Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    Allora : 123d 09/2007 preso nuovo,a circa 36000 km noto un leggero "fifi-fifi-fifi" fra i 1300 e i 2000 giri motore.. Mi cambiano mezzo motore e parlano della distribuzione,poi a 46000 si ripresenta questo rumorino e mi rifanno il lavoro. Ora l'auto ha quasi 60000 km ed e' perfetta...speriamo..

    P.s. Da notare che sulla mia non ho mai sentito rumori di ferraglia o maracas,ma un leggero fifi ,(forse da come son pignolo ho anticipato la ferraglia) .
     
  2. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Prova a registrarlo a caldo, con un video o file audio cosi' sentiamo se c'è qualcosa!
     
  3. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    premetto che x me non cambia la passione x biemme..........ma stanno facendo dei lavori di m...a....o com è possibile una strage di motori così.!
     
  4. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Sto cercando di attrezzarmi, con il telefonino penso venga 'na ciofeca poco indicativa, vedo se trovo un mezzo più idoneo, altrimenti mi adatto.

    Tanto devo fare qualche foto per documentare l'arrivo delle GPThunder, così vediamo la differenza con le originali. Ho preso sia le 7500 che le 8500, ma credo ci siano poche differenze... ma questa è un altra storia ( e un altro topic...) :mrgreen:
     
  5. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    completata la sostituzione;

    nella "fattura" senza addebiti leggo che avrebbero sostituito 2 catene (oltre a 4 tendicatena e una miriade di altri pezzi), io credevo che in un 4 cilindri la catena di distribuzione fosse una sola? ne sapete qualcosa?

    piccolo OT, ancora all'ultimo tagliando avevo segnalato in officina che la frizione, a motore caldo, talvolta strappava un po' (specie nelle partenze in salita); sul momento mi hanno detto che la best4 copriva solo le parti lubrificate e che, scaduta la garanzia biennale ed avendo l'auto 73 k km, la sostituzione della frizione era a mio carico...

    ho insistito dicendo che era un noto difetto di progettazione, che avevo letto qui del kit 2012 ecc...

    ebbene oggi ho avuto la gradita "sorpresa" di vedermi restituire l'auto con frizione nuova (compreso volano bimassa) a costo zero...
     
  6. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io ho sempre un 116d, ho fatto fare il lavoro circa un mese fa però i tendicatena sostituiti sono solo 3.

    13527797905 tendicatena

    11317797901 tendicatena

    13527797903 tendicatena

    Il tendicatena 11317997898 non c'è in fattura. perchè non l'hanno cambiato secondo voi?
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Stessa cosa è successo a me... ho portato l'auto per fare il lavoro alla distribuzione e alla consegna mi avevano cambiato la frizione senza chiedere nulla... ok me l'hanno cambiata gratuitamente ma quando a 40.000 km rimasi a piedi per la sostituzione mi fecero pagare la manodopera.... bah son strani in bmw!!
     
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Scusate se non vi ho più aggiornato.

    Sono passato in concessionaria e il capo officina mi ha detto che si un rumore anomalo c'è ma si sente pochissimo (questo è vero, ma prima non c'era), proviene dalla distribuzione ma a questi livelli non è preoccupante e non è detto che peggiori. Poi mi ha detto che se io lo ritenevo necessario potevo farla vedere ad un ispettore BMW che avrebbe deciso sul da farsi e valutato l'eventuale copertura da parte di BMW (anche se lo riteneva altamente improbabile) in quanto, avendo la macchina 3 anni, la B4 non è valida perchè non ho fatto tutti i tagliandi in un'officina autorizzata (comunque da un meccanico con regolare ricevuta).

    Lunedì ho lasciato la macchina in concessionaria e sono andato a riprenderla martedì. Responso da parte dell'ispettore: rumore all'interno delle tolleranze e quindi il problema non sussiste ](*,)

    In più secondo loro la macchina non dovrebbe avere problemi alla distribuzione perchè è 09/2009 e quelle prodotte da 01/2009 monterebbero già delle parti modificate :-k

    Come devo comportarmi? Aspetto che peggiori e poi gliela riporto?
     
  9. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    A me ha detto il capo meccanico bmw (per inciso quello che mi voleva mettere l'olio 0-30 al posto del tws 10-60) che a causa di abusi di sostituzione passati (appena si sentiva il rumore subito si cambiava la catena)la bmw mandò una circolare che imponeva di cambiare la catena in garanzia solamente nel momento in cui il rumore fosse avvertibile dall'interno dell'auto e a finestrini chiusi!
     
  10. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    metti un santino in macchina e spera che nn ti lasci a piedi
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    visto la preparazione del capomeccanico con cui hai parlato prenderei tutto quello che dice con le pinze :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Dici che potrebbe succedere anche adesso che il rumore che sento è a livello di un sibilo?
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se va avanti così nella prossima circolare bmw scriverà che con auto ancora in garanzia le catene vanno cambiate solo dopo rottura avvenuta :lol:
     
  14. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Guardate dei nostri colleghi spagnoli su un loro forum bmw.

    NOOOO, non è un problema diffuso nooooo! E consideriamo che non tutti i possessori di bmw postano nei forum. 164 casi solo nel loro forum a cui hanno riscontrato il difetto, di cui in 21 hanno rotto la catena con conseguente disastro al motore (e probabilmente il tipo che ha scritto il thread afferma di aver dimenticato di inserire qualcuno).

    http://www.bmwfaq.com/f7/lista-de-afectados-por-problemas-de-distribucion-en-el-motor-n47-681824/
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sicuramente se si cerca bene in ogni stato ci sarà un forum di auto o proprio di bmw con gli stessi problemi di aumento rumorisità catena fino alla sicura rottura se non viene cambiata, bmw lo sa benissimo, fa finta di niente, tanto continua a vendere, tristissima realtà, ma così è.
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    Assurdo!!!!,prima devi sentire le maracas e quindi causi "limaia" di metalli in giro per il motore e poi intervengono!!!!!!.... No no,io ho girato e rotto le balle in continuo e man fatto l'intervento ben 2 volte..... A 37 e 48000 km ,ora manca poco a 60 e l'auto e' perfetta,nessun farfallio,sibilo,maracas ecc. (se vuoi un consiglio pero' usa castrol 10-60 fst e non lo 0-30 dei fustoni che usano loro.........)
    P.s. E man fatto l intervento che si sentiva un leggero Fifi.fifi.fifi.fifi fra i 1300 e i 1800 giri, quindi manco a ferraglia o maracas!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  17. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Perchè ti hanno fatto il lavoro 2 volte?

    a te i tendicatena li hanno cambiati tutti e 4?
     
  18. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Ahahahah:D

    Comunque io tocco ferro ma per ora l'auto è piùccheperfetta...anche se ha solo 26k km...quindi è ancora..."in tempo"... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    Infatti,nel primo intervento non hanno cambiato tutto, quindi al secondo intervento con lupara alla mano ero davanti e in pratica an cambiato tutto tranne pistoni e testata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    2 volte? ,perche' 2 volte sentivo quel leggero "fifi-fifi-fifi" fra 1300 e 1800giri .ora e' perfetta. xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,60000 km

    Sgrat

    Cmq ragazzi,da quel che ho capito.....ci sono troppi allarmismi..,a chi succede e a chi no,gente che fa' 200000 e niente, altri a 80000 spaccano, ecc. Ecc. Bhooooo,io credo di essere a posto , ma cmq penso che se non sentite nulla ai 80-100000 km poco ce da preoccuparsi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
Status Discussione:
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