Questo è il file audio della modifica fatta allo scarico della mia Zetina 2.0..... a voi l'ardua sentenza!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) http://youtu.be/AA_CrHUtNpQ?hd=1
Ai bassi sempre l'originale ma che borbotta cosi solo quando è caldo... Sarebbe bello sentirlo con una bella sgasata cioè su tutto l'arco dei giri!! In abitacolo si sente molto rumore?
Allora: il primo borbottio è l'accensione... Tutto a freddo!! Dal vivo rende mille volte meglio: il sound è pieno e corposo!! In abitacolo si sente ma non è invadente: in autostrada mantenendo un'andatura normale sui 130km/h senza accelerare è come avere lo scarico normale... Solo nelle salite forse il rombo è un po' fastidioso... Basta dosare Cmq l'acceleratore!! Volendo in ogni caso il suono può essere regolato in base ai propri gusti...(ovviamente da chi mi ha fatto il lavoro!!) Più o meno forte!! Ribadisco che dal vivo è veramente uno spettacolo!!
Ma il terminale è quello magnaflow quindi? Per montarlo cè bisogno di cambiare qualcosa o basta sostituirlo con l'originale? Cosa hai pagato il montaggio?
I 2 finali sono magnaflow, ma io ho fatto tutto lo scarico non solo i finali... altrimenti il sound non ti cambia ovviamente!! Ho scelto i finali e ho detto al tipo che mi ha fatto lo scarico quello che volevo, ma sinceramente non so se solo i finali sono magnaflow o anche lo scarico... Nei prossimi gg, come dicevo anche a Muse, dovrei passare da chi mi ha fatto il lavoro e magari chiedo delucidazioni anche in merito ad eventuali sostiuzioni dei vari tubi!! Il costo è stato di 400€
io penso che gli abbia messo il silenziatore universale della magnaflow quello in particolare dovrebbe essere il mod. 14815 che costa intorno alle 250 euro spedito, il resto del costo dipende sicuramente dalle varie staffe create appositamente e il collegamento con il centrale che secondo me è rimasto.
Anche secondo me ha montato il terminale magnaflow...tutto mi aveva detto che faceva molto casino e me lo sconsigliavano perchè cè da fare un grosso lavoro per adattarlo tra staffe e curve da far fare al centrale. A questo punto me ne farei fare uno artigianale da bartoli dato che neanche il magnaflow è omologato..
domanda: ma in caso di modifiche, anche omologate e regolari, l'assicurazione paga i danni in caso di incidente grave ovviamente?
Se il mezzo e i suoi componenti sono omologati (sul serio), nessun puo' dire nulla, ma a mio parere non e' da escludere che possano andare a cercare il pelo nell'uovo. Pero' ripeto, se lo scarico e' omologato per uso stradale, per quel modello d'auto e per quella motorizzazione, c'e' poco da contestare. Ultimamente ho visto che si stanno adattando, un mio amico giusto ieri stava compilando i dati per la polizza online, e tra i vari campi c'era un'intera sezione dedicata alle modifiche apportate al mezzo, tra cui minigonne, paraurti, sospensioni ecc. ecc. (una pagina intera). In quel caso, probabilmente, se non dichiari una modifica avrebbero la scusante per non coprire i danni. Io giusto 10 minuti fa ho spedito la copia della scheda contrattuale della mia polizza, e in fondo alla pagina c'e' scritto chiaramente che ogni imprecisione nei dati rende il contratto annullabile o gli darebbe facolta' ridurre la "prestazione". Naturalmente se nella pagina di cui parlavo sopra (che il mio contratto pero' non ha) uno non dichiara nulla, e in caso di incidente si scopre che l'auto ha una marea di modifiche, omologate, ma non dichiarate... vale l'ultima postilla!
Si ma nn esageriamo, allora pure io che ho messo i led nei fari non sono a norma di legge ma credo che si intendano modifiche appariscenti o di motore
salve ragazzi ero un felicissimo possessore z4 3.0si poi venduta per..boh.... dato che parlate di scarichi finali... ho ancora un bellissimo scarico 4 ovali 90x70 inox con doppio sound modalità racing o silent!!! hand mady ovvio.. c'è qualcuno interessato??
Dbkiller? Come si mette/toglie? Si puo' fare a motore caldo? Si deve mettere sui cavalletti? C'e' una valvola elettroattuata? Dai, dai, che lo puoi vendere meglio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma certo valvola pneumatica elettroattuata (con bottone:) ...modalita racing tt le uscite sono aperte.. modalita silent solo la parte dx rimane aperta..per rendervi conto tt aperto in pratica lo scarico ha solo un piccolo silenziatore alla fine dritto tipo magnaflow da 70mm e niente silenziatore centrale quindi il sound molto cupo e abbastanza..modalita silent il percorso chidendo la valvola in fondo cambia rotta e non esce più a sx, attraversa il silenziatore detto prima e in più entra e si attenua mooolto in un silenziatore lungo mi pare 50cm più stretto di sezione dietro il paraurti (post:) per poi uscire dal lato dx con un sound molto secco tipo di serie forse meno ma cambia timbrica e inizia ad essere molto cattivo dopo i 4000giri e soffia molto...detto da migliaia di persona amatori ecc molto più bello del sound cupo!
in concessionaria BMW di Olgiate Olona mi hanno chiesto 57 € per un solo copriterminale cromato quindi vorrebbero 114 in totale! che dite mi vogliono fregare o è il prezzo giusto??