AIUTO - RUMORE Freni maggiorati (tipo ululato) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

AIUTO - RUMORE Freni maggiorati (tipo ululato)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Jud3000, 9 Aprile 2012.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    di più non posso dirti. se rimane il gradino sulla pastiglia il rumore rimane però
     
  2. Jud3000

    Jud3000 Aspirante Pilota

    32
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    ///M
    Ma che gradino? L'unica cosa che tocca il disco é la pastiglia ed é perfettamente allineata.cmq grazie
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    dalla foto ti dicevo se la pastiglia usciva di qlc mm dalla fascia .... Il gradino è quello
     
  4. Jud3000

    Jud3000 Aspirante Pilota

    32
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    ///M
    Grazie controllerò... Anche se non credo che esca.
     
  5. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Quanti km hai percorso fino ad oggi?

    Ho montato EBC gialle su impianto serie contemporamente sia sulla GT che sulla M3

    Sulla GT, tutto ok, sulla M3 rumore fortissimo di vibrazione che spariva solo frenando, mi è scomparso dopo circa 800Km, probabilmente è la patina "brake in" che mettono sul materiale d'attrito
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    come ti trovi con le EBC ? fai pista ?

    la patina brake in ? e che cos'è ? ?
     
  7. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Le EBC gialle sono come le originali a freddo, ma quando vanno in temperatura mordono terribilmente!!

    Non faccio pista, per questo ho tenuto l'impianto originale (sulla M ho il CSL davanti) pero' volevo un impianto che frenasse meglio

    Ho cambiato liquido freni, messo tubi in treccia e pastiglie e va tutto MOLTO meglio!

    Ora dopo il primo rodaggio sono scomparsi pure i pochi fischietti che ogni tatno si sentivano

    Insomma lo rifarei altre 100 volte

    La patina serve ad amalgamare la superficie frenante con il disco, specialmente se non è nuovo

    si vede facilmente quando monti le pastigile, va via dopo qualche centinaio di KM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con le EBC gialle mi è capitato una volta una partita che l'aggancio non fosse perfetto, solo all'anteriore...

    Praticamente pinzando erano in sede ma l'aggancio faceva uscire dalla sua sede la pinza un pochino...quindi toccava a volte il cerchio....pulito tutto perfettamente e fatto le prove a mano così sembrava...le ho sostituite...

    Forse il meccanico ha chiuso troppo ci dischi nuovi senza dinamometrica? Potrebbe esser che quel filino che si devono adattare non hanno la possibilità di farlo...

    Sinceramente su strada e kartodromi a driftare/velocità e far il pirla mi trovo meglio con le EBC gialle che con le DS2500..trovo quest'ultime spugnose se messe sotto sforzo...

    Le EBC allungavano meno..solo che non durano nulla a confronto...
     
  9. Jud3000

    Jud3000 Aspirante Pilota

    32
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    ///M
    Grazie ... Questo era quello che volevo sentire! Io avrò fatto si e no 500km. Confido nei prossimi 300... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pure a me i rumorini sono spariti in un bel po di tempo....
     

Condividi questa Pagina