ciao le maniglie della e39 al buoio sono introvabili per questo hanno bisogno di led i led li ho procurati su ebay.de volevo farvi vedere come montarli senza smontare il pannello porta -allora prima di tutto fare leva sotto ie pulsante dell'alzacristalli (per fare leva senza rovinare ho usato degli spessimetri molto sottili) -poi svitare la vite della maniglia e spostarla leggermente dalla sua posizione -bucare in opera col trapano la parte alta della maniglia e mettere il led -non resta che fare passare i fili verso il connettore dell'alzacristalli, per fare cio' ho infilato un pezzo di fil diferro al quale poi collego i fili e lo uso come "guida" per farli passare ecco la situazione in cui vi troverete non resta che collegare i fili a quelli in foto rispettando colori e + e - richiudete tutto provandolo di sera il led era un po fastidioso, ho verniciato la parte esterna del "bulbo" del led con un po' di nero cosi' che la luce rimanga contenuta nell'incavo della maniglia!
bravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> può tornare molto utile, quasi quasi lo faccio anche io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però mi orienterei per dei led rossi così da restare in tema dell'abitacolo. riusci a mettere una foto della maniglia montata e led acceso, così da vedere l'effetto finito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie! i led che ho comprato li ho presi da ebay.de! e sono proprio della tonalità esatta dei nostri interni!, che non è rosso ma arancione!
ho appena fatto anche io il lavoretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fa davvero un bell'effetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho preso dei led da 3mm color arancio, portaled da 3mm, per regolare l'intensità luminosa ho giocato con le resistenze, sono arrivato a 1200 ohm per led, e così ho fatto per le 4 portiere
sei come quando li avevo messi io la prima volta serve cmq un punto di vernice nera sul bordo esterno del led ,altrimenti la luce del led esce e va ad illuminare il bracciolo apriporta
si prova....cambia totalmente....simulalo mettendoci un tuo dito a coprire meta led esterno e vedrai che sta meglio
i colori son sempre gli stessi... basta cercarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao daniele sono interessato anche io a fare il tuo stesso lavoretto sulla mia bambina potresti darmi cortesemente una dritta su dove trovare i led magari su ebay.ti ringrazio anticipatamente.=d>
ciao, scusa la risposta tardiva, ma sono stato assente per un pò. comunque per i led basta cercare led ambra (amber se cerchi all'estero) li puoi con o senza resistenza, dipende se hai manualita a saldarla tu, ovviamente ti servono anche dei portaled. ti posto un inserzione presa a caso