X3 Zone F25 | Pagina 224 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    O hai una guida particolarmente attenta o sei stato particolarmente fortunato perché io con tutte le macchine che ho avuto (quindi non solo BMW) con gomme Pirelli non ho mai avuto feeling e, soprattutto, ho sempre avuto un consumo del battistrada non regolare.
     
  2. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    60.000 !!! Wow, beh se queste sono le prestazioni, sono davvero notevoli, ci sono in mezzo cambi di gomme invernali?
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    E83 65 mila fatti con michelin latitude tour hp,ancora ci son 3 mm su 8.

    Cavalli parecchi ,slittare mai, curve mai con troppa forza ,velocita max la solita limitata,partenze a bruciare poche.

    Come tenuta calcolando 320 cv e larghezza 235, perfetta,le ricomorerei.

    Nel altra ho le diamaris michelin,45 mila fatte anche ne hanno battistrada parecchio,tenuta ottima pure.

    Saluti e buona domenicw!

    N.b. Con i 17 un mio amico ha fatto 100 mila nel x3 .
     
  4. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ho fatto sicuramente molta autostrada a velocità costanti, osservandole bene l'usura è quasi perfetta, molto omogenea, e lo spessore del battistrada è ancora ben oltre il tacchetto che indica il cambio gomma. Dopo posto una foto se riesco!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Io le avevo sulla precedente "X" e posso confermare che hanno un'ottima durata
     
  6. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ecco la foto del pneumatico anteriore! 60mila km, Pirelli pzero

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Non saprei dire se i PZero Runflat di serie (Almeno nella mia misura 245/50 18) durino poco.Sicuramente come feeling di guida fanno schifo.Due settimane fa tolte le Sottozero II non runflat,ho permutato il suddetto treno estivo con 4 PZero Rosso non runflat di eguale misura con specifica BMW (La famosa stellina).La macchina (F25 XDrive 20D) ora si lascia guidare,il confort è aumentato tantissimo e ora va dove decide lo sterzo.Prima soprattutto in presenza di dislivelli longitudinali c'era uno spiacevole effetto tram:la vettura veniva tirata dalla sconnessione come se fosse su una rotaia.Non c'è paragone sotto tutti gli aspetti secondo me.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quel difetto lo fanno anche i 17 sulla serie 3.

    le runflut son piu rigide e non si sagomano tanto bene al asfalto e certe volte sembra che si guidi sulla gelatina.
     
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Anche io sulla 1 ho avuto lo stesso problema. Runflat abbandonate definitivamente

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. giorgio23570

    giorgio23570 Collaudatore

    293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Dunlop sport 18" run flat, non ho mai avuto pattinamenti così vistosi neanche sul bagnato.

    Qualche "derapata" in curva, specie sul bagnato, ogni tanto mi diverto a fargliela fare (ovviamente sempre con la massima sicurezza per me e per gli altri).

    Al limite dell'aderenza l'auto in curva scivola ma mai con esagerazione e anche l'intervento dell'elettronica (ottimo l'antisbandamento) non è mai brusco (ho il vss che forse può aiutare ulteriormente). Certo, non è che si possano annullare le leggi della fisica però come suv niente male.

    Per esperienza diretta (ma non con questa auto) con gli pneumatici non run flat l'assetto sarà sicuramente migliore però con i runflat dunlop questa f25 ha un comportamento più che soddisfacente.
     
  11. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Rimanendo in argomento gomme, ho notato che le continental Sport Contac 3 ssr vengono in media 50€ per pneumatico in meno rispetto alle Bridgestone Turanza ER42 che avrei scelto per la mia X3...c'è molta differenza tra le due in termini di resa?
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io ho quelle come primo equipaggiamento su cerchi da 19

    sono ottime gomme, mi ci trovo bene. Devo dire che hanno la solità rigidità delle runflat per cui mi sento di consigliarti gomme tradizionale e kit riparatura della SLIME

