In pratica le auto nuove te le tirano dietro (una classe E SW avantgarde 3mila 265cv a 48 mila euro nuova ho trovato, prezzo di listino 63k) e l'usato te lo valutano il nulla si è tutto...come dire...abbassato...
Beh la E SW la vendono solo a chi ha una ditta di pompe funebri Battute a parte sull'ultimo 4ruote riportavano che cè una scontisca maggiore sulla 5 che non sulla 3, e imho non cè paragone per finiture e bellezza (in favore della prima)... Io stavo pensando quasi quasi di tenere l'X5 come seconda auto se non me la valutassero in maniera adeguata (per compare una segmento C a 30.000 euro meglio tenermi la mia)
Io sono messo come te, quarto anno di vita e 37.000 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a Marzo 2013 tiro i dadi.
Io li tiro a luglio 2013 (la mia avrà 3 anni) la nota dolente è che per allora non è prevista l'uscita di nulla che possa allettarmi
Col leasing se la fai riscattare alla concessionaria rimane con l'iva esposta ed è un pò più rivendibile. Acquisto diretto hai invece secondo me maggiori possibilità di "manovra" in fase di rivendita, sei meno vincolato al riscatto.
Soprattutto hai la possibilità di venderla quando vuoi... e per chi vuole comprare un SUV di segmento E credo che il 2014 sia l'anno migliore. Nel 2013 non vedo alcuna novità in commercio.
...ottima scelta, non rimpiangerai come prestazioni la X5sd io provenivo dalla X6 35d e addirittura ti sembrera' spinga piu forte...grazie al peso inferiore e all'eccellente cambio a 8 marce. Io sono stato uno dei primissimi in Italia ad averla se ti puo' servire ti posto il mio thread di riferimento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195591-lt-lt-lt-Da-X5-a-X6-...-sono-ritornato-in-Porsche-Cayenne-gt-gt-gt Ciao e complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' proprio così... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al momento non c'è nulla che mi entusiasmi...
Dai esponi a Jordy71 come va il Cayenne...sei molto abile in tema di recensioni... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bene bene, ottima recensione....pensare che ho messo il PASM proprio perchè mi dicevano che potesse avere un po' di sottosterzo, tu scrivi che è invece il pasm a causarlo...boh? speriamo bene. Per il resto è magnifica! Belli i cerchi, li ho messi anch'io così. Come la senti, rigida? grazie mille
...se la guidi in modalita' normal e' confortevole o comunque simile alla x5 ma se premi il tasto sport (cosa che ti consiglio di piagiare sempre perche' cambia totalmente carattere e ovviamente cambio in manuale) si va in sport anche col pasm che diventa piu rigida ma ti rende l'auto piu godibile come tenuta e piu apprezzabile come piacere di guida...hai fatto benissimo a metterlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Alfonso, se prima sbavavo dalla voglia di averla, adesso NON so come posso aspettare ancora un mese e mezzo!!!
Porsche Cayenne e' una bellissima Auto rifinita bene . In foto non rende bene . L anteriore e' molto bello ,sportivo e accattivante. Gli interni son ben rifiniti . Il diesel l ho visto con 4 scarichi dietro(solo finali cromati) Gomme 275 45 r20. Penso che e' un ottima scelta , peccato la velocità max di soli 220 km Orari circa . Di bere beve ma le suv tutte bevono.
Provata sabato mattina, porsche sta organizzando delle giornate "promo". Per gli interni non posso che confermare quanto scrissi all'epoca per la ibrida, semplicemente strepitosa, è proprio bella e rifinita da paura anche se tutto optional ma è la loro politica commerciale. Assetto con PASM completo veramente buono, direi ottimo anche paragonato al mio adaptive drive, se la danno. Sound del motore molto piacevole e molto poco diesel. Anche lo sterzo (servotronic), è molto sensibile e diretto. E' un bel guidare. Il motore scendendo dal mio 35d, beh la differenza si sente... maggiormente nel range di giri, finisce molto presto. Ma è comunque una macchina di gran livello. Sono sicuro che Porsche, essendo una delle poche rimaste fuori dall'area superbollo, farà suoi molti potenziali clienti anche di altre marche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Compreso il sottoscritto....chissà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
...allora la mia X6 non andava... perche' tutta questa differenza non l'ho sentita...anzi mi sembrava il contrario soprattutto in basso...chiaro che la 35d ha una spinta in alto piu lunga e corposa...ma sinceramente non e' che lo si percepisce piu tanto in confronto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">