Faro destro con abbagliante sempre acceso! (?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Faro destro con abbagliante sempre acceso! (?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Faber_320d, 16 Maggio 2012.

  1. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ciao ragazzi, stasera mi sono accorto (grazie alla mia ragazza che mi precedeva in un altra vettura), che il faro destro SEMBRA avere sempre l abbagliante acceso anche quando ho acceso solo gli anbbaglianti! :evil: Praticamente se stai in piedi fronte alla macchina non si nota la differenza di luce, invece si ti accovacci e guardi i fari, si vede nettamente che il faro destro fa una luce molto piu forte del sinistro (ad anabbaglianti accesi). e se attivo gli abbaglianti sembra (ma non ne sono certo) che si attivi solo quello di sinistra. Quindi o il faro destro sta fisso in abbagliante, oppure é regolato malamente (forse troppo alto) e sembra faccia una luce molto piu forte... forse mettendo gli angel eyes a led ha sfarfallato qualcosa? (non so se prima di montarli era gia cosi) a qualcuno é mai successa una cosa simile? Grazie mille
    p.s. il "ceck" del computer di bordo dice che non ci sono anomalie :confused:
    p.p.s. come si regolano le lampade degli anabbaglianti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  2. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    19 visite 0 risposte :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Balckpassion

    Balckpassion Kartista

    96
    1
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    BMW 320d coupè e92
    ciao

    in teroria con gli xeno di serie, non ci sono regolazioni dei fari, cioè si autoregolano.

    quando hai le luci in A la luce segue il movimento del volante? che non si sia rotto il motorino dei fari?
     
  4. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Quando accendi i fari contro un muro, la vedi l'autoregolazione di entrambi?

    Sempre nella stessa situazione, quando commuti da anabbagliante ad abbagliante, li vedi entrambi alzare il fascio oppure solo uno?

    Se li vedi muoversi entrambi significa che non c'è nessun guasto e probabilmente il destro è solo regolato male, anche se sono autolivellanti comunque si possono registrare anche a mano
     
  5. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ciao, cosa intendi con "vedi l' autoregolazione di entrambi"? io il fascio lo vedo fisso, non si muove!

    Se alzano entrambi il fascio non sono riuscito a capirlo, guardando da dentro l' auto sembra di si, se vai fuori e guardi le lenti sembra che l' unico a cambiare il fascio di luce sia il sinistro... p.s. come si regolano? grazie
     
  6. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Appena li accendi, per i primi 2 secondi fanno il posizionamento alzando e abbassando il fascio. Non sono variazioni che vedi ad occhio da fuori osservando il faro, la vedi se di notte accendendo i fari illumini un muro.

    Comunque per me non dovresti avere problemi al motorino di regolazione, in quanto segnalerebbe un guasto molto probabilmente.

    Come si fa a regolarlo tramite registro non ci ho mai fatto caso perchè non ne ho mai avuto bisogno, comunque nella parte superiore dovrebbe esserci una vite di registro, ma è meglio farlo fare ad un elettrauto che ha lo strumento per misurare l'altezza del fascio, perchè farlo a caso non ci si prenderà mai
     
  7. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Da dentro l' auto se punto su un muro vedo che gli xenon si regolano appena accesi, quindi il motorino funge! e sembra anche che il fascio sia regolare, ovvero col detro leggermente piu alto del sinistro, eppure se mi metto frontale ai fari guardandoli, si vede che la luce del faro destro è molto piu' forte di quella del sinistro!!! cosa che da "in piedi" sempre di fronte ai fari, non si nota! O_O tu hai mai provato ad accovacciarti e vedee se fanno la stessa luce?
     
  8. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Allora ragazzi, ieri ho fatto un po' di prove e un paio di foto, praticamente il faro è correttamente acceso come anabbagliante, se sfanalo la luce cambia, solo credo sia regolato un po' troppo alto, dovrei abbassarli di un pochino... credo che mi recherò da un elettrauto, grazie per gli interventi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  9. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Allego foto fatte pieri sera er verificare l' altezza del fascio...che ne dite?

    ANABBAGLIANTI

    [​IMG]

    ABBAGLIANTI

    [​IMG]
     
  10. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sembra leggermente pù alto il destro. Francamente non so dirti se sia normale o meno perchè a questo dettaglio non ho mai prestato attenzione...
     

Condividi questa Pagina