la A3 salerno-reggio calabria! curve e slalom a prova di assetti da pista, tratti in salita e discesa a volontà, rettilinei per una piccola stiracchiata di tanto in tanto che non fa mai male!!!
non è pericolosa la strada, lo diventa quando è frequentata da idioti che non sanno tenere la macchina e tagliano le curve da una corsia all'altra...:wink:
Vero,ma lo è anche per chi non conoscendola,prende certe curve in maniera magari troppo forte....le curve ciece o comunque a stringere,con pendenze varie sono sempre dietro l'angolo:wink:........che poi ci siano anche gli incoscienti,purtroppo,è verissimo
Vi dico le mie esperienze di strade: PIEMONTE: 1) Vicino a Torino c'è tutto la collina torinese che è tutta molto bella, un pò trafficata ma con bei tratti strada.. Per citarne uno di tratti la Panoramica che arriva fino a Superga. Qua si ferma il mio bagagliaio d'esperienza di strade... probabilmente in primavera andrò in sardegna e mi sto appuntando tutti i vostri suggerimenti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Invece della PUGLIA nessuno conosce?
Mich in Puglia puoi fare la Sp 52 partendo da Peschici fino a Pugnochiuso in cui ammirerai il mare cristallino ed il profumo di una bellissima pineta.. Oppure ci sono i trulli di Alberobello, le saline di Margherita di Savoia e tante altre bellissime mete!! :wink:
consiglio la sperlonga gaeta!ci sono degli autovelox ma la vista è fantastica!!la millecurve todi -orvieto;ovviamente la costiera amalfitana e la strada verso ravello;passo sella;gardena;pordoi,poi non d'estate la gardesana dell'ultimo film di bond!!
Riesumo questo topic perchè passato l'inverno riprenderanno i miei giri in macchina ...e proprio ad aprile dovrei andare in toscana, e l'idea era proprio quella di fare il tratto Siena Firenze passando per il Chianti, in parte descritta nel post quotato. Avete qualche strada in particolare da consigliare della zona? Tenete conto faccio il tutto in 2 giorni da Varese quindi non ho a disposizione tantissimo tempo. Qualcuno sa anche consigliarmi agriturismi "poca spesa tanta resa" dove mangiare ed eventualmente dormire o aziende agricole dove fare ottimi acquisti?:sbav:
bed & breakfast consigliato a Firenze, ci sono stato a luglio 2011: rapporto qualità/prezzo imho insuperabile... :wink: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187895-d567732-Reviews-Fiorenza_B_B-Florence_Tuscany.html mia recensione (Elena è laureata "summa cum laude in chimica"...): http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187895-d567732-r117528773-Fiorenza_B_B-Florence_Tuscany.html#CHECK_RATES_CONT
Grazie della segnalazione, me lo segno sicuramente anche se con i miei compagni di viaggio eravamo più propensi a qualche posto sperduto tra le colline in zona Chianti. Questo è comunque un posto dove caschiamo in piedi nel caso non trovassimo altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri ho inaugurato la mia stagione sui passi alpini rientrando a Torino dalla Francia da un viaggio di lavoro passando per il Moncenisio strada deserta, bel tempo...sono quelle cose che ti rimettono in pace col mondo...
Allora che ne pensi jet? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' bello come dicevo? Quindi ho capito che domenica mi tocca fare un giro prova hahahahahahaha. L'asfalto come è messo a grip e temperature?
Temperatura ambiente sul colle era sui circa 7°C ed erano le 19:30. Quindi ancora un pò freddino. La strada non era male, devo dire migliore sul versante italiano. Venendo da Modane dalla parte francese ho trovato tratti con dossi e avvallamenti abbastanza pronunciati. E po il solito brecciolino tipico delle strade di montagna dopo la stagione invernale. Comunque sempre bello e divertente
mettete anche qualche fotina ragazzi.....fatele fatele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />