Si ti ho capito non ho messo la faccina ma il senso era quello Mi piace confrontarmi sempre con rispetto con gli amici del passion altrimenti penso non avrebbe senso esserci Da iphone con TOPATalk
Sicuramente sarebbe interessante provare le nuove BMW con le nuove runflat. Io l'esperienza più terribile l'ho avuta con la MINI. Una volta cambiate le gomme RFT (che avevano 25000km) con delle Michelin (Exalto se non ricordo male), mi sembrava di aver cambiato macchina. Una differenza veramente incredibile. Le altre differenze le ho notate effettivamente con spalle molto basse.
io la differenza che dici te l'ho provata proprio con l'X1....tolte le RF da 18" e messe le tradizionali da 19" tutt'altra macchina.....io credo che chi difende a spada tratta le RF dovrebbero provare la differenza per poi giudicare!!! ma provare la differenza sulla stessa auto...io non sarò un pilota di formula uno ma la differenza che ho riscontrato immediatamente dopo aver cambiato pneumatico è stata abissale!!!! l'ho già detto e nessuno mi ha mai creduto più di tanto...o forse per nulla....da quando sono passato alle tradizionali da 19" addirittura ho acquisito anche confort rispetto alle 18" RF che in teoria meno spalla c'è meno confort dovrebbe esserci!!!! rispetto chi continua a pensare che le RF siano l'invenzione del secolo ma io credo (non si può mai sapere...) non monterò mai più in vita mia delle RF su una qualsiasi automobile nemmeno se devo fare 300.000 km l'anno!!!:wink:
Allora ragazzi.....il problema tra Rf e non Rf è da valutarsi non solo in termini di confort (nei confronti del quale è indubbio il favore per le non Rf) ma per molteplici altri parametri. Ho guidato la x1 sia con che senza Rf e nella valutazione complessiva di confort sicurezza tenuta resistenza usura.....l'ago della bilancia (per me) pende dalla parte delle Rf. È ovvio che si tratta di una valutazione soggettiva e, lo ribadisco, e giusto che ognuno faccia le proprie libere scelte.
Infatti non c'è una scelta migliore in assoluto, purtroppo. Ognuno deve aver ben chiari vantaggi e svantaggi di entrambe le opzioni, poi l'ideale sarebbe fare la prova, ovviamente sulla stessa automobile: solo così è possibile rendersi conto delle differenze. Poi vi faccio una domanda: avete mai guidato una M con le runflat ? A me non è mai capitato perchè tutte quelle che ho avuto l'occasione di provare (in occasione di eventi organizzati da BMW o dal concessionario) avevano gomme tradizionali. Una volta chiesi ragguagli a un pilota della scuola di Stohr e mi disse che le M non montavano runflat, ma si tratta di un annetto fa, magari adesso la situazione è cambiata. Comunque non direi che "non monterò mai più runflat". Magari le evoluzioni tecnologiche porteranno a dei miglioramenti tali da far pendere l'ago della bilancia dalla parte di queste ultime.
infatti ho detto che non si può mai sapere....:wink: Se le serie M non montano le RF ci sarebbe da rifletterci un po.....ma davvero non le montano?
Così mi disse il pilota e la conferma l'ho avuta tutte le volte che sono salito su una M. Questo però non vuol dire che non le montino.
ma io non sarei stupito se venisse confermato....io le RF ora come ora non le voglio nella X1 figuriamoci in una M3!!!!:wink: solo che se fosse confermato sarebbe credo una conferma che le tradizionali sono superiori....o no? mah!!!
Non è confermato:wink: http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/926/bridgestone-dueler-hp-sport-rtf-bmw/ In pista io ho provato una x5 m con Rf
Le tradizionali sono superiori come prestazioni e comfort, su questo non c'è dubbio. Ma è come dire, montiamo le slick perchè sull'asciutto hanno prestazioni superiori. E' un discorso di valutazione, di compromesso. Io, sfortunatamente, ho provato tutto. Anche ovviamente forare su runflat e forare su tradizionale. Quando fori maledici di non avere le runflat e quando prendi le buche o ti fa male la schiena maledici di non avere le tradizionali. Secondo me non si può dare un consiglio oggettivo, è tutto molto soggettivo. Ovviamente il top sarebbe avere tradizionali e ruota di scorta, ma su queste nuove BMW sembra non esserci il posto (comunque se continuano a lasciare decine di centimetri di spazio fra il radiatore e il muso della macchina alla fine potremmo metterla lì una ruota di scorta !!).
direi si è capito che ogni utente usa quello che vuole che poi era il senso..per la sicurezza ci sono dati oggettivi e le sensazioni soggettive da non conforndere per non dare false informazioni buona domenca a tutti
Si certo ..peccato che abbiano 550 cv e forse la sicurezza in tal caso non è da sottovalutare al di là del fatto che tu le consideri vere M o meno:wink:
come sempre ti rigiri il discorso come più ti fa piacere a te...:wink: se io parlo di M intendo le vere M....non certo la X5 o X6.....fino a prova contraria un'auto sportiva deve essere bassa,leggera e veloce....cosa che ne la X5 ne la X6 lo sono!!!perciò non fa testo.... ribadisco che sarebbe interessante sapere se la "vera Serie M" monta o no le RF....ad esempio la M3 e la M5!!!
Io non rigiro.....rispondo!:wink: Penso che nella sezione M possono darti risposte al tuo quesito sulle "vere M"!! Buona domenica