censimento 535d normali / rimappate | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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censimento 535d normali / rimappate

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da carlos_oliv, 29 Ottobre 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dunque da originale praticamente cambia poco o niente..da mappate , ci son molte car che pur essendo provviste di Dpf, non fumano perchè purtroppo tutto si intrappola nel dpf e poi ogni tanto viene bruciato con relativa fumata nera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque, il dpf a mio parere è la prima cosa da levare ..si consuma meno, si va pure d+ ..

    poi dopo Prekat e poi kat centrale come sequenza di Step...

    ma già stare senza DPF vuol dire un bel po'
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    aggiornamento: a breve dovrei comprare l'mpps, che è un programmatore ecu in obd.

    mi servirà per velocizzare la scrittura delle mappe sulla GP, poi già che ci sono, se non è protetto il file , leggo il 535d, così vedo che cosa è stato toccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se a qualcuno serve questo programmatore me lo faccia sapere in questi gg perchè è partito il Gda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma la mia sotto ha il dpf al centro a quanto ho capito e il kat dopo le turbine o sbaglio?535d
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dovrebbe essere così , prekat subito dopo il turbo, poi c'è una pancia centrale che dovrebbe essere vuoto e subito dopo, attaccato a questo il dpf ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da me non c'e' nessuna pancia centrale , ci son due scarichi con due bulloni per scarico e li è il fap, che si può svitare e mettere facilmente un tubo dritto a due canne.

    sul x3 sd è saldato!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io l ho visto il mio al interno, ha una rete ma sembrava pulitissimo.almeno con una lampada per quel pò che si vede.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto, è un DPF a 2 vie...presente che è collegato a un tubo che va verso le turbine ?

    quella pancia o tubo chiamiamolo come vogliamo, non so se è vuota...mi han detto che è un silenziatore:http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC91&mospid=47755&btnr=18_0578&hg=18&fg=10

    è il N1 chiamato tubo anteriore..dopo di quello c'è il prekat e il turbo, basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io vorrei mettere 2 tubi vuoti al posto del dpf, ma come costi siam messi molto male..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tu hai detto prima che ne ha 3.

    io vedo il kat dopo i turbo, un flessibile oscillante, il dpf e lo scarico finale con il terminale , stop.
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    325i E90
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si anche per me sarà vuoto ma piu avanti c'e' un flessibile che collega al kat il tutto, perche per smontare pezzi del cambio bisogna staccaare il dpf quindi puoi far oscillare il tutto pendente........e lavorarci su.
     
  10. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Mi aggiungo anche io, da una ventina di giorni tornato dopo qualche anno di assenza su una bmw... una 535d, msport, veramente full full optional... 7/2006, 70.000km originali (era di un amico che la comprò nuova)....

    Ora sto facendo un tagliando "pesante" (oli e filtri, cinghie, olio cambio e differenziale ecc....) visto che era un piedino pesante...

    Devo dire che da ex possessore di un 540i e39, m5 e39, m3cls e46, m5 e60 e di un 640i... posso semplicemente affermare che questa (primo diesel stradale in mio possesso, ero passato ai 4x4 jeep) non fa rimpiangere troppo le prestazioni...

    Leggo solamente che a volte ci sono problemi di affidabilità... credo dipenda molto comunque dai piccoli accorgimenti di riscaldamento a freddo, niente strappazi per i primi 20km e spegnimento "temporizzato" a caldo.... e dallo stile di guida.... io sono un "occasionale piede pesante" eheheh.

    Devo dire che sono estremamente felice di questa scelta... peraltro... presa in permuta diretta con il Wh del 2005 con 147.000km overland... e quindi anche conveniente....

    Consigli su trucchi e trucchetti per mantenerla al meglio??? Visto che è il primo diesel bmw che ho per le mani???
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    toglimi una curiosità, è davvero una 540i l'E39 nella foto della firma?

    perché nella foto che hai in firma quella E39 monta i cerchi da 15 style 31 quando in realtà a mia memoria la misura minima ammessa per la 540i E39 (per la dimensione dei dischi freno anteriori, fisicamente i 15 non ci stanno non ci stanno) è da 16, in particolare la 540i usciva con gli style 33 con le 225/55 r16
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    non è la mia, ma quella in firma non è una e39.....

    mi sembra più un e34
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    non ho quotato te :lol:
     
  14. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Yes, ti ho risposto in altro topic..... era tedesca... ed aveva quei cerchi con gomme invernali... poi era 5 marce... pensai che era un preserie.... BOH!!! Comunque era 540i sicuro!!! Quel motorone non si prestava a confusione!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    5 marce manuale?
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    prima cosa da fare se non l'hai fatta: olio e coppa filtro per il cambio automatico...procedura che non lo fa nessuno ma che vale come l'oro, ERGO tra pochi km ti si romperà il cambio. è lo stesso discorso di un motore di qualsiasi genere, compreso uno raffinato , tipo ferrari, lamborghini che viaggia senza mai fare tagliandi.

    buono che sia prima o poi cederà
     
  17. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    No, Auto,

    per weekdgl tutto fatto, resa ieri dopo 10gg, sostituiti sulla nuova (il 540 è andato da anni, siamo andati un pò OT) 535d e60 Msport, oli motore, cambio, differenzale, tutti i filtri, tutte le cinghie e correlate puleggie oltre a sensori e un paio di altri interventi. Tutto presso officina Bmw, 2400€ costo finale, Devo dire di essere fortunato poiché l'attuale 535d è stata acquistata nuova da un amico, quindi la conosco da sempre e so che oltre ai suoi 68.000km reali è stata tenuta in maniera maniacale!

    Grazie a tutti voi dei consigli!

    P.S.

    Ho anche corso con auto di varia natura quindi ho un po di dimestichezza con i motori che sono la mia passione da sempre, devo dire che sta piccina... si sta rivelando tosta.... penso che se curata come mi piace trattar le mie auto... dovrebbe star buona per un pezzo.

    Grazie ancora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2012
  18. ilconfa

    ilconfa Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    535d
    535d

    ho una 535d del 2006 e avendola comprata usata non ho la certezza ma dovrebbe essere rimappata, e quindi da 272cv dovrebbe essere passata a 300cv
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    100-200 quanti secondi impieghi a contachilometri? da lì si fa abbastanza presto a sapere se hai 300cv o 330-340cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. ilconfa

    ilconfa Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    535d
    ok appena posso faccio la prova.
     

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