No, riparati e ricontrollati uno/uno. A detta dell'accettatore il kit di riparazione non garantirebbe la stessa qualità di intervento. Io mi sono fidato, e per stavolta ho lasciato fare. Spero di non dover tornare per un bel pò su questo fastidioso malfunzionamento. Comunque, ad ogni buon conto conservo (come per tutti gli altri interventi) la fattura.
Ho fatto la stessa cosa quasi un anno fa ma i problemi continuano e sto litigando con conce e Bmw Italia per far valere la garanzia sulla riparazione... per decenza non riporto le baggianate che mi hanno riferito. Sto comunque valutando far montare il kit di riparazione: mi han preventivato 850€ /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per la scelta, davvero condivisibile........... Certo che berlina+manuale consuma un pochino di meno.....:wink:
Ciao a tutti, a distanza di una settimana trovo 5 minuti per postarvi la mia 520d. Ho fatto controllare la vettura ad una officina di un amico (di per se possiede la versione 530d). A suo dire tutto ok, tranne da sostituire due braccetti oscillanti sull'anteriore quelli più bassi (prioritario quello a sx), ed un cuscinetto sulla cinghia servizi un pò rumoroso. Tuttavia aggiungo a quanto avevo glià citato ulteriori piccoli problemucci che riscontro, tipo l'orologio che ogni due giorni si azzera cosi come il chilometraggio parziale; ho notato poi che accellerando adagio tra i 1500 e 2000 giri sembra come se il motore andasse a scatti o pulsasse; la tendina posteriore vano bagagli si apre a discrezione aprendo il portellone; il pulsante della radio che va pigiato energicamente per l'accensione; insomma tante piccolezze che messe una vicino all'altra diventa una rottura. Posso invece parlare benissimo del comportamento stradale e dinamico, eccezzionale; silenziosa e il cambio automatico che quasi intuisce quello che stai per fare. Se qualcuno vuole darmi dei suggerimenti su cosa dover verificare per poter vivere più serenemente si facesse pure avanti. Un grazie anticipato e magari una colazione virtuale pagata. Ciao Marco
Gente, oggi è un mese che possiedo la 520d touring e non so se sono più soddisfatto o più insoddisfatto. Mi sa che pendo più per la seconda. Un probblema dietro l'altro, dopo aver sostituito i bracci oscillanti ant. ora anche gli ammortizzatori ant, vabbè ci stà1. Chiedo di regolarmi la corsa del freno a mano subito dopo il bc indica portellone aperto dopo che sollevo il piede dal freno dopo ogni frenata, ma il portellone risulta regolarmente chiuso inoltre il lunotto non si apre più, la tendina sale da sola - Peggioramento cavo portellone?. Senza considerare che l'orologio e il contachilometri ogni due-quattro giorni si azzera solo. Nell'officina non BMW ove ho fatto fare la diagnosi risultano errori di fatto non tangibili. Ma che C..... di elettronica ha sta macchina? Anche perchè il bc continua a fare bling......bling e ancora bling. Che rottura. In più aggiungo che non riesco a procedere a velocità costante ne in città ne fuori, non è sistematico ma spesso tra 1500 e 2500giri il motore è in costante come se pulsasse, pulizia FAP? o che altro? Chi ne sa qualcosa in merito mi faccia sapere. Altrimenti vado in BMW a salassarmi sperando di trovare le soluzioni. Ciao bella Gente....
ciao spiacente per le tue controversie,ma hai preso un modello usato da privato o in conce, hai verificato km o incidenti? io ho appena preso un 520d e ne sono strasoddisfatto,per ora,nulla da dire,kmetraggio basso ,controllato in conce e da una bella guardatina personale.A volte se vi sono tanti piccoli problemi o sono molti i km o vi e' stato un incidente ,nello smonta e rimonta da parte di non professionisti seri ,sensori e gingilli vari che non sono al loro posto......
Ciao, premetto non è che non sono soddisfatto ma sicuramente, e si tratta anche di fortuna, mi aspettavo dalla Serie 5 quanto riscontrato nelle mie esperienze con Audi (3 in 14 anni - 80 TDI Avant, A4 1.6i, A4 19 TDI Avant) e posso assicurare dal punto di vista concettuale del proggeto e delle finiture è due palmi sopra. Ieri ho deciso di risolvere il problema ad uno dei quattro cablaggi del portellone e praticamente è stato un'odissea. Premetto che di esperienza ne ho nel fare interventi ed alla fine è andato tutto bene, grazie anche alla guida sull'intervento di BMWPassion. Il lunotto bloccato era per colpa del cablaggio andato alle cozze, solo per sbloccarlo ci ho perso due ore e sono sicuro che neanche in BMW saprebbero aprirlo; la cosa che mi fa riflettere è che è assurdo far passare ben 12 cavi all'interno di una cerniera in costante movimento è normale che lo sfregare prima o poi manda in corto i cavi e la centralina stessa, infatti solo 4 erano integri. Comunque con pazienza spero di appianare i difettucci riscontrati, se di interesse vi tengo aggiornati. Un Saluto
Hai perfettamente ragione. In un auto dove hanno ben pensato di usare la fibra ottica per veicolare la trasmissione dati bus, hanno fatto queto enorma scivolone su una banale buccia di banana. Dover fare contorsionismi poi per aprire con la chiave un auto da sessantamilaeuro (perchè nuova, quello costava) è vergognoso.
Mi dispiace per la tua odissea, non pensavo che anche le lci sono cosi' tanto soggette al tranciamento dei cavi del portellone. Vuol dire che prima o poi toccherà anche a me ? Ma il tranciamento avviene indipendentemente se si apre di più il lunotto o il portellone ? Si potrebbe fare una classifica di chi ha avuto problemi ai cavi, del tipo anno km percorsi, riparati o sostituiti
Credo che sia irrilevante se si apre di più il lunotto o il portellone, quello snodo si muove comunque alla stessa maniera.
Pulsante luce A qualcuno è successo che si staccasse il pulsante di una delle luci plafoniera dietro ? Si è staccato e non lo trovo più , ho chiesto anche in bmw ma mi danno tutta la plafoniera 62 euro + iva, sulla baya non c'è Qualcuno sa dove posso trovare solo il tastino ?
http://www.ebay.it/sch/i.html?LH_PrefLoc=2&_kw=BMW&_kw=E60&_kw=E61&_kw=Innenleuchte&_kw=Hinten tutta la plafoniera a prezzi più accessibili