In pista il cambio DKg diventa lento..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In pista il cambio DKg diventa lento.....

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da smarco617, 17 Maggio 2012.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Ciao raggazzuoli ho avuto un problema a imola..... ho girato tutta la giornata e dopo un po che giravo il cambio tendeva a slittare o meglio, arrivavo al max dei giri disponibili e quando con la leva cercavo di inserire la marcia superiore o inferiore tendeva a ritardare tale operazione facendo salire i giri con conseguente taglio di potenza perché oltre la soglia max dei giri consentiti!!!! :-k:-k:-k:-k

    Io vorrei aumentare la superficie del radiatore dll'olio del cambio voi che dite e che costi dovrei sostenere???:-k
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in pista è un problema noto a diversi utenti di questo forum

    il dkg rallenta e si "impaccia"

    secondo me è un problema di temperatura olio, come tu stesso hai accennato

    cambiare tipo di olio con uno racing e metterci un radiatore serio

    chiedi a Ice71 cosa dice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ma nessuno ha fatto una modifica al radiatore???
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da quanto ricordo io, su questo forum nessuno
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    beh allora sarò il primo hahaha!!! conosci delle ottime marche di radiatori?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Mocal il top !!
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  8. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    e meno male che era lento, eri imprendibile già così!!! Bravo bravo =D>=D>
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Marco dovrò affrontate lo stesso intervento anche io!

    Ne ho già parlato con il mio preparatore solo che il primo radiatore che metterò a brevissimo sarà quello della scatola guida, il secondo quello per il cambio. Per Vallelunga dovrei avere il primo e per Imola il secondo. Speriamo che vada tutto quanto a buon fine perchè vorrei sentire le eventuali differenze. A me per ora non l'ha mai fatto ma non sei il primo a dire una cosa del genere e credo nemmeno l'ultimo...
     
  10. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Wella Fede non ho capito ciò che hai scritto.... non dirmi che eri a imola anche tu e non ti ho visto :eek:
     
  11. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    scusa ma perché un radiatore sulla scatola guida? so che scalda molto ma vorrei capire il perché di questa operazione, :-k mentre siamo d'accordo sul radiatore del cambio inoltre sai già che pezzi montare e dove installarli sull'M???
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    mai avuto questi problemi...

    forse dovreste entrare nell'ordine di idee

    che non avete un'auto che può fare 20 giri di seguito,

    in un trackday con 30° di temperatura...
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che ne pensa [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] ?
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Io, se fosse pisibile, coprerei un cambio nuovo!
     
  15. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    no non c'ero, mi hanno detto che hai fatto tempi decisamente bassi!
     
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Con gli stessi gradi, in pista a Misano il dkg della m3, tardava a cambiare rapporto in scalata; questo pero dopo solo 4 giri tirati.

    Preciso che, al corso di sthor, sono stato nel primo turno, quindi il cambio era ancora "freddo".
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ragazzi manuale tutta la vita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Certo che dopo 60.000 Km devi cambiare la frizione :redface::redface::sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Il mio Dkg nel 2009 non aveva nessun problema in pista anche dopo molti giri saliva e scendeva come un orologio.

    Poi si e' messo ad andare come tutti quelli che hanno il doppia frizione sanno,questo non dipende da radiatori olio o quant'altro bensi dagl'aggiornamenti di elettronica che mamma BMW ha ben pensato di far istallare.
     
  19. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    quindi il fatto è che per le alte temperature che raggiunge in pista il cambio, mamma BMW ha deciso di fare aggiornamenti che portassero a questi problemi? :-k#-o
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Probabilmente (e qui vado con la fantasia) più che portare a "problemi" potrebbe aver fatto un aggiornamento che alle alte temperature lo manda in "protezione" facendolo rallentare..... bohhhhhhh....
     

Condividi questa Pagina