Consiglio punto assistenza, officina BMW tra Varese e Milano | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio punto assistenza, officina BMW tra Varese e Milano

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da timegoesby, 30 Dicembre 2006.

1. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    tagliando fatto! ho portato io il materiale ed ho pagato 125+iva di manodopera.... più o meno 3,30h

più 323€ di pezzi con 438€ ho fatto tutto!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  2. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    riuppo la discussione! a quasi due anni dalla prima visita in autoprimula devo fissare la seconda! per l'occasione dovrò fare:

- revisione

- filtro aria

- filtro olio

- microfiltro ai carboni attivi

- filtro carburante

- cinghia alternatore

- cinghia compressore

- pompa acqua

- cambio olio

vi saprò dire se, anche questa volta, mi troverò bene!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie Bart, ci conto, la cosa mi interessa molto :wink:

Quanti km hai sulla tua 1er?

4. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco a Saronno e vorrei sapere se nel frattempo ci sono stati cambiamenti alle vostre opinioni.

Per la verità da Sarma mi hanno prospettato prezzi molto convenienti per il cambio pastiglie, molto inferiori rispetto ad Ambros, CarZeta (mai più) e pure di San Donato.

Vedremo al primo intervento, nel frattempo.....saluti e soddisfazioni!

5. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    mmm circa 103k

6. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, tienici informati :wink:

7. keykun76

keykun76 Aspirante Pilota

15
    0
    3 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    118D E81
    ciao Bart novità a riguardo ??

8. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io sto cercando dove fare il primo tagliando, la Trebicar mi ha sparato 400 euro ma mi sembra un'esagerazione. I Fratelli Cozzi fanno service BMW ufficiale? Non decade la Best 4 se andassi da loro?

9. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Io, visto che ho ancora un anno di Best4, che magari ci sarebbero stati aggiornamenti di centraline, che alla fine ballavano 100 Euro, l'ho fatto da Trebicar, che è vicino a casa mia. 428 Euro (mi sembra), di cui poco più di un'ora di mano d'opera (64 Euro...) ed il resto di materiali. Però sono stato trattato bene, compreso il buono taxi per andare al lavoro. Tra l'altro 2 giorni dopo mi sono accorto che il lavavetri non aveva pressione, pur essendo la vaschetta piena. E visto che il relativo controllo è previsto durante il tagliando, sono tornato là per farglielo notare. Mi hanno controllato subito l'auto, il problema era che la pompa dello spruzzo era completamente ricoperta e bloccata da una gelatina contenuta nel liquido (probabilmente messo dal carrozziere quando ho sostituito il parafango). Mi hanno sistemato tutto senza farmi spendere niente, anche se dovuto (per la svista durante il tagliando), ritengo di aver ricevuto ancora una volta un buon trattamento.

Fra 2 anni vedrò se ritornare o valutare alternative più economiche.

Ciao

10. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Ciao Voss, grazie del post. Posso sapere che auto hai? Perchè leggendo che è superbollata immagino costerà più della mia come manutenzione. In realtà han fatto di tutto per spingere un pacchetto di service base a 430 euro per 5 anni e 100k km, ma dovendo tener l'auto credo ancora un paio d'anni al massimo non ero particolarmente interessato all'offerta. Andando a memoria molti han pagato dai 200 ai 300 euro per il primo tagliando su 320d, per questo cercavo prezzi un po in linea con la media nazionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  11. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    330i, il 6 cilindri da 272CV,però non mi hanno parlato di un prezzo in base al motore. E' vero che nella mia ci vanno 6,5 litri d'olio e in fattura ce n'erano 7, è vero che il liquido dei freni costa 14 Euro e per cambiarlo ne hanno voluti 18... A nessuno piace farsi spennare, tanto meno a me, ma i motivi di cui sopra mi hanno spinto a fare questo primo tagliando in officina ufficiale. Il prossimo, a garanzia terminata, si vedrà. Figurati che a me l'anno scorso avevano proposto 5 anni di garanzia totale (tagliandi ed eventuali riparazioni) a 900 Euro, solo che i 5 anni partivano dalla data di immatricolazione, quindi 3 già andati...

12. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Beh intanto complimenti per il motore:sbav: Il discorso dell'officina ufficiale è basilare anche per me, l'auto ha due anni non voglio perdere i due aggiuntivi. Farò un sondaggio tra le officine della zona per capire se ci sono differenze consistenti di prezzo, cosa che è esattamente il contrario di quello che vorrei fare. A me piacerebbe instaurare un rapporto di fiducia e lungo invece mi trovo ad abitare a meno di 1km dalla trebicar, a prender l'auto da autoclass perchè non mi era piaciuto il trattamento ricevuto alla trebicar, a mettere il Power Kit alla trebicar a 1500 euro(mentre in autoclass mi avevano sparato 2800)trovandomi benissimo col service, e chissa dove diavolo andrò a fare il tagliando. Perdonate lo sfogo ma non è proprio quello che vorrei fare.

13. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Ti capisco perfettamente. Pure la mia arriva da Autoclass perché alla Trebicar non mi hanno cagato, cosa che non ho mancato di far presente al ragazzo dell'accettazione che non mi è sembrato affatto sorpreso... ](*,)

Volevo andare da Autoprimula di Olgiate Olona, tutti ne parlano bene, magari al prossimo tagliando...

