Barra stabilizzatrice 1M | BMWpassion forum e blog
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Barra stabilizzatrice 1M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da drifter66, 12 Maggio 2012.

  1. drifter66

    drifter66 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 130i M
    Ciao ragazzi, devo montare un'autobloccante sulla mia 130m e pensavo a questo punto di cambiare anche la barra posteriore. Secondo voi è meglio quella della M3 e93 con relativi supporti o quella della nuova 1M?
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sulla M 3 coupè e la 1 M il diametro della barra stabilizzatricie posteriore è lo stesso; 22.5 mm
     
  3. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Il pezzo è lo stesso! cambiano solo gli attacchi, me lo hanno anche confermato in officina bmw
     
  4. drifter66

    drifter66 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 130i M
    Ho visto che quella della m3 cabrio è 23.6mm. Ora ho l'assetto m con i 17, appena posso voglio passare ai 18 e non vorrei che considerando la spalla più bassa, quella della cabrio risultasse eccessiva.
     
  5. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Un mio amico la ha su un 135 i con kit completo Burger.... diviene molto rigida e nervosa in velocità soprattutto con i 18 che monta!

    Però ti assicuro che in rotonda se ben asfaltata hai di che divertirti.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, la versione cabrio è decisamente più pesante...

    ad ogni modo dipende dall'uso che vuoi fare della macchina...per divertirsi in sovrasterzo immagino sia ideale
     
  7. drifter66

    drifter66 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 130i M
    In effetti la tentazione di farle fare qualche drift day ce l'ho, magari solo nei piazzali per il momento, tanto per non strapazzarla troppo. Rimane comunque l'auto di famiglia che ogni tanto guida anche mia moglie... Sarei tentato da quella della m3 cabrio ma non vorrei diventasse troppo reattiva su strada, considerando che ho intenzione di accorciare anche la coppia conica (da 3.46 a 3.64 o 3.73) dal momento che devo mettere l'autobloccante.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao drifter, con i controlli elettronici inseriti non credo ci siano problemi; certo la macchina diventerà molto sovrasterzante soprattutto se, come dici, aumenterai la Trazione accorciando il rapporto al differenziale;

    sul bagnato sarà " divertentissima" ...ovviamente senza fare follie, saluti
     
  9. drifter66

    drifter66 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 130i M
    L'hai detto... senza fare follie..spero di ricordarmi di avere i capelli bianchi..ciao Giacomo, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    allora siamo in buona compagnia, salutoni e buon divertimento
     

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