Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Comunque avevamo già provato tra la mia e la sua e sono completamente diverse.. E hanno solo un anno di differenza!
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto Pelice,dopodomani ci vediamo...il mio meccanico ti aspetta
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    certe cose son propio strane...stamattina ho chiamato il tipo di Trieste che ripara le centraline,mi ha detto di portargli la centralina la settimana prossima

    oggi pomeriggio metto in moto fare un giretto,un giro in paese,un giro fuori fin un paesetto vicino,ritorno e mi viene l'idea di fare un bella tirata per vedere se si riaccende la maledetta spia

    tiro la seconda per bene,la 3 fin 5500 giri,butto in 4 e vado giu oltre i 4500 giri con quel peso allo stomaco che si accendera' la spia,invece passo i 5500 giri e la spia non si accende,passo alla 5 tirando avanti per bene e niente spia,ho dovuto frenare in quanto c'erano macchine davanti,seguivo la strada ed il contagiri,la velocita' nella la guardavo

    adesso mi chiedo,possibile una cosa del genere? era una pazzia momentanea,era l'inizio primavera,qualche spirito stava nella centralina?

    l'ultima cosa che ho fatto e' stata quella di mettere 125ml di Otto Cleaner Sintoflon in mezzo serbatoio di benzina,ma da quella volta ho messo altre 2 volte x mezzo serbatoio

    voi cosa mi dite?

    domani pomeriggio ritestiamo in strada io ed il mio meccanico per bene,speriamo non si presenti+il problema
     
  4. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Dico che non ci capisco più nulla...
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    neanche io ed il mio meccanico...
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si è aggiornata la centralina......cancellando i vecchi parametri!!!
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma possibile dopo cosi' tanto tempo? ne abbiamo provate di cotte e di crude ed adesso si sistema tutto come per magia?

    mah,oggi riproviamo e vediamo cosa succede,tenetemi i fichi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rep +!

    Per la tua pazienza...non avrei aspettato neppure mezza giornata....l'avrei ricoverata subito!

    Magari facendomi ciul.lar.e 1000 o più euro:lol:

    Però siamo diversi...abbiamo giri di rotazione motore inversi...tu ogni tanto vai alto....io raramente vado basso:mrgreen:

    Felicissimo per Te.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie Fast,speriamo che il calvario sia finito
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    facci sapere x la prova del 9
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok,pomeriggio la spremiamo per bene;-)
     
  12. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Condizioni climatiche cambiate?

    Magari ora che fa più caldo e c'è meno umidità nell'aria qualcosa è cambiato, o a livello di carburazione o perché l'umidità creava dispersione e/o falsi contatti in un punto ed ora che col caldo si è asciugata non riscontri più il problema.

    L'ultima volta che hai provato e ti si accendeva era a metà marzo?

    Che temperature e clima c'era?

    Io sulla precedente BMW ebbi un problema dovuto alla umidità che si era infiltrata nella zona delle candele ed accadeva dopo o durante aver girato sotto la pioggia.

    In pratica la macchina singhiozzava e quasi si spegneva.

    Il bello è che quando la accendevi il giorno dopo, funzionava tutto perfettamente, poi quando il motore iniziava a scaldarsi (dopo una manciata di minuti), faceva evaporare di nuovo l'umidità residua infiltrata e rimasta intrappolata il giorno prima ed il probema si ripresentava.

    Ci ho messo un po' a capire che cavolo succedesse...

    Relativamente alla carburazione, ora che l'aria è più calda e più rarefatta, c'è meno ossigeno e quindi la miscela diventa leggermente più grassa, quel tanto che basta a non far battere in testa il motore, così da non scatenare più l'esclusione della candela interessata.

    Se questa ipotesi fosse plausibile significa che i parametri di carburazione stanno al limite dell'accettabile....:-k

    Comunque ragazzi, sono solo ipotesi e fantasie dovute ad un pranzo pesante...:lol:
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ciao Daniele

    sai che l'umidita' mi era passata per la testa,anche lo Svizzero Houbi me lo disse

    poi tengo ogni sera l'auto parcheggiata dentro l'autolavaggio,li l'umidita' non manca,l'ho iniziata a tenere dentro da inizio autunno 2011,ma il problema non si manifesto mai,difatti la tiravo sempre in autostrada in Slovenia

    il problema si manifesto a febbraio e marzo,per la mappatura ce l'ho da 3 anni e mai dette noie

    adesso invece l'auto sta ogni giorno in ombra ed al sole,da mattina a sera(finche' chiudo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    L'umidità è un parametro troppo casuale, nel suo caso sempre alla stessa marcia e sempre allo stesso numero di giri è da escludere

    Così come il battito in testa, che avviene a bassissimi regimi e non in alto; e anche in caso avvenga la centralina regola gli anticipi non esclude i cilindri così tanto per fare
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    oggi non abbiamo avuto il tempo di testare,faremo domani o la prossima settimana
     
  16. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    io la butto li pazzia per pazzia che sia!!!!!!!!

    un ragno che a fatto il bozzolo nella dme??? ah ah ah!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tutto puo' essere...anni fa mi si accese una posizione che fece luce per giorni senza usare l'auto,poi si spense da sola
     
  18. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    ummmm!!

    pulisci il blocchetto chiave con dello svitol allora!!!!!

    vedrai che sporco che esce

    un colpetto di svitol poi entri ed esci con la chiave asciugandola tutte le volte
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.604
    2.766
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    intendi quello per accendere l'auto?
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti, forse l'ho già scritto, a me l'altro inverno mi si accendeva entrando in galleria.

    in galleria ci sono due cose: il buio e la temperatura più bassa.

    adesso i casi sono due, o l'auto si accorge del buio e per una questione di cortesia accende spie a catso nel cruscotto per facilitarne la visione al buio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, oppure il debimetro reagisce male ai repentini cambi di temperatura.

    finito l'inverno, non lo ha più fatto, quest'ultimo inverno manco si è più riproposto il problema. si sarà autoregistrato qualche parametro.
     

Condividi questa Pagina