Se abiti ad 1 Km dall'officina Trebicar di via Gianbologna, allora abiti al massimo a 2 Km da me :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  14. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Mi fa "piacere" di non esser stato l'unico che è rimasto insoddisfatto della sezione vendite, un'altra persona che mi conferma che quel posto non funziona tanto bene.

Ora, ti sembra logico che da Varese dobbiamo andare in giro per la provincia per prendere un auto, fare un tagliando, comprare un accessorio? Sarebbe il caso che bmw italia sapesse come girano certe cose.

Io in realtà sono un km dal concessionario di Viale Aguggiari, zona stadio-Esselunga, da via Giambologna probabilmente sarebbero anche 2-3km in linea d'aria, se non dovessi fare il giro dell'oca per andar là :lol: ...tu direi che sei di Induno se interpreto bene le indicazioni del profilo e la distanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. ivo64

ivo64 Aspirante Pilota

12
    1
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    23
    bmw 116 benzina modello urban
    ciao a tutti

Stavo leggendo le vostre "lamentele" pensate che la mia F20 ho dovuto comprarla alla Sarma di Saronno nonostante abito a meno di 3 km dalla concessionaria Autoclass e pensare che ero andato con una super raccomandazione di uno che conosceva non uno dei venditori ma il "capo" dei venditori e questo mi disse che non poteva farmi un'ulteriore sconto..... come se gli avessi chiesto la luna morale della favola sono andato alla Sarma ho parlato con il venditore A. F. (ottima persona)[​IMG] dico così perchè non è stato per niente assillante e ho risparmiato 1000 euro.

ivo64

16. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.665
    424
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    appena tornato!

sono stato li dalle 8.00 del mattino fino alle 14.34! pausa dalle 12.00 alle 14.00 compresa!

nelle 4 ore del mattino hanno sostituito (materiale fornito da me):

- una cinghia

- filtro recuperto vapori olio

- olio motore

- olio freni

- dischi e pastiglie post

- filtro aria

- filtro abitacolo

- filtro olio

- filtro gasolio

e sostituito a caro prezzo secondo me, una luce di posizione (28€)

in totale ho pagato 42€ di manodopera l'ora Iva inclusa per cui 168€ più la lampadina 196€!

aggiungeteci anche 65€ di tagliando ed ecco che 260 goccie del mio sangue sono andate via!

se considero anche l'acquisto del materiale ho speso:

- una cinghia

- dischi e pastiglie post

- filtro aria

- filtro abitacolo

- filtro olio

- filtro gasolio

226€ (comprese le pastiglie anteriori che però non ho montato perchè stanno ancora bene)

- filtro recupero vapori olio

40€

- olio motore

52,80€ (per 6lt di olio)

- olio freni

15,50 (per 1lt di olio freni)

335€ di soli pezzi di ricambio

totale con manodopera 530€

ah dimenticavo ho anche comprato il ricambio per lo specchietto anteriore sx ma non andava bene, 21,50€ che spero di farmi rimborsare!

ps2 ho notato che da quando ho cambiato il tutto l'auto ha succhiato mooolta più benza... è normale? magari è il filtro gasolio...

17. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Richiesto altro preventivo per primo tagliando, circa 500 euro:ma stiamo scherzando???

18. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Benvenuto nel fantastico mondo dei Service ufficiali.

Bmw, Audi, Mercedes, VW... provati tutti e tutti uguali come tariffe.

Col sorriso sulle labbra ti chiedono 800 euro per un tagliando :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Interpreti bene! :wink:Aggiungo solo che 2 giorni dopo il tagliando mi hanno chiamato per anticiparmi che probabilmente mi avrebbe contattato BMW Italia per un questionario sulla qualità del servizio ricevuto, tentando di convincermi a tessere le loro lodi. BMW Italia in effetti mi ha chiamato, però dopo che era venuto fuori che sulla mia 330i era in corso (da mesi) un richiamo (cambio bobine) che loro non avevano visto in fase di accettazione per il tagliando, costringendomi così a tornare in officina a 3 giorni dalla partenza per un viaggio. Io tendo ad essere piuttosto indulgente con chi lavora e mi tratta bene, quindi ho dato all'officina Trebicar il massimo dei voti (5) in tutto, ma, visto che mi chiamano apposta ed il fine di queste interviste è migliorare il servizio, ho fatto presente la svista con voto 4 alla soddisfazione per il servizio ricevuto, confermando comunque il buon giudizio sull'officina (sorvolando sull'altra svista del liquido lavavetri, comunque sistemato in maniera rapida, efficiente e gratuita :biggrin:).

20. dylanshock

dylanshock Collaudatore

341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao a tutti ho preso da qualche mese la mia 118d anno 2009.

Visto che mi avvicino al tagliando ho sentito parlar bene di auto primula..di olgiate olona..che culo abito a fagnano olona 5km di distanza.

Visto che ho qualche problemino riguardante l elettronica vorrei sapere se hanno anche i mezzi per fare una diagnosi completa...come quella che hanno in bmw.

Un problema riguarda uno xeno l altro e la presa usb che non funziona..

Qualcuno ha risolto problemi di elettronica con loro??

Condividi questa Pagina