[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Domanda posso montare l'assetto di una 1er E81 su una 1er E87???
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    mmmm ma è un assetto originale o after? Se originale guarda i codici ricambio su realoem e controlla che siano uguali
     
  3. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao ragazzi, volevo un consiglio, circa un anno fa ho sostituito sulla mia e91 gli ammortizzatori originali che ormai erano arrivati con 4 bilstein b6, tutto ok ma l'auto in curva è troppo morbida e tende a coricarsi, mi sapreste dire se integro con 4 molle, magari consigliatemi quali, se riesco a risolvere il problema .

    grazie a tutti
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao, potresti mettere delle barre antirollio più spesse, se invece in generale la senti morbida potresti mettere delle molle progressive after market, in questo caso però l'abbasseresti...ma ondeggia mentre è in appoggio in curva o senti che si corica in ingresso e poi tiene?
     
  5. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
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    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Si si originale dato che in teoria il ragazzo vorrebbe montare un assetto serio mentre il suo dell'Attiva lo darebbe a me che è più che sufficiente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    si corica all'ingresso in curva, ma poi tiene.
     
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Se fossero compatibili attenueresti sicuramente....
     
  8. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    c'è nessuno che mi può aiutare dato che ho avuto dei pareri discordanti riguardo alla possibilità di montare l'assetto di una serie 1 E81 su una E87 e non so a questo punto chi sta dicendo la cosa esatta e chi invece sta sbagliando??
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io non ho mai sentito o provato una cosa del genere, puoi anche verificare così, vai su un sito produttore di ammo, scarichi il catalogo e guardi se il codice di quelli di una è uguale a quelli dell'altra.....se lo stesso articolo monta su due auto sicuro loro non ne producono uno dedicato e capisci se c'è compatibilità! :-)
     
  10. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
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    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ad esempio ho appena scaricato il catalogo Bilstein e mettono lo stesso codice per E81 ed E87
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ecco questa è una buona cosa....hai provato a cercare in internet se qualcuno lo ha già fatto?
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
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    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Si ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare
     
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Dovendo spendere dei soldi è meglio essere certi...però se il codice è uguale.....non hai modo di provarli, o di averli in mano....ora provo a cercare.
     
  14. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
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    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Infatti prima di prendere qualcosa vorrei essere certo perché altrimenti aspetto o prendo altro..
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
  16. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

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    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    cosa mi consigliate ?
     
  17. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    up
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    se vuoi fare un lavoro "economino" le molle sono il primo passo se gli ammo sono in forma, ogni molla ha una progressione diversa, basta fare la scelta giusta...io proverei con le molle, casomai puoi intervenire ancora un pelo con delle barre antirollio maggiorate o una barra duomi....
     
  19. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao a tutti

    vorrei fare una domanda. Ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla ](*,)

    Dunque la mia 320D monta Koni sport (gialli) e molle H&R. Ora che ho cambiato casa, mi ritrovo la rampa del garage maledetta. All'ingresso è stato fatto una specie di dosso per evitare che l'acqua scenda in maniera abbondante durante le piogge. Ed ecco il problema, praticamente struscio ogni volta che passo. Allora mi è venuta la malsana idea di alzare un pò l'auto. E vorrei montare delle molle MSport. Che dite è un buon abbinamento con i Koni? Come rigidità come sono le MSport + dure o + morbide delle H&R ??

    Grazie per l'aiuto

    Bye

    Miki
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, forse la prima cosa da fare potrebbe essere cercare di individuare dove tocca la macchina e vedere se si può eventualmente intervenire, senza bisogno di ricorrere a molle diverse, magari mettendo delle protezioni;

    in linea di principio molle più lunghe sono anche più morbide( in realtà bisognerebbe considerare anche il diametro del filo)

    saluti
     

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