono usate a loro interessa il lato ricambi officina.

    Se con un manuale tutti ci metton le mani ....credo che con i dkg siano meno rose e fiori, sia come certezza di interventi nel caso, sia come costi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Zeno mi illumini te sul post #26?
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E poi dicono a me che sono antico perchè non apprezzo i cambi automatici... certo se fanno quello che vogliono loro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quoto, per chi fa track day, a meno che non si ha un supefast2 della scuderia, meglio 10 volte un buon manuale; punta tacco e via!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    tu non aprire il vaso di pandora dei fissati dell'automatico.... :lol:

    ho sentito dire insistentemente che tacco punta si fa anche con l'automatico, ora o io non conosco bene l'automatico, e sicuramente può essere, o gli altri non sanno cosa sia il tacco punta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    E chi è che dice una cosa del genere??

    BANNALOOO!!!
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    te lo dico in privato se vuoi :lol:
     
  15. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Spero di non beccarmi un cazziatone per aver quotato un moderatore.

    Pero' questa e' in assoluto una delle migliori che abbia mai sentito ahahaah

    A parte cio' io sono stato felice possessore di una M dkg per più' di due anni,ci ho fatto tante pistate e qualche gara di Drift mai un problema cambio fantastico tanti pregi pochi difetti,per un'utente medio e' una manna.

    L'unico problema mi ha fatto diventare più' incapace di prima nella guida.
     
  16. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 &amp; Serie 1 120D
    Ciao a tutti riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda..... qualcuno sa quanto costa cambiare le frizioni del DKG? e come ci si può accorgere se sono consumate o comunque da cambiare??
     

Condividi questa Pagina