BMW X5 usata, come scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 usata, come scegliere?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Filoppo, 5 Maggio 2012.

  1. Filoppo

    Filoppo Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e53 3.0d '05
    Ciao a tutti! Vorrei comprarmi una X5 e70 usata, ho visto che ci sono buoni prezzi, ma volevo chiedervi se qualcuno ne ha comprata una usata, come s'è trovato etc etc, ma soprattutto mi preme chiedervi, a voi che ne siete esperti, se fare attenzione ad un elevato chilometraggio o se anche oltre i 100000 rimane solida in termini di manutenzione. Poi vorrei qualsiasi tipo di consiglio per quanto riguarda le motorizzazioni, premetto che sono puntato verso un 3.0d cambio automatico perchè m'è sembrato uno dei più scelti forse per i rapporti di consumi/prestazioni, ma voglio qualsiasi opinione da voi che magari ne possedete una!

    Grazie!
     
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Direi che sicuramente meno km ha meglio è però anche una con oltre 100.000 km purché tenuta bene (tagliandi regolari, ecc...) andrebbe considerata. La miglior cosa rimane sempre quella di poter verificare la storia dell'auto in BMW. Se andrai a visionarne una chiedi se è possibile verificare tramite chiave, in un concessionario, se ce n'è uno vicino, tutti gli interventi fatti sull'auto. Se il venditore è in buona fede non ti farà problemi.

    Questo è anche un buon periodo per fare dei buoni affari, l'usato sta andando a picco soprattutto quello delle grosse auto. Io sto vendendo la mia che è un fine leasing e il concessionario (porsche) mi da una miseria in confronto al valore del mezzo. Devo dire che non mi stanno correndo dietro anche per via del motore che un 3.0 SD da 386 cv, quindi in Italia si pagherà il superbollo. Ben 500€ in più all'anno.

    Comunque in linea di massima la X5 è una macchina affidabile, qualcuno ha incontrato problemi al cambio oltre i 100.oookm. Andrebbe almeno cambiato l'olio del cambio ma difficilmente qualcuno lo avrà fatto. Magari fallo tu alla prima occasione.

    Per il resto valgono le solite regole, vedi come sono messi i dischi dei freni che non siano eccessivamente scalanati, guarda gli interni se non sono troppo usurati e fatti garantire i km che siano reali.

    Se vuoi posso farti vedere/provare la mia, ti mando il link in un messaggio privato dove puoi visionarla.

    Buon acquisto
     
  3. Jacuzz76

    Jacuzz76 Secondo Pilota

    595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    Ciao,

    tutto dipende da quanto vuoi spendere.

    E' vero che oramai in giro trovi di tutto ai prezzi più disparati, ma cerca di tenere l'occhio molto lungo su truffe camuffate da offerte.

    Se riesci a prenderla ancora nei 4 anni della best four hai almeno la garanzia su cambio e motore.

    Jac
     
  4. Filoppo

    Filoppo Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 e53 3.0d '05
    Cosa intendi per best four?
     
  5. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    La Best 4 è la garanzia BMW: i primi 2 anni copre tutti i difetti sull'auto, gli ultimi 2 copre eventuali difetti sulle parti lubrificate (cambio e motore). Se dopo due anni ti si rompe il condizionatore, ad esempio, non è coperto. Spero sia chiaro.

    Saluti
     
  6. Holdy

    Holdy Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 per pochissimo
    Sono intenzionato anche io ad acquistarne una usata e ho visto in giro che i prezzi calano di un migliaio di euro alla settimana.

    Speravo di effettuare una verifica col numero di telaio presso un concessionario bmw di fiducia ma serve esclusivamente la chiave? Non è sufficiente il numero di telaio?

    Se una macchina è stata seguita dal concessionario Bmw fino a 100000km poi altri 70/80000 li ha fatti tagliandando l'auto presso officine extra Bmw, come si possono verificare i km e la storia dell'auto? una visura Bmw traccerà la sua storia fino a quando è stata seguita dalla rete Bmw?

    Grazie

    Lamps.......Holdy
     
  7. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ti posso dare la mia esperienza (o meglio, quella di mio papà perchè l'x5 è la sua), acquistata a settembre 2009 ed aveva 2 anni e mezzo (una delle prime E70) con 97.000 km, subito eseguito tagliando completo con sostituzione olio cambio automatico, ora ne ha 158.000 e abbiamo sostituito solo il debimetro, ma a breve ci sarà da fare il regolatore di pressione sul rail perchè il minimo va su e giù, per il resto è ancora una gran macchina
     

Condividi questa Pagina