In parte concordo con te, sul grassettato assolutamente no, è un ragionamento da italiano medio, medio basso direi.
io parlo x la mia, tenuta maniacalmente anke cm meccanica. ho i supporti da fare, gli ammo ke iniziano a essere un pò smollati. la turbina ke nn so qnt duri ancora... sinceramente sn soldoni da spendere!
Supporti sono 100€ la coppia. Gli ammortizzatori, bè mi apre normale fare manutenzione. La turbina quando si rompe si cambia. Personalmente comprerei un auto con 150milakm più volentieri se i suddetti interventi fossero stati già fatti invece che no: non è il caso della e46 perchè è un auto destinata ad altri mercati.
Ricorda che in e92 molta manutenzione cronica su e46 non si fà più. Supporti in primis. 75k km o 115k km: meglio la seconda, con la differenza che risparmi, ci fai ammortizzatori, supporti o boccole più per scrupolo che altro, tagliandone completo di pompa acqua e altre minc_iate, e revisione delle turbine/a. Poi si che sei sicuro che per tot. km la macchina è in ordine.
i supporti nn dovrebbero stare sui 150€ circa escluso manodopera?? per il resto concordo con te e cmq nn è detto che tutte le e46 rompino la turbina,volano o supporti che siano a tot km.. ad es. ci sono e46 che spaccano la turbina a 100k km ed e46 che a 300k km ce l'hanno ancora origin,o sbaglio? però se neo vuol camb auto è un altro discorso..nn credo lo faccia realmente per eventuali lavori...
Mi ricordo di aver speso un 100€ e un'oretta di lavoro, magari sbaglio. Neo fa bene a cambiare l'auto, fa benissimo: io lotto contro i mulini a vento cercando di far capire che le auto non muoiono dopo 100milakm e la manutenzione straordinaria può essere onerosa in alcuni casi, ma è una tantum. Prov a spiegarmi meglio con un esempio: a parità di allestimento e condizioni generali, un auto con con 75milakm dovrà ancora cambiare cinghie servizi, pompa acqua e supporti motore, oltre ad avere un costo iniziale maggiore . Preferirei acquistare lo stesso veicolo con 120 milakm ma con già i suddetti interventi fatti e dimostrabili ad un prezzo inferiore.
4 ammo decenti sn una millata.. i supporti fra pezzi e manodopera sn 500€.. la turbina nn ne parliamo...
si ma nn sai se sn stati fatti e cm sn stati fatti... e poi cioè, dico ke cambio un'auto cn 121 mila km x una cn 115 mila??? è da idioti.. tantovale tenermi la mia... io la voglio cambiare principalmente xkè, oltre ad averla da tre anni, è nel kilometraggio della manutenzione da fare... e poi nn mi piace avere un auto cn tanti km...
Se sei sfigato pure a 20k hai lavori da fare.....e sui 335i di turbine saltate non siamo ai livelli dell'N47.....e se si cambia l'auto a 120k km perchè ormai è vecchia....questo è proprio un ragionamento da italiano medio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... Comunque lo step non lo vorrei nemmeno io su un benzina di questo livello.....
x me le auto sn cm le donne: devono avere POCHI KILOMETRI!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo è il punto, cambi l'auto perchè hai voglia di cambiarla ( e fai bene) non perchè hai importanti spese di manutenzione straordinaria da effettuare; non prendere per il cu.lo te stesso e noi che ti ascoltiamo. Tutti gli interventi da te citati li ho fatti, turbina compresa a 215milakm ricordandoti che la mia ex aveva 259cv rullati quando compì i 103milakm, non un modulino del boia che nemmeno chi li vende lo monta sulla sua ( come mai??Fatti questa domanda) . Gli ammortizzatori me li sono fatti rifare dalla Orap a mio piacimento, costo 120€ cad. più montaggio ad arrivare a mille ce ne vogliono ancora. Supporti motore 500€ vabbè..
Un bel tarallo quello che ce l'aveva. Ce n'è una su as a 19900 con 40 mila k. Ha tutto tranne il pack M, il bracciolo sdoppiato e l'automatico, direi che fà proprio per te. Purtroppo sono notevolmente squattrinato altrimenti sarebbe stata già nel mio garage.:wink:
stamani mi sono accorto che premendo sul bauletto e quindi sull'ammortizzatore posteriore (credo sinistro) si sente un cigolio. Mi devo preoccupare?
la mia è da una vita ke lo fa!!! anzi, diciamo ke lo ha sempre fatto da qnd l'ho comprata! nn ho mai avuto problemi di tenuta finora!
freno a mano non mi pare. Comunque leggevo su internet che si risolve con un trattamento a base di grafite o vasellina. Boh! Io abito in campagna e ho la strada a sterro. Secondo me si è seccato qualcosa a livello di ammortizzatori.