Ciao, chi mi può aiutare a capire perchè la ventilazione dell'abitacolo a volte si blocca per mezz'ora poi riparte, oppure premo sul tasto off varie volte e tranquillamente si accende e si spegne poi ad un tartto non va più per parecchi minuti. Non riesco a capire. Quando funziona tutto è regolare il potenziometro funziona benissimo a tutte le velocità. Ho letto qualcosa relative ad una resistenza ma riguarda la E39. Io ho una E60 del 2005. Se può aiuatre l'ho portata da un elettrauto per controllare tutti i cablaggi e sono ok. Grazie mille
Non fa differenza. Non funziona nulla ne auto ne manuale ne max ne rest ne ricircolo. Tutte le spie ci accendono regolarmente. Poi tutto ad un tratto riparte da sola. Ieri ho fatto un viaggetto di 3 ore e ha funzionato la ventilazione poi stamattina aapena presa non ha funzionato. Poi dopo una ventina di minuti è andata bene. Adesso spenta la vettura e riaccesa non va.
problema al motore di ventilazione o al sensore temperatura ... fai una diagnosi con test di funzionamento..... hai la spia del clima che lampeggia??
I led si illuminano regolarmente ma la ventola non gira proprio è ferma. non esce aria per niente. Neanche a dire che rimane bloccata alla 2_3 velocità. Come se fosse morta. Poi di colpo si rianima e riparte esattamente alla velocità indicata dal led. Dimenticavo il compressore funziona regolarmente, infatti quando riprende a funzionare la ventola esce aria climatizzata. Naturalmente ho provato a premere tutti i tasti e a fare tutte le regolazioni del flusso d'aria ma nulla. L'elettrauto dice che potrebbe essere il motorino della ventola che magari è usurato ma prima di cambiarlo e smontare tutto il crscotto vorrei capire se faccio la cosa giusta o no. Sai se esiste una rsistenza o un controllo delle ventilazione? Forse è quello. Grazie
Nessuna spia lampeggia. Quando riparte le ventola esce aria calda o fredda regolare come l'ho impostato io. Inoltre quando premo off si sente una sorta di rumore(che ha semore fatto) come se fosse un relè sia quando accendo o spengo. Ripeto l'*a sempre fatto. Se provate a motore spento a velocità minima si sente questo rumorino come se si stessero aprendo le bocchette.spero di esser chiaro
Purtroppo in bmw su Roma le officine bmw mi hanno detto che solo per la diagnosi ci mettono 2 giorni per la diagnosi e la vogliono anche pagata. Sapete se anche altre officine hanno la possibilità di fare diagnosi?
Risolto centro bosh. Sostituzione ventolae resistenza compresa manodopera 580 euri. C è stata un infiltrazione di acqua che ha ossidato il motore della ventola. Molto costosa ma era da cambiare
in effetti.. era probabile fosse il motore... ma se avevi tempo.. si poteva far revisionare a cifre più abbordabili.... comunque meglio aver risolto...