Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Anche su vetture di questo segmento prediligo ancora un design che mi trasmette cattiveria e sportivita. Ovviamente riferiti al tipo di vettura e non in assoluto.

    Per l'eleganza c'è sempre tempo.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sei mai entrato in una 3 coupè?

    sulla M3, io sono 1,80 e 64 kg, con il giaccone mi sembra di essere una sardina :lol:

    quindi dici un 50 kg in più per il tetto panoramico della 5 touring?

    mi sembrano pochini visto il manovellismo e il peso del vetro (che solo quello sarà sulla 25/30 kg)

    in più, credo, che mettano qualcosa per irrigidire il corpo vettura...o no?

    invece a me piace molto quella nervatura :wink:
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Alberto,

    infatti io trovo angusta anche la serie3 abituato alla 5.

    quando provai la E coupè avevo la E61 e l'impatto fu tosto.rispetto alla F11 sarebbe peggio.

    sulla M3 hai l'aggravante dei sedili avvolgenti ma su quel tipo di auto si deve stare incastrati visto che sono concepite per la guida sportiva.

    sulla E coupè i sedili standard non sono troppo avvolgenti.

    x il tetto panoramico...guarda che 50kg sono tanti ,ma tanti davvero.è il peso di un adolescente o un ballino di cemento sul tetto a tua scelta.

    il telaio ed i montanti non hanno bisogno di rinforzi in quanto già concepiti per questo,non è una cabrio.in effetti l'auto perderà sicuramente un filo di rigidità

    torsionale, è inevitabile.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh si ma solo il vetro peserà 20-30 kg
     
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
  6. JhonF10

    JhonF10 Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f10
    Ragazzi qualcuno del forum possiede una 530d f10??? vorrei avere alcune informazioni su questa motorizzazione....
     
  7. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    La mia è F11...
     
  8. JhonF10

    JhonF10 Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f10
    ok è station...ma il motore come ti sembra??? ti soddisfa??
     
  9. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    io.... 530 f10 245cv

    chiedi pure
     
  10. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Io non ne ho mai abbastanza sia chiaro, avrei preferito prendere il 535d ma non manca proprio niente, la ripresa, la velocità....e il consumo medio è 13-14km/L nel misto
     
  11. JhonF10

    JhonF10 Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f10
    attacca ai sedili in fase di accelerazione??soffre di turbo-lag....c è molta differenza a livello di prestazioni con una 520d f10??
     
  12. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Il 520d non l'ho mai provato ma penso proprio di si, il turbo lag lo si avverte solo se sei in marce alte a 1000/1200 giri e vuoi riprendere senza scalare escludendo questo caso è inavvertibile, per il resto attacca ai sedili, ovvio che se guidi un Ferrari California, ti può sembrare uno scherzo...
     
  13. JhonF10

    JhonF10 Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 520d f10
    ha una coppia molto elevata.....io vorrei fare una pazzia bella e buona acquistare la futura serie 4 cabriolet......con il 3.0d....spero solo che il motore non soffra il peso dell auto che sarà sicuramente elevato...
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma che vuoi che te soffre.
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Soffre il peso con 250cv? :mrgreen: Il 20d può soffrire in qualche situazione.....ma il 30d in nessuna.....
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ricordo alla presentazione della Serie 7 F01, provai la 730d 245cv, rimasi impressionato da come il 3.0d riuscisse comunque ad essere molto valido anche su un corpo vettura come la Serie 7.

    Ovvio, non parliamo di prestazioni fuori catalogo, ma è comunque ben più che adeguata in qualsiasi situazione tant'è che, rispetto alla 740i che provai in seguito alla 730d, non riscontrai quel surplus prestazionale così netto da preferire la 740i rispetto alla 730d, ovviamente sempre nel contesto del mezzo.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quoto...:wink:

    si vede che non hai mai provato un benzina di alto di gamma...:mrgreen:

    qualsiasi diesel in ripresa è 100 volte meglio, come sensazione, di quasi tutti i benzina aspirati :wink:
     
  18. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    in effetti come già ho avuto modo di dire, prima avevo MB 5L V8 e devo dire che non trovo particolari mancanze, anzi mi sembra di divertirmi di più...ovvio che il rumore non è lo stesso, forse l'unico mio rimpianto!!!
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ho provato (il breve test drive al debutto, che potrà dire poco ma è IMHO indicativo):

    - 530d 245cv berlina, cambio step sportivo 8M è rapidissima, prestante ed appagante;

    - 520d 184cv touring, cambio step sportivo 8M è sufficientemente agile ed il cambio, l'ho detto in moltissime altre occasioni aiuta moltissimo il motore. Mantiene l'auto disinvolta ed è -secondo me- adeguata per la stramaggiorparte delle occasioni. C'è meno birra, ma da comunque buone soddisfazioni. Ho provato lo stesso motore anche sulla nuova 320d F30, e a sensazione non è più lento di quest'ultima.

    Del 520d ti accorgi che è un 4 clilindri solo sa ferma, e sopratutto da fuori, dato che all'interno l'insonorizzazione filtra benissimo sia il rumore del 4L che del 6L.

    Mi piacerebbe provare il 2.0 in configurazione da 218cv (525d) per poter capire se in futuro potrò davvero rinuciare al fascino del sei in linea...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2012
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per quanto elevato il motore reggerà bene il peso, il problema semmai sarà nell'handling
     

Condividi questa Pagina