    Ah, come durata non mi paiono un granchè... max 30000 km
     
  13. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Purtroppo sulle runflat non riuscirete a farmi cambiare idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ormai le uso da anni e non ho mai avuto un problema..anzi un paio di volte mi hanno salvato la vita..e per uno come me che vive in macchina non è un fatto secondario...sulla durata però 30mila km mi sembrano pochini...nemmeno con le yokohama ho fatto così pochi km..le bridgestone invece hano avuto sempre ottimi risultati a livello di rendita sulle mie auto....
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    purtroppo la mia esperienza è questa.... 5mm residui dopo 19000 km percorsi.... se non sono 30000 sono 35000 anche perchè con larghezza al posteriore di 275 sotto i 3mm l'acquaplaning diventa pericoloso
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    tu fai anche tanta autostrada, quindi velocità costante, dritto, con un'usura ovviamente inferiore: a mio avviso se si pesta con il piede e ci si vuole divertire 30-35000km sono già un buon traguardo :wink:
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    devo dire che non ho assolutamente tirato la macchina, lo testimoniano i freni che al posteriore mi dureranno oltre 60.000km.... Anche la pressioneè sempre stata piuttosto alta, 2,4 ant e 2,5 post per via della tipologia di percorso che faccio ed in effetti l'usura è uniforme. Si sono semplicemente consumate......

    Come detto in altri post non la utilizzo in estate per cui queste gomme saranno quelle che rimonterò prima di venderle ma se avessi dovuto cambiarle avrei certamente preso le Falken FK453
     
  17. valentinoser

    valentinoser Aspirante Pilota

    48
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring f30
    Settimana scorsa la mia x ha iniziato ad emettere uno strano rumore che proveniva da sotto i pedali per intenderci...

    Morale della favola ho un supporto motore rotto... Mi hanno detto che era difettoso dall'origine visto che ho solo 7000km..

    Bah speriamo bene ...
     
  18. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Buongiorno a tutti ragazzi.

    Ancora una volta, purtroppo, scrivo per documentare l'inefficienza del Customer Care e delle officine Autorizzate BMW.

    Mia moglie con oggi è la terza o quarta volta che porta l'auto in officina per la riparazione del noto problema agli alzacristalli (botta assurda quando si chiudono) e per l'ennesima volta si è sentita dire che non era possibile fare la riparazione in giornata, prima non capivano, poi mancava il tecnico specializzato ed ora un pezzo che avevan rotto alla seconda installazione...

    Oggi, giustamente, ha preteso l'auto di cortesia, anche perché con un neonato non può sempre e solo contare sull'aiuto altrui.

    Ovviamente non c'era un'auto disponibile (non c'è mai) e la concessionaria si è offerta di noleggiarne una da operatore del settore di fiducia, salvo anticipo della caparra da parte nostra.

    300,00 euro per una MICRA! Che è diventata una 500 rompendo le scatole (alla faccia del rivenditore amico) sulla quale non so dove posizioneremo il passeggino del bambino dato l'ampio bagagliaio!

    E' semplicemente VERGOGNOSO! 50.000 euro di macchina (in tempi come questi) per esser trattato peggio che alla FIAT!!!

    Sempre più convinto che il prossimo mezzo non sarà più BMW!
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    a me la botta la fanno in apertura...
     
  20. baddep

    baddep Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    nuova x3
    io ormai non mi stupisco più! in tanti anni ne ho viste di tutti i colori.

    il fatto è che ci sono in giro molti incompetenti in tutte le concessionarie di tutte le case.

    non sono uno che si affeziona più di tanto al marchio (ducati a parte), ho comprato l'x3 perché è semplicemente bella anche se non è perfetta e non ometto di dirlo come fanno certi fanatici del marchio!! il fatto che scoccia è che poi in assistenza ti prendono per i fondelli. secondo me la colpa è di queste persone incompetenti perché secondo me in germania così non ti ci trattano e ci tengono a non farti perdere la stima nel marchio.. penso che li il capo ti darebbe anche la propria macchina per non crearti disagi. se potessero solo vedere quello che combinano quaggiù...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina