[Reportage] Sostituzione bracci oscillanti su E46 tutte, no M (foto 320d rest) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Sostituzione bracci oscillanti su E46 tutte, no M (foto 320d rest)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da vin_cop, 26 Gennaio 2011.

  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Grazie,Meyle costa un pelino di più ma non importa...........Meyle è da fidarsi allora vero?

    Ecco il link di quelli scelti da me......http://www.ebay.it/itm/2x-QUERLENKER-2x-HYDROLAGER-passend-fur-BMW-3er-E46-VERSTARKT-/170815514770?pt=DE_Autoteile&hash=item27c565e892
     
  2. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Ho comprato questi........[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  3. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ottimi, facci sapere le tue impressioni dopo il montaggio.

    Farai tu questo lavoro o lo farai fare a un meccanico?
     
  4. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Da solo............beh per le impressioni sara ovviamente migliori perché sono nuovi.........:mrgreen:.............
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    sono anche i migliori, Mario..

    ottima scelta.

    (quanto costano i meyle hd compresi di silent-block?)
     
  6. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    279 € più spedizione 22 €........li rimonto io pero da solo......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ho tempo quando li rimonto.......scatto anche qualche foto........:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    bravo.

    speriamo che non ti facciano impazzire come a me...(che un braccetto vecchio non voleva togliersi..)

    qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211439-Reportage-Sostituzione-bracci-oscillanti-su-E46-tutte-no-M-(foto-320d-rest'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211439-Reportage-Sostituzione-bracci-oscillanti-su-E46-tutte-no-M-(foto-320d-rest)&p=5962315&viewfull=1#post5962315

    e qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211439-Reportage-Sostituzione-bracci-oscillanti-su-E46-tutte-no-M-(foto-320d-rest)&p=5963563&viewfull=1#post5963563
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ottimo, anche opterò per questi quando arriverà l'ora
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    tu la vuoi migliorare troppo Peppe, la tua bella.

    Meyle, Corteco...

    tutta roba firmata eh?
     
  10. abate giuseppe

    abate giuseppe Kartista

    71
    2
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    404
    bmw 320
    Li ho appena cambiati anche io sulla mia cuopè e la differenza si sente erano davvero alla fine ho dovuto cambiare anche il mozzo lato guida c'era il cuscinetto un po consumato e faceva rumore
     
  11. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Si ho visto,in modo normale scaldando il mozzo in quel punto con una botta secca in laterale deve uscire............si vede che il tuo era proprio saldato ........:eek:
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    :mrgreen:
     
  13. Krauz

    Krauz Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E46 Touring
    Un saluto a tutti, anch'io da un paio di giorni che accuso una forte vibrazione dell'anteriore come se avessi bucato o una ruota allentata, ma solo quando accelero, in rilascio e in frenata e liscia e sopratutto in salita quando sono in presa. Oggi lo portata dal mecc. che la messa sul ponte e usando lo scampanatore idraulico (non so se si dice cosi :wink: ) apriva e chiudeva le ruote e mi ha fatto notare che il silentblock di dx era abbastanza usurato e un po meno quello di sx. A questo punto mi consiglia di sostituire i braccetti e silent, per la modica cifra di 700 carte ](*,) , di cui 400 solo di pezzi. Ma ho un dubbio, visto i vari post, i miei sintomi non sono uguali a quelli che leggo in giro, o meglio quando i braccetti e i relativi silent sono da cambiare i sintomi sono di vibrazioni in frenata e comunque continui, o problemi che lo sterzo segue le linee della strada, io questo non ce lo, nel mio caso le vibrazioni sono solo in accelerazione, e se non accelero bruscamente sono leggere.

    Quando mi è successo la prima volta questo martedi ero in una strada in leggera salita e percorrevo una curva a sx a gomito ma ampia ed ero circa tra 40-50 km la macchina ha cominciato a vibrare vistosamente a dx-sx tanto da dovermi fermare perché pensavo di aver bucato o una ruota con solo un bullone. Martedi prossimo la porto da un altro mecc. per capire bene cosa succede. Voi cosa ne pensate?

    GRAZIE.

    p.s. volevo solo precisare se fosse utile la mia e una e46 330xd automatica.

    grazie ancora.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    i silent block si rovinano gradualmente..

    e se il meccanico ha parlato di "usura dei silent block" e non di rottura ha sbagliato diagnosi.

    i silent probabilmente sono anche logori,

    ma se il difetto è comparso di colpo non sono certo quelli..

    sembrerebbe piuttosto la rottura di qualche componente, visto che la vibrazione è comparsa all'improvviso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  15. Krauz

    Krauz Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E46 Touring
    Si in maniera cosi evidente e comparsa all'improvviso, ma gia da un po di tempo che mi sono accorto che all'uscita dell'autostrada (nella corsia di uscita) quando la macchina scendeva di giri e poi riprendevo ad accelerare senza che questa scali, la macchina già li mi ha incominciato a vibrare come se fosse un supporto motore. Ecco perché credo che il mecc. non la ha azzeccata, visto poi che mi ha risposto "intanto sono questi da cambiare poi smontando vedremo". A qualcuno è già successo.?
     
  16. Krauz

    Krauz Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E46 Touring
    La vibrazione non è dello sterzo, infatti questo e fermo, vibra tutto l'avantreno e non poco. Mi sa che fino che non risolvo non la muovo più.

    AIUTO](*,)
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    mi era sembrato di capire che il difetto fosse comparso all'improvviso.

    ora invece ho inteso che già da tempo avevi notato dei sintomi.

    non si capisce bene.

    in ogni caso sono indicazioni troppo vaghe per capire a distanza di cosa si tratta.

    ----------------------------------------------------------------------

    è probabile che ti arrivino decine di indicazioni o di testimonianze tipo questa:

    "" lo faceva anche a me; ho cambiato i braccetti e ora è perfetta""

    oppure

    "" si, si, anche la mia tremava tutta, ho sostituito il cuscinetto superiore dell'ammortizzatore ed ho risolto""

    o ancora:

    "" è il cuscinetto del portamozzo " , faceva così anche la mia.""

    o magari:

    "è il semiasse! nelle integrali se fa quel difetto è quello..""

    o altre mille ipotesi.

    Ma in realtà sulla tua auto ci sono almeno una quindicina di cause che potrebbero provocare un fenomeno come quello che hai descritto

    (peraltro descritto in modo troppo generico)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  18. Krauz

    Krauz Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E46 Touring
    Scusa se non mi sono spiegato bene. Intendevo che da un po (circa una anno) SOLO quando rallentavo ad alta velocita tipo in autostrada ( e in autostrada in un anno ci sono andato 10 volte, perché prevalentemente la uso in città), SOLO due volte mi è capitato che nella ripresa dopo un rallentamento, affondando a metà con l'acceleratore l'anteriore vibrasse, poi la cosa non mi si è più presentata, da li poi non mi sono più preoccupato, ho provato altre volte vedere se lo faceva di nuovo e niente, in città con accelerazioni o altro la macchina è sempre stata perfetta, fino a martedi. Adesso la macchina è diventata inguidabile, se provo accelerare un pelo di più di niente sembra di essere su un tagada, la sensazione e quella di avere la ruota dx bucata o allentata. Sul ponte oggi insieme al mecc. che muoveva le ruote ho visto i braccetti, i sailent, i semi assi, ecc.. ma oltre a i sailent usurati, e per usurati intendo che uno quello sx si vedeva che il perno aveva gioco e il sailent (quello a metà del braccio) non lo teneva fermo, e quello di dx anche, meno gioco ma comunque usurato, e ho visto che ho le cuffie tutte e due rotte, ma per il resto in quel momento ne io ne i mecc ( erano in tre) abbiamo visto altro, anche se la cosa è stata fatta in fretta. Fino a la prossima sett. non riesco a portarla da nessun altro, pero forse dico una cavolata ma potrebbe essere anche un supporto motore? Ultima cosa, da quel giorno quando sono fermo ma con la D inserita la macchina vibra leggermente più del solito, e quando l'ascio il freno e la faccio scorrere lentamente senza accelerare in un punto preciso (di non so cosa) nella macchina si percepisce una vibrazione fastidiosa e va via e ricompare in continuo, se accelero e quindi do giri al motore non c'è più per poi trasformarsi in quell'altra vibrazione ( non proprio vibrazione, ma oscillazioni a dx sx preoccupanti tanto da dover rallentare) e questo dai 50Km in su. Spero di avermi fatto capire, vista la mia preoccupazione, non mi dispiacerebbe sostituire braccietti e compagnia ma non vorrei che non fosse li il problema tutto qua. grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ora è più chiaro.

    la vibrazione in partenza è probabilmente data dai giunti omocinetici dei semiassi che sono alla frutta (specialmente se dici che le cuffie sono rotte, vuol dire che è una vita che girano a secco, con tutta la terra che entra..)

    gli sbandamenti sono dati dai braccetti credo, perchè se ho capito bene,il giunto che balla non è il silent block(B), ma lo snodo sferico (A)

    [​IMG]

    la vibrazione potrebbe anche essere data dai supporti motore.

    ma lo sbandamento no

    poi potrebbero essere anche altre cose, ma da quel che descrivi mi par di capire che i principali sospettati ptrebbero esser quelli
     
  20. Krauz

    Krauz Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E46 Touring
    Si hai ragione e ' il giunto sferico che ha gioco, ma dici che con questi sintomi potrebbero essere anche gli omocinetici? Quando sterzo tutto uno mi fa un po di rumore, ma avevo gia una volta una focus con gli omocinetici finiti anche peggio di questi ma non oscillava niente facevano solo rumore. Per questo non riesco a capire bene cosa c 'e ', domani mattina mi butto sotto e devo trovare il problema. Vi aggiorno.

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina