Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

  1. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Dipende dal contratto che hai stipulato, se è prevista la rivalsa l'assicurazione risarcisce il danno e successivamente ti chiede la corrispettiva somma. Come pure nelle clausole può non pagare se il veicolo è stato oggetto di modifiche non approvate, dipende da cosa prevede il contratto.

    Ovviamente per avere valenza deve essere una modifica riconducibile al sinistro. Se vieni tamponato ad esempio, la modifica effettuata non può essere causa del sinistro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  2. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Ne ho visti di catorci revisionati da poco e mi piacerebbe molto sanzionare queste officine compiacenti, ma per farlo occorre cogliere in flagrante il veicolo uscire appena revisionato dall'officina, però non è facile e si dovrebbero fare appostamenti, cosa che per il mio incarico non sono previsti perchè abbiamo altre priorità.

    Ecco quest5a è una cosa che i vigili potrebbero fare tranquillamente, invece di fare i verbali per i divieti di sosta o le soste non pagate con parcometro... ma queste sono indubbiamente più redditizie per le casse del comune...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  3. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    fallita la prima revisione alla motorizzazione, una volta timbravano revisione non idonea (o una cosa similare) e poi ti tornavano il libretto, dicendoti che dovevi fare la revisione per poter circolare, ma che potevi farla dove volevi.. non è più così?
     
  4. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    fallita la prima revisione alla motorizzazione, una volta timbravano revisione non idonea (o una cosa similare) e poi ti tornavano il libretto, dicendoti che dovevi fare la revisione per poter circolare, ma che potevi farla dove volevi.. non è più così?
     
  5. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Daccordo sul fatto che i mezzi pesanti se non efficienti sono bombe a orolegeria ma non direi che gli organi si usurano prima... Sfido qualunque automobile ad avere freni efficienti a 700.000 km come li avevo io nel camion... Cambiati a quel chilometraggio con ancora un buon 20% di ferodo... O frizione originale a 1.060.000 km come la ho ancora io..... I dischi, le pastiglie, i dischi frizione e tutti i materiali soggetti ad usura hanno dimensioni e materiali completamente diversi da quelli delle automobili... è tutto proporzionato al chilometraggio.... Come ben sai la revisione è annuale già da quando è nuovo e sinceramente (almeno da noi) si attaccano anche alla minore fesseria per non farti passare la revisione (vedi luce ingombro fulminata oppure guarnizioni finestrino consumate o numero di telaio sporco ecc...)....

    Fra l'altro le revisioni dei mezzi pesanti qua possono essere fatte solo ed esclusivamente presso la motorizzazione civile... nessuna autofficina è autorizzata ad eseguire revisioni a mezzi superiori a 35qli... Almeno qua in Sardegna.... Forse è per quello che i centri mobili di revisione qua da noi sono assenti.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  6. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Da noi, e penso valga per il resto dell'Italia continentale, le revisioni dei mezzi pesanti possono farle anche le officine autorizzate in giorni prestabiliti dove sono sempre presenti funzionari della motorizzazione civile.

    Secondo me i centri mobili di revisione dovrebbero controllare esclusivamente i mezzi stranieri, in particolar modo quelli provenienti dall'est Europa.
     
  7. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Quello purtroppo è un grande problema... La maggior parte dei mezzi proveniente da fuori viaggiano a prezzi ridicoli, sfruttando gli autisti che raramente rispettano velocità e ore di guida, i mezzi sono spesso vecchi e fatiscenti.... tanto sanno benissimo che raramente vengono controllati..... Purtroppo questo è uno dei nostri grandi mali, i controlli per cose del genere sono quasi inesistenti grazie alle nostre care leggi che non ci garantiscono niente... Che senso ha fermare uno straniero quando poi riesce sempre a farla franca??? Dei verbali che gli vengono fatti qua in Italia se ne fregano, tanto poi alla fine difficilmente gli vengono notificati... Costa troppo... Se noi Italiani invece varchiamo il confine e non abbiamo una virgola in regola subito ci tartassano... E ti vincolano il mezzo fino a quando non paghi il verbale... Cosa che da noi esiste solo per poche infrazioni....

    L'autotrasporto sta andando a farsi fottere per quello... Siamo i primi a chiedere piu controlli... Ma fino a quando non esistono leggi che ci tutelino (vedi costi minimi per la sicurezza ecc) i controlli serviranno solo per fare cassa... Quando poi circola un sacco di gente con dipendenti in nero, sottopagati e viaggiano a prezzi da fame facendo concorrenza sleale....
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e metti un turbo, e con una banalissima 156, o peggio una marea station vagon, riescono a fermarti:

    1) hai buttato i soldi

    2) sarai sbeffegiato a vita sul forum

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    rep+ (appena il sistema me lo consentirà)
     
  10. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Tutte le infrazioni amministrative ai veicoli con targa straniera devono essere pagate subito, altrimenti il veicolo viene sottoposto a fermo amministrativo (vedi disposizioni art. 207 C.d.S.) che non può comunque essere superiore a 60 giorni, oltre detto termine anche in caso di mancato pagamento il veicolo deve essere restituito.

    In Italia non è possibile sottoporre a revisione i veicoli con targa straniera, devono obbligatoriamente sostenere la revisione nel paese di immatricolazione per via di regolamentazioni differenti da stato a stato.
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, Tennic, ma da noi siamo all'eccesso, bocciano l'imbocciabile, hai presente la 320i di Cruel? la volevano bocciare a tutti i costi:confused:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.335
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    Mettici pure che hanno fatto più frodi all'Iva le aziende di autotrasporto rumene che tutti i sammarinesi messi insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Infatti, come dicevo, un po di elasticità in certi controlli è ben accetta ed opportuna :wink:... Basta che non sia nei controlli legati alla sicurezza, come far passare auto senza fari, o senza freni, o con ammo scarichi, etc
     
  14. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.874
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    E quindi mi sembra di capire che non esiste un modo per avere il turno "aftermarket" regolare, giusto?
     
  15. Unregistred330cd

    Unregistred330cd Collaudatore

    256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    rotolo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Purtroppo è la triste realtà, per non parlare delle regole sul cabotaggio che non vengono rispettate. Cabotaggio che molto spesso porta alle conseguenze citate qui sotto da labrie.

    :confused::confused::confused:

    Cioè se tu vedi che uno straniero per fermare il proprio mezzo frena con i piedi alla flintstones non puoi fargli niente perchè non puoi controllargli il sistema frenante tramite revisione? #-o
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
     
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto..... e qi sono ancora convinti che sono troppo lassisti...
     
  20. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Esatto purtroppo.
     

Condividi questa Pagina