Problema alla turbina ma ora la mia bmw vuole lasciarmi.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problema alla turbina ma ora la mia bmw vuole lasciarmi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Che Chevara, 22 Aprile 2012.

  1. Geremia

    Geremia Aspirante Pilota

    39
    1
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    20
    e93 320i 2007 81k km
    Ciao Che,

    se ti può interessare vendo un 320 cd cabrio del 2006 con 87000 km
     
  2. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Quoto.......

    Scusa ma... Ripensando a ciò ke scrivevi: se hai pulito gli iniettori........

    Come li hai puliti?

    Nel senso: quando si lubrificano gli iniettori, meccanici o elettronici, la punta nn va mai ne toccata ne pulita se nn dal pompista, espertio e qualificato in questo.

    Mi viene in mente xke dicevi ke sembra battere in testa. È probabile olio in camera, vista la fonte del problema. Ma tieni presente ke se qlk iniettore si è un po' "rovinato" il rumore ke si sente una volta in moto, è tipo uno "scrocchio" molto simile al battito o alle punterie inchiodate. Comunque riconoscibile, sia chiaro...

    E se sembra soffocare...... Probabile quanto sopra oppure olio in camera e nel precat.... O in giro altrove.

    La cosa piu saggia è indubbiamente una diagnosi: almeno se nn scopri direttamente cos'è puoi avere qlk indizio...

    Ciao..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusa quanto tempo è stata in fuga, pochi secondi e l'hai fermata mettendo una marcia o hai aspettato si spegnesse sola? Se è la prima ipotesi c'è solo da sistemare qualcosa, nella seconda ipotesi il motore è quasi sicuramente fuso.
     
  4. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) Ho tirato giù la testa..la conferma di quello che dicevate](*,)](*,)](*,)..un pistone ridotto a colabrodo,

    [​IMG]
     
  5. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)in primo piano..:cry2:cry2:cry2

    [​IMG]
     
  6. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ma sembra sciolto:-k
     
  7. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Mi rendo conto che nella foto non si riesce bene a distinguere ma nella realtà più che sciolto sembrerebbe deformato, ed il battito che sentivo non era altro che il pistone andava a sbattere sulla testa.:-k non mi resta che cercare un motore o buttare via tutto:rolleyes:
     
  8. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    la testata si è lesionata?
     
  9. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Direi che non ci sono danni, ha qualche scalfittura ma in punti non pericolosi, si è però rotta la candeletta che cmq si può sostituire, ma il danno maggiore è il pistone, (Solo uno) ma non sò se conviene ripararlo, d'altra parte mi dispiace immensamente buttare via la macchina e sto pensando di comprare un motore usato, ma il problema è..sarà affidabile? :-k
     
  10. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    circa 30-45 secondi, dopo si è spenta da sola e controllando l' olio era circa ad 1/4.
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    a questo punto cercati un motore usato "consiglio spassionato"
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......straquoto..........e poi ne trovi con prezzi buoni......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
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    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    hai provato a vedere se l'auto senza collettori parte? magari credi di aver pulito bene il kat e lo scarico, ma c'è ancora qualcosa che ostruisce, inoltre la penso come biondo, a questo punto conviene puntare su un'officina seria, magari facendoti fare prima un preventivo per capire quanto dovresti spenderci su

    scusami, ho letto adesso tutto il post completo, mi dispiace per la tua auto, ma conviene davvero mettere un altro motore o più revisionare il tuo cambiando il solo pistone e candeletta? considera sempre la spesa-resa, a mettere un altro motore rischi di spendere quasi quanto comprare un'altra vettura più fresca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2012
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  15. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Scusa ma... Come prendilo subito!?!?

    Ci deve rimettere Biella e pistoni!?!?

    Ma che ne sai perché gli servono si pezzi? Te lo dico x esperienza personale: se è un motore ke ha grippato e gli Servono x questo motivo i pezzi... Lascia perdere! Sarà pure sbarenato l albero motore... Vacci coi piedi di piombo! Un motore del genere, pure che fosse, nn gli darei più di 500€. E a tirare proprio! È un motore aperto oh!!!

    Facci sapere!
     
  16. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Scusa ma... Ripensando a ciò ke si diceva...

    Per il mio motore grippato (330 d) alla rettifica mi hanno chiesto 600€ a pistone (tolleranza "B", perché quel cilindro era davvero ridotto male), comprese le fasce. Se rifacevo solo quello, dopo pochi km avrei grippato di nuovo perché non si potrebbe (anche se qlk cane in giro lo fa ancora e poi rivende...) rifare solo un cilindro. Avrei un cilindro di capacità diversa, anche se poco, rispetto agli altri! E l'albero motore sbranato e squilibrato!!!

    Rifare il mio avrebbe significato spendere almeno 5.000€, a dire davvero poco, con tutti gli annessi e connessi! Ma era sempre un motore rettificato!

    Il cugino del mio meccanico mi ha dato il motore di ma X5 sempre 3000d, e me lo ha messo 1000€.

    Fai le tue valutazioni!!!!

    Faci sempre sapere eh?!?!?!?!

    Ciauuuuuu!
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Sulla baya.de se ne trovano pure molti alcuni anche con garanzia di 6/12 mesi. A mio avviso ti conviene sostituirlo in toto, già che ci sei gli monti la tua turbina....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. saetta78

    saetta78 Kartista

    103
    2
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    160
    318Ci E46
    fossi in te ci metterei un bel M44 benzina :sbav: 150.000 km e tutti questi problemi???????? bha....
     
  19. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    :-kMMMhhh benzina?? sei sicuro di ciò che dici??
     
  20. Che Chevara

    Che Chevara Aspirante Pilota

    21
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw320d E 46 136 cv
    Cmq per rispondere a zeus e yarno, il motore non ha grippato, ha rovinato un pistone e la camicia è cmq intatta, ho smontato il motore e cavato il pistone, portato il tutto da un esperto e mi ha detto che posso sostituire il pistone il problema maggiore (io non credo) è rimetterla in fase.
     

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