Interventi BMW Tutto compreso | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interventi BMW Tutto compreso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 15 Aprile 2012.

  1. Man23

    Man23 Kartista

    207
    6
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    185
    BMW SERIE 5 E60
    Io appena ho acquistato la mia biemme ho fatto fare il tagliando completo dal mio meccanico di fiducia (un amico che conosco dall'adolescenza) che comprende 6 candele al platino, tutti i filtri (olio, aria, antipolline, benzina), liquidi (freni, radiatore),ovviamente olio Castrol e una bella pulita al vano motore per un totale di 400 euro compreso manodopera.
     
  2. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Stasera ritirata l'auto dal meccanico e con mia sorpresa per cambiare tutte le cose che ho elencato sopra si è preso soltanto 80€,davvero ottimo:biggrin: quindi aggiorno il totale che ho speso di materiale e manodopera di €630:cool:
     
  3. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Qualcuno sa quanto costa la batteria da 90ah Agm, al netto dello sconto di 100€, derivante dal Tuttocompreso?
     
  4. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Oggi ho fatto cambo olio e filtro.. sto pensando al prossimo chek di fare l'aggiornamento del cambio.. mi costerà un centone.. me lo consigli?
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si 90 euro,e' da vedere se c'e' da fare l'aggiornamento,magari il tuo cambio e' gia' ok!

    Comunque quando si collegano vedono se ha gia' l'ultimo aggiornamento o meno.
     
  6. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    90€??? Io ho speso 27€ per l'aggiornamento software completo di tutta la macchina!!!
     
  7. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Ah ok! credo comunque che non lo abbiano mai fatto.. vedremo al chek..

    Mi son posto sta domanda perchè non mi sta entusiasmando la cambiata alle marce basse.. a volte cambia troppo presto dalla 2^ alla 3^.. e a volte sale troppo di giri prima di inserire la 3^ e strappa un pochino.. ma soprattutto a volte spunta in 1^ e tarda a inserire la 2^.. sembro un vecchietto che tira le marce:mrgreen:

    Ho letto nel thread sul cambio automatico che è autoadattativo.. ho letto anche di qualcuno che ha fatto il reset fai da te con una procedura un po complessa che non mi azzardo a fare perchè ho paura di far cazzate..

    comunque parlo di un problema che si presenta qualche volta eh.. non sempre
     
  8. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    mmmmhhhh!!!! mi sa che non me la portano neanche dentro l'officina per 27€.. scherzo ovviamente..

    Ma sei sicuro che ti abbiano fatto l'aggiornamento anche del cambio?

    Non so... magari l'aggiornamento completo riguarda l'idrive o qualche altra funzione che non comprende il cambio!! boh non saprei...

    vediamo se qualcuno che ne sa più di me sa qualcosa a riguardo
     
  9. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    BMW Tutto compreso 2012: notizie?

    Aggiornamento completo cambio compreso... e chi se lo scorda! Appena uscito dal conce il cambio funzionava malissimo tanto che mi veniva da mangiarmi le p@@@e per aver avuto la geniale idea... Poi dopo qualche decina di km di marcia ha iniziato a funzionare alla grande... rapido e molto più fluido di prima.

    Ritengo, supportato anche dal parere di tecnici bmw, che l'aggiornamento software o anche il solo reset del cambio siano interventi da fare periodicamente.

    L'unico problema sono i concessionari che a volte sono un po' reticenti a farti gli aggiornamenti soprattutto se la macchina non ha problemi evidenti.

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si il cambio e' autoadattivo ma in tempo reale.

    La procedura riguarda il reset dei parametri autoadattivi,avevo provato a farla e non ci sono riuscito,avevo anche chiesto se per il cambio Sport valeva lo stesso ma nessuno e' riuscito a darmi una risposta.

    Secondo me tu sei solo preoccupato del nulla nel senso che se il problema non sempre si presenta e' perche' il cambio si adatta al tuo stile di guida.Scommetto che manifesti comportamenti piu' bruschi in citta' mentre in autostrada tutto e' ok.

    Il fatto che a volte cambia alto potrebbe essere causa della rigenerazione.

    In Bmw per 27Euro non ti guardano neanche.

    Se ha pagato 27 euro gli avranno fatto un prezzo di favore,per l'aggiornamento del cambio ci vogliono 2 orette.
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    E' normale un comportamento diverso del cambio resettando i parametri adattivi dello stesso.

