La mia auto non si avvia...dopo tagliando! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia auto non si avvia...dopo tagliando!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano320, 11 Maggio 2012.

  1. Emiliano320

    Emiliano320 Aspirante Pilota

    40
    0
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 177cv E90
    Salve a tutti. Ci sono vari post su auto che non si avviano una volta spente, ma il mio problema ha una particolarità: questo è accaduto una volta ritirara l'auto dalla conce dopo il tagliando.
    Premetto che ho lo steptronic.
    Lì in conce si era avviata tranquillamente e ,una volta tornato a casa, la spengo come al solito. Dopo poco tempo torno in auto e faccio la normale procedura di accensione ma,dopo aver spinto il tasto start ,non si avvia. Ho provato ad accenderla con vari tentativi ma tutto ciò che sentivo era un rumore di pre-avviamento che però finiva nel nulla, lasciando sul quadro strumenti la spia gialla del motore accesa. Il computer di bordo non mi segnalava alcuna anomalia. Cerco di telefonare al service della conce da cui ero tornato poco prima, ma non riesco a parlare con nessuno tranne che con la centralinista che dice di passarmi l'assistenza ma in realtà poi non risponde. Passato un pò di tempo tra varie parolacce riesco ad accenderla come per magia. Che cosa può essere successo? Potrà ripresentarsi il problema? Perché proprio dopo un tagliando? grazie in anticipo per le risposte :wink:
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    seguo
     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    era successo una volta anche a me sulla precedente E90 secondo me dovuto al fatto di non aver spinto a fondo la frizione, tu sei sicuro di averlo fatto?
     
  4. Emiliano320

    Emiliano320 Aspirante Pilota

    40
    0
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 177cv E90
    Non ho la frizione, ho lo steptronoc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . E cmq ho premuto il pedale del freno come richiesto dalla procedura di accensione. E l'ho fatta più volte ma poi non si avviava. Ora parte tranquillamente. Non ho capito cosa è successo!
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se il motore girava senza avviarsi e il filtro gasolio difettoso
     
  6. Emiliano320

    Emiliano320 Aspirante Pilota

    40
    0
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 177cv E90
    Vaiper dici che è probabile questo tipo di problema addirittura dopo un tagliando?
     

Condividi questa Pagina