Sensore pressione rail | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sensore pressione rail

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Yarno, 1 Maggio 2012.

  1. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Ciao Ragazzacci.......

    Ho un dubbio che spero qlcn sappia togliermi.

    Ho un 330d E46 (modello 306d2).
    Quando affondo il gas mi si accende la classica spia "DDE/candelette" e va in recovery, addirittura se l'accelerazione dura un po' di più, in terza o quarta marcia, si spegne proprio il motore (come se finisci improvvisamente il gasolio).

    La diagnosi mi dice "pressione rail insufficiente".

    Ora: credo che sia chiaro che devo cambiare il sensore della pressione rail. Ma vorrei essere sicuro: è quello sulla pompa ad alta pressione, giusto? (quella attaccata al motore stesso).
    Nn si tratta di quello sul flauto rail, che fra l'altro ho provato a sostituire con quello di un 320d che avevo da parte ma il risultato nn cambia (nn so se è perché la portata di quello del 320 sia diversa o perché nn è quello che "genera" il problema)...

    Ho notato che si accennava in altri 3d a caso simili, ma dato che il sensore in questione in conce me lo farebbero digerire 254,00 € (anche se su internet lo si trova a molto meno...), vorrei essere sicuro su come buttare i miei Eurini...

    Grazie raga e a presto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2012
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ciao anche io ho il tuo stesso problema...in diagnosi esce la stessa cosa...
     
  3. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Ancora nn ho risolto, ma...........

    Leggi in PM Grazie

    Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!
     
  4. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ciao ragazzi avete risolto? Ho lo stesso identico problema, ho cambiato il sensore sul rail va molto meglio ma se insisto sul rail va il recovery... help me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    235
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Fammi capire il ragionamento; il sensore ti dice che c'è un problema e tu cambi sensore? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok spesso sono i sensori che svalvolano, ma in questo caso ti si spegne anche l'auto...

    Magari sto problema c'è davvero!

    Quindi dovresti risalire a tutte le componenti che in questo caso ti potrebbero dare questi sintomi.

    Pressione rail insufficiente tanto per iniziare non potrebbe dipendere dalla pompa alta pressione?
     
  6. Max JR

    Max JR Kartista

    198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ragazzi lavoriamo assieme! Io ho già cambiato il sensore du pressione sul flauto senza risultati.. adesso sto optando x lo smontaggio della pompa rail pompa iniezione intendo..
     
  7. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    5
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
    salve ragazzi,

    ma acquistando i cerchi in lega con la predisposizione per i sensori dellapressione delle gomme bisogna fare tutta una modifica particolare?.

    Sono in procinto di acquistare i cerchi nuovi e vorrei capire se converrebbe prendere appunto quelli con i fori per i sensori. Grazie

    Umberto75
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma cosa c'entra in questo thread??
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Stessa cosa che ho pensato anche io
     
  10. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    5
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
    si in effetti avrei bisogno di chiarire questo argomento in quanto credo che ci sia stato un fraintendimento! Assolutamente errata la mia domanda. Scusate! mi sono perso un pò! Puo capitare?

    ciao
     

Condividi questa Pagina