    Aggiornamneti al cambio non ne esco sempre,per il cambio Sport(Lci) ad oggi ne sono usciti solo 2,per lo step normale non saprei ma credo non piu' di due o tre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Infatti.. il problema (se così si può definire) l'ho notato solo in centro abitato.. perchè inevitabilmente il modo di guidare può cambiare da un minuto all'altro anche in funzione del traffico..

    Comunque non sono preoccupato.. facendo due chiacchiere con il responsabile del centro assistenza mi ha chiesto se andava tutto bene e io gli ho detto che l'unico appunto che potevo fare riguardava questo piccolo problemino al cambio.. lui mi ha detto che se volevo potevamo provare a fare un aggiornamento del software.. ma comunque non è nulla di grave.

    Da quello che mi dici tu però se il problema rimane in questi termini accettabilissimi mi sa che posso lasciar correre ed eventualmente fare l'aggiornamento in caso si presenti qualcosa di più serio e netto.

    Grazie.. sempre gentile
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    BMW Tutto compreso 2012: notizie?

    Non so che prezzi facciano dalle vostre parti ma qua sia a Parma sia Reggio per l'aggiornamento software come per le codifiche mettono in conto 5 UL (25min)... quindi nessun prezzo di favore bensì prezzo di listino.

    L'aggiornamento dura qualche ora perché il sistema è lento ma non necessita di un meccanico se non per collegare la macchina e dare il via...

    Infine non so quanti aggiornamenti abbiano fatto per il cambio o altre centraline, però ricordo che un equivalente atd Bmw tedesco mi raccontò che a Monaco esiste una grossa divisione che studia migliorie del software di tutte le centraline delle macchine e che per questo motivo loro eseguono di routine aggiornamenti a tutte le vetture ad ogni tagliando. Inoltre se si guarda sul sito ufficiale Bmw (tedesco o internazionale) tra le voci del service c'è scritto che è altamente raccomandato recarsi periodicamente al service per eseguire un aggiornamento software delle centraline.
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Prego!

    Qunati km hai?potresti anche valutare la sost.olio cambio

    Codici Bmw in fattura:

    0000006-esecuzione test

    6100720-programmazione

    6100980-prosecuzione test veicolo ed esecuzione cancellazione

    per un totale di 14UL moltiplicato per 5,25euro ad ul da un totale di 74 euro +iva.

    Per sicurezza ho chiamo un altro conce.mi hanno sparato 80euro ivato,quindi penso di aver pagato il giusto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  15. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    113000 km.

    Mi sa che il BC dice tra 30000 km.. ma non vorrei dire una fregnaccia..(cosa molto probabile) stasera quando salgo in auto guardo.. credo comunque che se fosse da fare a breve in assistenza me lo avrebbero consigliato.. no?

    dal momento che quando si avvicina la data per un certo tipo di intervento me lo ricordano in anticipo.. come è successo appena l'ho comprata.. l'avevo portata pe la sostituzione di quel famoso pezzo della mascherina che si stacca.. e mi avevano avvisato che a breve c'era da fare il cambio olio.. che ho fatto ieri..e che un po meno a breve ci sarebbe stato da fare il chek..che dovrei fare tra 2000 km. e che un po meno a breve ci sarebbero state da cambiare le pastiglie posteriori.. e per queste ad oggi mancano ancora 7000 km.

    Mi sembra strano che se manca poco si siano lasciati scappare l'occasione di ricordamri anche quello.

    Almeno che tu non intenda che potrei farlo a prescindere dalla scadenza indicata dal BC.

    A giudicare da quello che si dice nel topic sul cambio automatico, sembra che la maggior parte siano per il non cambiarlo mai sino a chè non è proprio inevitabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    In bmw non prevedono la sost.olio c.automatico e non mi risulta che il bc indichi quell'intervento da fare.almeno la mi non lo indica.E' difficle poi che ti propongano la sostituzione olio c.automatico,se lo chiedi ok ma diversamente in pochi si propongono.

    Non e' proprio così,c'e' chi lo fa e chi no,io,come tanti altri lo hanno fatto!ripeto,non e' previsto da Bmw.

    Conosco tante persone con Bmw che non lo hanno mai fatto e non hanno mai avuto alcun problema.

    E' una tua decisione!
     
  17. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    mmmhhh!!!! bene.. chiaro. Ci penso un po e decido il da farsi..

    Grazie.. sempre prezioso
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Prego,ma gran parte di quello che posto lo ho imparato qui nel forum!
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11

Condividi questa Pagina