 iPhone 4G | Pagina 618 | BMWpassion forum e blog

 iPhone 4G

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Gennaio 2010.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Praticità d'uso significa che non si impalla, non crasha, non devo installarmi dei task manager per chiudere eventuali applicazioni in background che mi prosciugano la batterai.... Praticità significa che praticamente anche una scimmia riuscirebbe ad usarlo. ( e specifico che sono un informatico, non è che non sono in grado semplicemente non ho voglia di,complicarmi la vita)

Materiali...... Alluminio.... Bello peccato la concorrenza ad apple è quasi tutta plastica e non alluminio.... E si è vero che anche l'ip3 era di plastica..... Infatti la concorrenza quello ha copiato....... (e non mi dire che il galaxy s non è copiato dal 3GS )

Quanto agli usa con la storia dei telefoni gratis con l'abbonamento è esattamente come qua...... È gratis poi è un parolone perche gli abbonamenti si pagano, e sono la come qui con vincoli di almeno 24 mesi.

Sicuramente il fattore status symbol influenza notevolmente il mantenimento del valore degli usati sono concorde.... Ma bisognerebbe chiedersi perche fa status simbol l'ip e non il galaxy? All'uscita costavano uguali....

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    android non l'ho mai usato, ma vengo da anni di Blackberry....

io mi sono fatto un'idea chiara.....

ad ognuno il suo.....tutto li....

- se sei uno che ci lavora seriamente con il telefono, che vai di mail ecc BB è il re....mail più veloci della rete stessa (mi arrivavano prima li che su gmail), chiamate perfette anche per ore ecc...., se viaggi all'estero non ti salassano (BB comprime il traffico dati ecc), ci puoi fare di tutto.... e sono solo alcune cose

- se sei uno che ci deve anche navigare, cazzeggiare e magari giocarci....BB fa schifo al momento...macchinosissimo...infatti ho provato l'IP, mi ci trovo bene su alcuni punti e rimpiango BB per altri...

quindi ripeto...ognuno il suo....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2012
  3. greenix

greenix Aspirante Pilota

33
    1
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    69
    e92
    ciao a tutti, visto che se tentassi di leggermi 832 pagine finirei alla neuro.. qualcuno mi saprebbe dire se i vari iphone che si vedono in offerta su certi siti a prezzi però inferiori a quelli praticati dalle catene più note sono uguali oppure se si tratta di telefoni d'importazione?

Ho visto questo ad esempio: iphone 32 gb: 599 euro contro i 779 dell'apple store. Possibile che siano uguali e costino 180 euro in meno?? Cosa mi dite??

Voi dove consigliereste di acquistarlo?

grazie.

4. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quoto in pieno..BB resta il re per chi lo deve usare veramente tanto per lavoro, anche visto la durata della batteria e tutte le altre comodità..

L'Iphone forse è più completo a 360'..

Io Android sinceramente non lo sopporto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non so che dire ma lo trovo veramente scomodissimo..

Sarà che ormai uso iPhone da 5 anni..

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' dalla seconda versione di Android che non servono più i task manager, anzi... fanno solo danni. Ho S2 acceso da una settimana senza crash, impallamenti o altro, e t'assicuro che non è che lo torturo, di più.

In auto ho il BT attivo per auricolare, navigatore attivo, ulteriore collegamento BT con interfaccia OBD2 per centralina motore, dati sempre attivi in 3G con 2 account Exchange in push tutto il giorno e 7 giorni su 7, whatsapp, viber, skype, SIP phone e... 20 ore piene di autonomia (senza attività di navigazione satellitare).

Fai solo la metà di queste cose (quelle che si possono fare naturalmente) con IP, e dopo massimo 10 ore sei alla presa elettrica, provato sul campo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sei il primo informatico che sento pro-iphone sinceramente. Per me avere un dispositivo la cui memoria di massa è una castratura completa, le cui applicazioni non dialogano l'una con l'altra, i cui file all'interno non possono essere utilizzati come si desidera, organizzati, spostati a piacimento, o aperti in qualsiasi applicazione, o inviati via email, o che per copiare, spostare, sincronizzare musica mi obbliga a passare per un SW odioso, che per trasferire un file ad altro telefono che non sia un iphone, mi obbliga ad usare ed avere il traffico dati, è l'essenza dell'impraticità. E non voglio esagerare chiedendo che si possa collegare in un attimo un pendrive da 32Gb, permettendo di sfogliare, tagliare, incollare documenti, ecc... sarebbe esagerato.

Mi direte che al 99,9% è tutta ta roba non serve all'utente comune. Bene, ma Android non obbliga a farlo, permette di farlo se lo si vuole, è ben diverso. Nulla vieta di usarlo come un iphone, ovvero market, paga, scarica, avvia. Perchè sostanzialmente questo è tutto quello che sa fare. :wink:

Ma cosa ve ne fate dell'alluminio??? Più è rigido e solido, più le parti interne subiscono shock in caso di urti. La plastica è stupenda, leggera, anzi magari facessero ancora come i vecchi nokia, dove si cambiavano le cover a piacimento in caso di graffi e/o rotture. Avremmo sempre il cel. nuovo con 10€.

E' la massa che fa la domanda, e la domanda che fa il prezzo. E la massa spesso non sa neanche cosa compra. C'è gente che dopo aver comprato finalmente l' "aifon", mi ha chiesto come poteva mandare e/o ricevere una suoneria mp3 via BT. Beh gli ho fatto notare che i soli 750€ spesi purtroppo non gli permettevano di farlo.

Oppure vogliamo parlare della differenza di prezzo fra un IP16 e un IP32? Ho pagato 30€ una microSD da 32Gb classe10 che si aggiungono ai 16Gb già integrati. E se necessario metterò anche una 64, fra poco sempre con 30€ probabilmente.

In merito all'assistenza, non mi pare che case come HTC, Samsung, Sony, abbiano problemi di assistenza, anzi. Centri sparsi ovunque e tempi rapidi.

6. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Io ho anche il BB....beh non vedo l'ora che esca l'IP5 per mandarlo in pensione!

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.835
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I telefoni android non si impallano, non crashano, non hanno bisogno di un task manager perchè le applicazioni in background vengono automaticamente rese inattive a livello di demone, dato che usano Linux, al quale puoi trovare tutti i difetti che ti pare, ma come stabilità di sistema è in grado di ridere in faccia a qualunque altro OS..

Per la praticità, non ho ancora trovato una persona che riesce a cliccare un'icona su un iphone e non riesce a cliccarla su un telefono android, se tu ne conosci ti invidio parecchio, e non nego che mi piacerebbe proprio vederle all'opera.

I concorrenti dell'iphone in alluminio sono parecchi..

L'iphone era di plastica e non si sentivano lamentele, non vedo perchè lamentarsi se lo sono gli altri, la plastica è un materiale eccezionale, leggero, resistente, bello alla vista ed al tatto, in quanto al formfactor, la base è quella di un parallelepipedo con gli angoli smussati per tutti i telefoni, e dato che apple non ha il brevetto del parallelepipedo non vedo dove risieda il problema dato che i telefoni con la forma "a saponetta" esistono da decenni, e poi, come dovrebbero farli gli altri produttori i telefoni? A forma di tetraedro?

Pensa ai PC portatili, hanno tutti la stessa forma, sono tutti copiati?

Suvvia, ci vuole un pò di elasticità mentale nella vita..

Negli USA i ricaricabili sono praticamente sconosciuti, i grandi provider (AT&T, Verizon, ecc. ecc.) che sono quelli che distribuiscono la maggior parte degli iphone, non prevedono più piani dati per i profili ricaricabili e, addirittura, non distribuiscono più SIM ricaricabili senza l’acquisto contestuale di un telefonino, mentre hanno piani "family" con i quali sotto una sola "bolletta" legano sino a 5 iphone (in comodato d'uso) relativi numero e piani dati a costo 0..

Quindi la situazione è SOSTANZIALMENTE diversa.

Ciò che rende "status symbol" un prodotto è relativamente semplice, basta produrre un oggetto che fa le stesse cose di altri oggetti pressoche identici e costa di più, è un piccolo miracolo che si chiama marketing..

P.S.

Il mio HTC con ICS (completamente originale) è arrivato a 68 ore d'uso, con dati attivi, telefonate, web, posta, cazzi&mazzi vari e con uno schermo da alimentare che è decisamente più grande di quelli di un iphone..

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.835
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I BB sono grandi telefoni (li ho avuti anche io anni fa qundo non c'erano alternative..), ma hanno un grosso problema, se li usi in BES, devi avere per forza quella porcheria di "Sexchange" come server, prova a collegarli a postfix, o a sendmail (decisamente più affidabili come server di posta..) per citarne un paio, e poi me lo racconti se, e/o, come ricevi le email..

Quindi vanno valutati per quello che sono: buoni strumenti se hai tutto il software adatto a loro, ma dato che io sexchange tendo a sconsigliarlo vivamente, non mi sento di consigliare a nessuno un telefono che "costringe" a fare qualcosa..

Nel ventunesimo secolo, e dopo 50 anni di era digitale, sarebbe ore di finirla di "costringere" qualcuno a fare qualcosa!

Apertura dei protocolli, apertura della comunicazione, interoperabilità, standardizzazione, sono queste le cose che hanno valore, chi come RIM o Apple cerca di "tenere chiusi" gli utenti, non crea progresso, ma cerca solo il monopolio..

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    sinceramente il BES sapevo fosse per altri scopi + professionali....io viaggiavo semplicemente in BIS e sta cosa era molto comodo.

reale push mail, e traffico dati, su corsie BB illimitate.....

certo che 'era il grosso vincolo dei servizi BB e si son giocati una gigantesca fetta di mercato.

Fino a pochi mesi fa, i privati, se avevano internet (10€) dovevano aggiungerne altri 5 per utilizzare mail, face e vaccate varie...inammissibile.

colpa RIM o colpa operatori non so, ma tutto ciò ha fatto perdere mercato. ora si stanno mettendo in riga dando i servizi BB gratuiti..

vedremo...

rimane la mia curiosità per Android... se è versatile come i BB e divertenti come IP...sarebbe la quadratura del cerchio.

certo che non spenderà 4/500€ per provare.

10. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    scaricai ONAVO qualche millennio fa, ma a che serve? non l'ho mai aperto.

mi sto accorgendo ora che ce l'ho. :lol:

11. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    L'aveva accennato Mauretto, l'avevo installato anch'io ma poi l'ho tolto.

Dovrebbe controllare il traffico e segnalarti i mega scaricati se non ricordo male , ma non ho capito bene se fa anche una specie di backup comprimendo i dati di utilizzo delle varie App. Dicono che ti fa risparmiare ma non ho capito come.

Dovrebbe scaricare i dati compressi per ridurre il traffico in download e ridurre la qualità delle immagini, ma non ho capito come e se funziona sul serio, quindi l'ho tolto.

Se qualcuno volesse spigare bene come funziona, gliene sarei grato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

"Tapatalk"

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho un problemino all'iphone, che magari è una caratteristica (negativa).

fino ad un mese fa ricorreva, saltuariamente, ora lo fa spesso.

arriva una chiamata, vado per swippare per rispondere e spesso succedono due cose:

a) non swippa, come se il touch fosse "spento/non funzionante"

b) swippa per il 75% ma invece che seguire il mio dito e arrivare in fondo, torna indietro.

ciò è molto fastidioso perché non si riesce a rispondere alle chiamate.

a volte capita anche quando lo devo sbloccare, ma in tal caso basta "cliccare" due volte sul tasto di accensione e poi torna tutto normale.

13. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    E' capitato anche a me qualche volta, ma insistendo due tre volte poi si è ripreso ......

14. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    hai provato a ripristinarlo? hai provato a resettarlo?

prima fai il reset (tieni premuto tasto home + spegnimento per un pò finchè non si spegne e si riavvia), se non cambia nulla prova a resettarlo... se continua a non cambiare nulla passa in un apple store a farlo vedere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    e se inizia puccio ad avere dei problemi :mrgreen::mrgreen: comunque lo fa anche il mio ultimamente ma rare volte.

Una cosa che ho notato ieri è stata la comparsa per un secondo di una schermata bianca mentre stavo sbloccando il telefono poi tutto è tornato alla normalità...cenni di autodistruzione o solo evento raro??>:>>:>>:>

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    grazie dei consigli! è stato ripristinato recentemente, causa upgrade del firmware al 5 punto qualcosa, ora provo col reset

17. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lo spegni ogni tanto? io ti consiglio quando fa così di fare un soft reboot ovvero tasto power e tasto home insieme finchè non si spegne e appare la mela e tutto torna normale..

18. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  19. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Lo fa anche a me. A sto punto è una Normale particolarità dell'ip

20. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    questo è il reset del telefono... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina